Jump to content

BMW 330ci E46 rimappata: Vialle o ICOM JTG?


GTT

Post consigliati

Egregio signor ULGAT,

sono nel mondo delle auto e delle normative sul tuning da molti più anni di quello che possa immaginare e le cose le so molto bene.

La prego di non andare più OT e di non inquinare il topic con cose che non centrano nulla e storie di qualsiasi altro genere non inerente all'argomento trattato, esiste un regolamento del forum.

 

Proseguiamo sul quesito ICOM o VIALLE, grazie.

 

Perdonami caro GTT ma sono pinamente daccordo con Ulgat (a quanto abitiamo pure vicino).

 

Io con la frase "Me lo paghi tu? Mi costa 750€ in più..." e "Ma smettiamo di fare i moralisti... e poi sai per caso chi sono e la targa della mia auto? Frequento i forum da circa 8 anni e so molto bene ciò che dico. Non andiamo fuori topic per favore, per perdere tempo esistono le passeggiate nel parco." ti avrei già bannato.

E' vero che ci sono regole per i forum ("La prego di non andare più OT e di non inquinare ....") ma non per questo devi fare lo stafottente e l'arrogante.

 

Le regole in strada occorre rispettarle evitando di mettere in pericolo la vita altrui. Ti rammento che esistono le piste per fare i cogl*oni, sfogare le proprie rabbie o far ruggire il tuo già potente motore.

 

In bocca al lupo per il tuo prossimo impianto (scegli un po' quello che ti pare), e stai attento che non ti esploda sotto le chiappe. Io l'estintore l'ho comprato, ma tu, mio caro saputello, magari preferiresti una bella bombola di Nos, vero?

Cordialissimi saluti, non me ne volere....

 

Mi pare che l'arrogante e strafottente lo stia facendo tu, anzi usi proprio termini scurrili tipici da chi vuole essere bannato.

La pista la frequento, faccio il pilota da ormai ben 9 anni in gare di rally e cronoscalate in tutta Italia, non mi sfogo certo per strada, la macchina se proprio vuoi saperlo l'ho acquistata già rimappata e non l'ho certo fatta rimappare io. Le regole le rispetto eccome per strada, qui si parla di cose tecniche.

E' inutile che mi provochi facendo il simpatico parlando di estintori che io uso per regolamento ad ogni gara e dandomi del saputello e altri bei termini. Non mi metto certo al tuo pari.

 

Facciamo una cosa:

segnalo la discussione ad un moderatore e vediamo chi viene bannato.

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 37
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Egregio signor ULGAT,

sono nel mondo delle auto e delle normative sul tuning da molti più anni di quello che possa immaginare e le cose le so molto bene.

La prego di non andare più OT e di non inquinare il topic con cose che non centrano nulla e storie di qualsiasi altro genere non inerente all'argomento trattato, esiste un regolamento del forum.

 

Proseguiamo sul quesito ICOM o VIALLE, grazie.

 

Perdonami caro GTT ma sono pinamente daccordo con Ulgat (a quanto abitiamo pure vicino).

 

Io con la frase "Me lo paghi tu? Mi costa 750€ in più..." e "Ma smettiamo di fare i moralisti... e poi sai per caso chi sono e la targa della mia auto? Frequento i forum da circa 8 anni e so molto bene ciò che dico. Non andiamo fuori topic per favore, per perdere tempo esistono le passeggiate nel parco." ti avrei già bannato.

E' vero che ci sono regole per i forum ("La prego di non andare più OT e di non inquinare ....") ma non per questo devi fare lo stafottente e l'arrogante.

 

Le regole in strada occorre rispettarle evitando di mettere in pericolo la vita altrui. Ti rammento che esistono le piste per fare i cogl*oni, sfogare le proprie rabbie o far ruggire il tuo già potente motore.

 

In bocca al lupo per il tuo prossimo impianto (scegli un po' quello che ti pare), e stai attento che non ti esploda sotto le chiappe. Io l'estintore l'ho comprato, ma tu, mio caro saputello, magari preferiresti una bella bombola di Nos, vero?

Cordialissimi saluti, non me ne volere....

 

Mi pare che l'arrogante e strafottente lo stia facendo tu, anzi usi proprio termini scurrili tipici da chi vuole essere bannato.

La pista la frequento, faccio il pilota da ormai ben 9 anni in gare di rally e cronoscalate in tutta Italia, non mi sfogo certo per strada, la macchina se proprio vuoi saperlo l'ho acquistata già rimappata e non l'ho certo fatta rimappare io. Le regole le rispetto eccome per strada, qui si parla di cose tecniche.

