Jump to content

gpl nuova honda jazz


cris68

Post consigliati

Ciao a tutti. Ho dal 12/08 una honda jazz nuovo modello 1.4 i-vtech, auto notoriamente non gasabile, anche se all'atto dell'acquisto mi hanno proposto l'installazione con BRC che avrebbe una convenzione con honda italia mantenendo una sorta di garanzia, ma non mi ispira molto. Orbene vi chiedo, in base alle vostre esperienze e conoscenze, se fareste l'impianto in tale auto (ora faccio sui 18-18,5 a benza e 18-20000 km. annui), quali sono i rischi, quali sono le problematiche ecc.. insomma tutto quello che potete e volete dirmi è ben accetto.

Vi chiedo inoltre cosa ha di speciale l'impianto Prins rispetto ad altri.

ciao

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 44
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao a tutti. Ho dal 12/08 una honda jazz nuovo modello 1.4 i-vtech, auto notoriamente non gasabile, anche se all'atto dell'acquisto mi hanno proposto l'installazione con BRC che avrebbe una convenzione con honda italia mantenendo una sorta di garanzia, ma non mi ispira molto. Orbene vi chiedo, in base alle vostre esperienze e conoscenze, se fareste l'impianto in tale auto (ora faccio sui 18-18,5 a benza e 18-20000 km. annui), quali sono i rischi, quali sono le problematiche ecc.. insomma tutto quello che potete e volete dirmi è ben accetto.

Vi chiedo inoltre cosa ha di speciale l'impianto Prins rispetto ad altri.

ciao

 

A me non risulta di nessuna convenzione tra BRC e Honda Italia.

 

Il Prins di speciale ha il migliore iniettore disponibile su mercato.

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti. Ho dal 12/08 una honda jazz nuovo modello 1.4 i-vtech, auto notoriamente non gasabile, anche se all'atto dell'acquisto mi hanno proposto l'installazione con BRC che avrebbe una convenzione con honda italia mantenendo una sorta di garanzia, ma non mi ispira molto. Orbene vi chiedo, in base alle vostre esperienze e conoscenze, se fareste l'impianto in tale auto (ora faccio sui 18-18,5 a benza e 18-20000 km. annui), quali sono i rischi, quali sono le problematiche ecc.. insomma tutto quello che potete e volete dirmi è ben accetto.

Vi chiedo inoltre cosa ha di speciale l'impianto Prins rispetto ad altri.

ciao

Io ti consiglio, per mia esperienza, di gasare questa ottima macchina, posseduta da me nella versione 1.2 i-Dsi Live,con un ottimo Brc Sequent Plug & Drive, ancora migliore del mio Squent 24 my07.Io non facendo autostrada ma facendo i tuoi stessi km annuali, riesco a fare sui 13km/l col gpl e 16 max 17 a benza. Il Prins dalle mie parti non ce l'ha nessuno ma so che costa un botto e che ha come peculiarità il Valve care(optionale).

 

Ciao!

Link to comment
Share on other sites

Io ti consiglio, per mia esperienza, di gasare questa ottima macchina, posseduta da me nella versione 1.2 i-Dsi Live,con un ottimo Brc Sequent Plug & Drive, ancora migliore del mio Squent 24 my07.Io non facendo autostrada ma facendo i tuoi stessi km annuali, riesco a fare sui 13km/l col gpl e 16 max 17 a benza. Il Prins dalle mie parti non ce l'ha nessuno ma so che costa un botto e che ha come peculiarità il Valve care(optionale).

 

Io avendo il 1.4 100 cv ho 16 valvole contro le 8 della tua. Hai installato anche un oliatore supplementare? Ogni tanto la faccio un pò di autostrada essendo l'auto di famiglia, ma ho un tipo di guida molto polleggiato che non sfrutta quasi mai le peculiarità del v-tech il quale "apre" oltre i 4000 rpm.

ciao

Link to comment
Share on other sites

Io ti consiglio, per mia esperienza, di gasare questa ottima macchina, posseduta da me nella versione 1.2 i-Dsi Live,con un ottimo Brc Sequent Plug & Drive, ancora migliore del mio Squent 24 my07.Io non facendo autostrada ma facendo i tuoi stessi km annuali, riesco a fare sui 13km/l col gpl e 16 max 17 a benza. Il Prins dalle mie parti non ce l'ha nessuno ma so che costa un botto e che ha come peculiarità il Valve care(optionale).

 

Io avendo il 1.4 100 cv ho 16 valvole contro le 8 della tua. Hai installato anche un oliatore supplementare? Ogni tanto la faccio un pò di autostrada essendo l'auto di famiglia, ma ho un tipo di guida molto polleggiato che non sfrutta quasi mai le peculiarità del v-tech il quale "apre" oltre i 4000 rpm.

ciao

Sì lo so che la mia ha 6 vongole. L'oliatore non sapevo nemmeno che me l'avessero installato, cmq si ho un kit Flashlube che dopo ogni 4000/5000km rabbocco. So anche che il VTEC come l'I-DSI si scatena agli alti giri, infatti viene considerato motore sportivo, ma a me in ripresa basta scalare a 2.500rpm max 3.000 per averla più che dignitosa. Il mio problema invece è che ne faccio poca di autostrada e che quindi i consumi ne risentono.

 

Ciao e complimenti per l'acquisto! :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Sì lo so che la mia ha 6 vongole. L'oliatore non sapevo nemmeno che me l'avessero installato, cmq si ho un kit Flashlube che dopo ogni 4000/5000km rabbocco. So anche che il VTEC come l'I-DSI si scatena agli alti giri, infatti viene considerato motore sportivo, ma a me in ripresa basta scalare a 2.500rpm max 3.000 per averla più che dignitosa. Il mio problema invece è che ne faccio poca di autostrada e che quindi i consumi ne risentono.

 

Ciao e complimenti per l'acquisto! :rolleyes:

 

grazie, quindi tu non hai avuto nessun problema? E le valvole le hai mai fatte regolare o almeno controllare? Spia motore?

arigrazie

Link to comment
Share on other sites

Sì lo so che la mia ha 6 vongole. L'oliatore non sapevo nemmeno che me l'avessero installato, cmq si ho un kit Flashlube che dopo ogni 4000/5000km rabbocco. So anche che il VTEC come l'I-DSI si scatena agli alti giri, infatti viene considerato motore sportivo, ma a me in ripresa basta scalare a 2.500rpm max 3.000 per averla più che dignitosa. Il mio problema invece è che ne faccio poca di autostrada e che quindi i consumi ne risentono.

 

Ciao e complimenti per l'acquisto! :D

 

grazie, quindi tu non hai avuto nessun problema? E le valvole le hai mai fatte regolare o almeno controllare? Spia motore?

arigrazie

Prego, sempre disponibile ;) .Problemi purtroppo all'inizio li ho avuti, se cerchi nel forum li troverai di sicuro, però grazia alla mia caparbietà son riuscito a risolverli. La causa era la negligenza e l'inettitudine dell'installatore presente in concessionaria che mi ha montato l'impianto.Il kit l'ho montato in conce per non perdere la garanzia di 3 anni(tutto scritto dal venditore e controfirmato). Problemi di calibrazione mappatura gpl con conseguente accensione di spia motore (2 volte) e la mattina difficoltà di partenza(avviamento invece sempre ineccepibile grazie alle doppie candele).Dopo parecchie tribolazioni da parte mia, ora dopo l'ultimo intervento ad inizio estate la macchina va benissimo. Ormai sono mesi che la Jazz non mi dà più problemi anzi, va alla grande. :(

 

Ciao, spero che dalle tue parti siano più competenti! :o :)

 

P.s. le valvole non le ho fatte controllare perchè ho percorso solo 18.000km, perciò le faro controllare al prossimo tagliando(luglio 2010).

Link to comment
Share on other sites

Ciao cris68 e prof auto!!!

 

Complimenti per l'acquisto!!!

Io sono di parte ...Ho un Prins come puoi vedere nella mia firma.

Non so se dalle tue parti c'è un' installatore Prins, ma io oggi dopo 11km percorsi con Prins lo farei installare di nuovo a occhi chiusi.