E' inutile che mi provochi facendo il simpatico parlando di estintori che io uso per regolamento ad ogni gara e dandomi del saputello e altri bei termini. Non mi metto certo al tuo pari.

 

Facciamo una cosa:

segnalo la discussione ad un moderatore e vediamo chi viene bannato.

 

 

No... dai, ti prego... non farlo, ti scongiuro....

Se ti consiglio il Vialle mi perdoni???

 

E se anzichè tu al moderatore, segnalassi io te alla Polizia?

Ne riparliamo una ltro giorno, c'è il lavoro che mi attende, buona fortuna.

Aspettati qualche altra info da qualche altro utente che ha piu' pazienza di me.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

 

E se anzichè tu al moderatore, segnalassi io te alla Polizia?

Ne riparliamo una ltro giorno, c'è il lavoro che mi attende, buona fortuna.

Aspettati qualche altra info da qualche altro utente che ha piu' pazienza di me.

Ciao

 

 

 

qua ognuno e' libero di dire che ha la centralina rimappata, il nos e un missile terra-aria sotto il sedile.... a voi che cavolo ve ne importa?

 

fatevi gli affari vostri.

 

Poi su internet ognuno e' libero di dire tutte le cazzate che vuole....

 

guarda io ho il motore del coupe' 2.0 20V turbo , sebbene sul libretto ci sia riportato il 1.6 16V 100 cv

 

ora corri a riferire tutto alla polizia... e poi vediamo chi si fa' due risate....

 

Prima pero' vai alla polizia postale , devi rintracciare i miei dati, mi raccomando....

 

:) :lol:

Link to comment
Share on other sites

 

E se anzichè tu al moderatore, segnalassi io te alla Polizia?

Ne riparliamo una ltro giorno, c'è il lavoro che mi attende, buona fortuna.

Aspettati qualche altra info da qualche altro utente che ha piu' pazienza di me.

Ciao

 

 

 

qua ognuno e' libero di dire che ha la centralina rimappata, il nos e un missile terra-aria sotto il sedile.... a voi che cavolo ve ne importa?

 

fatevi gli affari vostri.

 

Poi su internet ognuno e' libero di dire tutte le cazzate che vuole....

 

guarda io ho il motore del coupe' 2.0 20V turbo , sebbene sul libretto ci sia riportato il 1.6 16V 100 cv

 

ora corri a riferire tutto alla polizia... e poi vediamo chi si fa' due risate....

 

Prima pero' vai alla polizia postale , devi rintracciare i miei dati, mi raccomando....

 

:) :lol:

 

:lol:

Link to comment
Share on other sites

Rieccomi...

vedo che GTT ha trovato pure il compare...

 

Precisando che ho già dato il mio parere (meglio Vialle),

vorrei capire dove sono stato:

- scurrile? Ti turba la parola chiappe? Porgo pubblicamente le mie scuse.

- strafottente? Se me fossi strafottuto non ti avrei neanche risposto.

- arrogante? Leggo dal dizionario che vuol dire: <<Che si comporta con arroganza, presunzione e con asprezza insolente>>. Con asprezza e presunzione, forse si, ma aggiungerei anche "poco tollerante".

 

Per il resto sono solo parole. Se volete far credere che avere un'auto taroccata sia da fighi o sia moralmente giusto, buon per voi. Io tengo di piu' alla mia sicurezza e quelli che mi circondano che alla potenza del mio motore.

Se poi sei un professionista del settore (corse, rally etc...) lo sai meglio di me (in pista a Monza saltuariamente e mai con la mia auto) quanto sia importante rispettare le regole fuori dalla pista. Tutto qui.

Non saltare addosso alle persone così per niente. Sai di essere "fuori legge" ma non criticare chi te lo fa notare, anzi, dovrebbe farti riflettere la testimonianza di Ulgat.

 

Dimenticavo, a proposito di regole del forum... ti sei accorto che lo hai postato nella sezione sbagliata?

 

Ultimissima cosa... illegale (sai che vuol dire oramai, vero?)

ISCRIZIONE FORUM -> EMAIL ISCRIZIONE -> PROVIDER -> IP PROVIDER -> EMAIL PROVIDER -> IP

UTENTE -> NOME UTENTE

Legalmente invece se ne occupa proprio la polizia postale... bravo Alfo', non avevo capito che la tua non era una battuta! :) :lol: :lol:

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

replico l'ultima volta a tutti e poi voglio sperare che si torni sul Topic e non più OT:

 

x ULGAT:

eh si, credo proprio che ti cambi la vita, che ci sia gente con un BMW rimappato mentre uno che ha un Jaguar come quello che hai nell'avatar, anche se ha 3-400cv va bene, non mina minimanente la tua sicurezza.

A propostio, suggerisci alle forze dell'ordine che venga perseguitato uno che ha uno scarico od una centralina invece che magari pensare a stupri ed omicidi.

Link to comment
Share on other sites

Rieccomi...

vedo che GTT ha trovato pure il compare...

 

Precisando che ho già dato il mio parere (meglio Vialle),

vorrei capire dove sono stato:

- scurrile? Ti turba la parola chiappe? Porgo pubblicamente le mie scuse.

- strafottente? Se me fossi strafottuto non ti avrei neanche risposto.

- arrogante? Leggo dal dizionario che vuol dire: <<Che si comporta con arroganza, presunzione e con asprezza insolente>>. Con asprezza e presunzione, forse si, ma aggiungerei anche "poco tollerante".

 

Per il resto sono solo parole. Se volete far credere che avere un'auto taroccata sia da fighi o sia moralmente giusto, buon per voi. Io tengo di piu' alla mia sicurezza e quelli che mi circondano che alla potenza del mio motore.

Se poi sei un professionista del settore (corse, rally etc...) lo sai meglio di me (in pista a Monza saltuariamente e mai con la mia auto) quanto sia importante rispettare le regole fuori dalla pista. Tutto qui.

Non saltare addosso alle persone così per niente. Sai di essere "fuori legge" ma non criticare chi te lo fa notare, anzi, dovrebbe farti riflettere la testimonianza di Ulgat.

 

Dimenticavo, a proposito di regole del forum... ti sei accorto che lo hai postato nella sezione sbagliata?

 

Ultimissima cosa... illegale (sai che vuol dire oramai, vero?)

ISCRIZIONE FORUM -> EMAIL ISCRIZIONE -> PROVIDER -> IP PROVIDER -> EMAIL PROVIDER -> IP

UTENTE -> NOME UTENTE

Legalmente invece se ne occupa proprio la polizia postale... bravo Alfo', non avevo capito che la tua non era una battuta! :D :D :D

Ciao.

 

Eccezionalmente ultima replica anche x te:

-scurrile si, non solo la parola "chiappa", rileggiti i tuoi interventi e come ti sei rivolto nei miei confronti.

-strafottente non che te ne sei fregato, ma che hai questa aria di superiorità da giusto tipo "sceriffo del west" che ha sempre ragione.

-arrogante: ti sei risposto da solo e tutto ciò mi fa anche sorridere :)

Infine caro mio, io non voglio far credere nulla a nessuno, sei venuto in sto topic a dare giudizi completamente OT, solo x la voglia di attaccare chi non la pensa come te. Come mai? Invidia? Repressioni?

Frustrazioni? Permettimi anche di dirti che mi fa ridere sentire che sei stato a Monza "mai con la tua auto". Per caso tu preferisci fare il pazzo x strada con la tua auto e accusare altri che hanno una centralina rimappata (PRECISO ANCORA NON FATTA DA ME) di trasgredire il codice solo perchè non è una cosa che ritieni giusta x te?

Caro mio... io ha anche fatto un corso di guida sicura per essere più sicuro x strada e non nuocere a nessuno e penso che le regole le rispetto più di te, perchè la correttezza di una persona si vede anche nel rispettare le regole in qualsiasi campo, e visto che qui sul forum non le rispetti, penso tanto che tu possa fare alla stessa maniera pure x strada.

E ti ripeto ancora che io non sono saltato addosso a nessuno, siete tu e ULGAT che siete venuti a dare giudizi poco lusinghieri completamente fuori OT.

La sezione in cui ho postato è giusta caro mio, si parla di GPL, forse pensavi che la dovessi mettere in iniezione liquida? Non abbiamo anche parlato di iniezione gassosa?

Quest'ultimo specchietto tuo è bellissimo:

 

"Ultimissima cosa... illegale (sai che vuol dire oramai, vero?)

ISCRIZIONE FORUM -> EMAIL ISCRIZIONE -> PROVIDER -> IP PROVIDER -> EMAIL PROVIDER -> IP

UTENTE -> NOME UTENTE

Legalmente invece se ne occupa proprio la polizia postale... bravo Alfo', non avevo capito che la tua non era una battuta! :D :D :D"

 

Sono ingegnere informatico e lavoro come programmatore e ti posso dire che questa mi fa proprio sbellicare.