Se chiedi è considerato il migliore della piazza e non è vero che costa un botto ...io l'ho pagato compreso di kit flashlube 150 € più del BRC. considerando che l'installatore BRC non ci metteva il Flashlube la differenza si assottiglia.

La particolarità di questo impianto è sicuramente nella qualità della componentistica vedi anche gli iniettori, ma il punto forte è che non ha bisogno di nessuna mappatura...basta regolare la giusta pressione al rail iniettori qualche parametro e vai metti in moto e basta.

Nessuna spia motore accesa...in estate partenza diretta a gpl con motore caldo..nessun rumore dagli iniettori, scambio benz/gpl inavvertibile al minimo , in rilascio , in salita , in accellerazione...come ti pare insomma.

Il costruttore dichiara che il suo sistema VSI riduce l'usura delle sedi valvole, Guarda il bel sito ora anche in italiano http://www.gasdoctor.eu/ . Questi trasformano i TIR a metano sembrerebbe utopia ma si fa almeno all'estero, Macchine da corsa etc.

 

Se ricerchi qui http://www.assauto.net/wordpress/?p=33 troverai l'impianto in oggetto sul tuo modello.

per qualsiasi info sono a disposizione.

anche msn mazzurco@live.it

Buon Viaggio

Link to comment
Share on other sites

Ho parlato con un installatore che oramai conosco bene e con cui a volte mi fermo solo per fare 4 chiacchiere. Gli ho più volte esposto la questione impianto della mia auto e mi ha fatto un discorso a mio avviso molto valido. A suo parere (lui monta qualsiasi marca) ad oggi non esiste un impianto perfetto e che preservi le sedi valvole. Ad esempio ha avuto problemi con un vialle su kia ceed che dopo 15000 km. manifestava valvole tirate nonostante avesse messo gli iniettori il più vicino possibile all'aspirazione. Appurato questo il sistema migliore, oltre al tipo di guida,è quello di allentare le valvole anche di un 20%. Lui ha 2 auto entrambe trasformate, fra cui una yaris vecchio modello a metano a cui ha rifatto dopo 15000 le valvole con relative sedi ed allentate quasi del 50% dopo il lavoro. Ad oggi non si sono più mosse.

Io condivido e mi fido molto del suo parere derivante da decenni di esperienza.

ciao

Link to comment
Share on other sites

 

Io condivido e mi fido molto del suo parere derivante da decenni di esperienza.

ciao

 

 

e allora xchè chiedi a noi? :rolleyes:

 

 

Per la vostra esperienza.........comunque il mio non era un tentativo di chiudervi la bocca, ma semplicemente un ulteriore contributo da portare da parte di una persona che fà quel lavoro da molti anni e vi ringrazio comunque per le risposte e l'attenzione a me prestata.

grazie

Link to comment
Share on other sites

 

Io condivido e mi fido molto del suo parere derivante da decenni di esperienza.

ciao

 

 

e allora xchè chiedi a noi? :)

 

 

Per la vostra esperienza.........comunque il mio non era un tentativo di chiudervi la bocca, ma semplicemente un ulteriore contributo da portare da parte di una persona che fà quel lavoro da molti anni e vi ringrazio comunque per le risposte e l'attenzione a me prestata.

grazie

 

 

dai, io scherzavo :D

Link to comment
Share on other sites

Ieri mi sono recato da un installatore famoso di Forlì che sta impiantando una jazz proprio come la mia e sono rimasto molto colpito positivamente dalla professionalità e dalla competenza (46 anni di esperienza). Monta un BRC P&G e il flash lo fa iniettare in ogni cilindro. Inoltre mi ha detto che ogni motore ha le sue esigenze e anche l'angolazione degli ugelli è fondamentale. Da ultimo costruisce persino un adattatore per il rifornimento con un filtro gpl da lui inventato che riduce i problemi di gas sporco. Molto bello. Alla honda mi montano lo stesso impianto x lo stesso prezzo ma temo che la qualità dell'installazione sia inferiore. Poi mi dicono che se lo faccio da loro in caso di noie ho il culo parato. Mha non sò più che pesci pigliare.

ciao

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...