Detto ciò non replicherò mai più alle vostre provocazioni, semplicemente perchè non mi interessa cosa pensate, il topic è stato fatto x ben altro argomento, se volete continuare a scrivere fate pure, libertà al 100%,. Ho fatto quest'ultimo intervento solo perchè sono stato attaccato ingiustamente, ma ora tutto ciò che potete dire saranno solo fatti vostri e non più miei e spero che quanto prima i moderatori leggano tutto e intervengano.

Ciao ad entrambi.

E mi raccomando: senza rancore, è solo un forum :)

Link to comment
Share on other sites

MAI VISTO UN topic piu' assurdo di questo uno chiede una cosa e altri si impicciano di affari che non sono loro.

 

Poi i falsi moralisti della strada... ma fatemi il piacere andate a fare i moralisti da un' altra parte che fino a prova contraria, un forum serve anche per passare il tempo e (perche' no' !) scrivere un po' di cazzate

 

dimmi tu simone.p che titolo hai per sparare giudizi sulla gente.

Link to comment
Share on other sites

replico l'ultima volta a tutti e poi voglio sperare che si torni sul Topic e non più OT:

 

x ULGAT:

eh si, credo proprio che ti cambi la vita, che ci sia gente con un BMW rimappato mentre uno che ha un Jaguar come quello che hai nell'avatar, anche se ha 3-400cv va bene, non mina minimanente la tua sicurezza.

A propostio, suggerisci alle forze dell'ordine che venga perseguitato uno che ha uno scarico od una centralina invece che magari pensare a stupri ed omicidi.

"Perseguitato" NO, non voglio che nessuno sia perseguitato.

 

Perseguito SI , graderi che TUTTI GLI ILLECITI siano perseguiti, anche quindi le auto truccate e non omologate che girano per le strade pubbliche.

 

Ora, riguardo l'iniezione liquida di cui chiedi consiglio, ti posso dire la mia

(sempre che ti possa interessare il mio parere)

 

Mi avvicinai a questio forum perchè ero indeciso se mettere un normale gassoso od il JTG.

Lessi e rilessi decine e decine di esperienze, presi appunti a paginate.

Mi misi a confronto (civilmente) persino con un utente che lavoarava (e forse lavora ancora ) in ICOM.

 

Conclusione del tutto personale: a mio parere il JTG ICOM non può darmi soddisfazioni. Toppo spesso porta a tribolazioni.

 

Te ne aggiungo un'altra: qualche anno fa la SUBARU pubblicizzò apertamente sui maggiori media nazionali l'alimentazione GPL con JTG.

 

Dopo un pò di tempo la SUBARU abbandonò disperatamente il JTG ICOM a favore del gassoso BRC, che usa ancora tutt'oggi con successo.

 

Se 2 + 2 fa 4, io non metterei un JTG ICOM.

 

Comunque sia, maggiori info le puoi trovare dagli utilizzatori che postano nella dedicata sezione liquida

 

Saluti

Link to comment
Share on other sites

Bene, alla fine torniamo sui binari :-)

Cmq ULGAT sono arivato alla tua stessa conclusione sul JTG, stasera sono stato a parlare con un altro installatore e mi sto riconvincendo x il gassoso, anche xkè l'installatore del Vialle (che alla fine mi convinceva) mi ha "gonfiato" il preventivo da 1600 a 1900€... e senza nessuna forma di finanziamento che mi farebbe comodo... ora entro poco deciderò...

Link to comment
Share on other sites

Bene, alla fine torniamo sui binari :-)

Cmq ULGAT sono arivato alla tua stessa conclusione sul JTG, stasera sono stato a parlare con un altro installatore e mi sto riconvincendo x il gassoso, anche xkè l'installatore del Vialle (che alla fine mi convinceva) mi ha "gonfiato" il preventivo da 1600 a 1900€... e senza nessuna forma di finanziamento che mi farebbe comodo... ora entro poco deciderò...

Tra Icom e Vialle ...decisamente Vialle, anche se è rimappata non essendo turbo i parametri cambiano di poco.

Miglior gassoso per mè e il Prins, ma è caro ...ci può stare anche Landi, Brc, ecc... attento al riduttore se sottodimensionato quando vai forte in autostrada dopo un po di km il gas congela!

Link to comment
Share on other sites

Bene, alla fine torniamo sui binari :-)

Cmq ULGAT sono arivato alla tua stessa conclusione sul JTG, stasera sono stato a parlare con un altro installatore e mi sto riconvincendo x il gassoso, anche xkè l'installatore del Vialle (che alla fine mi convinceva) mi ha "gonfiato" il preventivo da 1600 a 1900€... e senza nessuna forma di finanziamento che mi farebbe comodo... ora entro poco deciderò...

 

 

bravo!vai sul gassoso e stai tranquillo che non te ne pentirai!

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...