Jump to content

golf 5 del 2005......oi oi


fritzzzz

Post consigliati

salve ragazzi......volevo raccontarvi la storia di un amico che ha una golf 5 del 2005 con impianto gpl landi!

 

che dire e andato a fare il solito tagliano e a far controllare l'auto perche a freddo andava male e anche quando scaldava il minimo era irregolare...risultato??cremate le sedi volvole!120.000km e il golf e stato fermato per rifare la testa e rispettive sedi e valvole!come mai?ma la volkswagen non andava tranquilla con il gpl?abbiamo pensato a una carburazione magra a gas ma il mecc ha detto che la mappa era ok!e anche il mio amico mi ha detto che ha iniziato ad avvertire dei problemi solo a 110.000km....e proprio deluso anche perche il preventivo ammonta a 2550€....il risparmio girando a gas e volato via! :D

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 53
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

salve ragazzi......volevo raccontarvi la storia di un amico che ha una golf 5 del 2005 con impianto gpl landi!

 

che dire e andato a fare il solito tagliano e a far controllare l'auto perche a freddo andava male e anche quando scaldava il minimo era irregolare...risultato??cremate le sedi volvole!120.000km e il golf e stato fermato per rifare la testa e rispettive sedi e valvole!come mai?ma la volkswagen non andava tranquilla con il gpl?abbiamo pensato a una carburazione magra a gas ma il mecc ha detto che la mappa era ok!e anche il mio amico mi ha detto che ha iniziato ad avvertire dei problemi solo a 110.000km....e proprio deluso anche perche il preventivo ammonta a 2550€....il risparmio girando a gas e volato via! :D

Oi oi...... adesso si scopre che anche le auto che non avevano mai manifestato problemi....... li hanno.....

Il tuo amico come usava quest'auto??? che stile di guida ha? sportivo o tranquillo?

Link to comment
Share on other sites

Immagino che il Golf V abbia le punterie idrauliche come il golf4. Parliamo del motore 1.6 vero?

Mi sa che devo trattar bene la Dedra (ultimamente la sto un po' trascurando) poichè non ci si può fidare ad acquistare qualunque auto nuova.

 

Al tuo amico suggerirei di far controllare almeno un altro meccanico, non vorrei che abbiano sbagliato la diagnosi, e magari si tratta di qualcosa da poco.

 

Magari il preventivo (considerato la spesa) fatelo mettere per iscritto.

Link to comment
Share on other sites

...sarebbe interessante sapere il codice motore BGU o BSE immagino, il tipo di impianto omegas o omegas+

il chilometraggio percorso a gpl, condizioni d'uso..

 

insomma per noi golfisti e' una bella mazzata...

 

grazie,

 

Mimmopoli

 

 

allora per il codice motore ragazzi non vi so dire!ma mi informo e vi faro sapere!ha uno stile di guida abbastanza tranquillo il suo percorso e stato diciamo 60%extra urbano e 40%urbano!

eh si anche noi abbiamo pensato ha un meccanico furbo!ma ne ha girato tre e tutti e tre piu o meno gli hanno fatto sto prezzo!e ancora inddeciso se aggiustarla o no mi dice che e molto deluso! :D

Link to comment
Share on other sites

Ma di che motore si tratta, il 1.6SR o il 1.6FSI?

Il 1.6SR è un motore stroricamente resistante al gpl, viene trasformato da anni senza mai aver avuto problemi di valvole o sedi. Sinceramente questo è il primo caso che sento con problemi di questo tipo, anche se non è da escludere che col tempo, anche qui, abbiano alleggerito le testate per adattare i vecchi motori alle nuove normative antiinquinamento. Speriamo di no, per noi golfisti sarebbe una bella fregatura!!

Ma è sicuro che il problema è la testata? Su questo motore il minimo irregolare è una seccatura che spesso salta fuori, e spero che i meccanici in questione, prima di sparare 2500euro, abbiano rigirato l'auto come un calzino.

Tienici informati, ciao.

Link to comment
Share on other sites

se per te è pochissimo, risparmiare circa 5000 euro in 110 mila km a gpl....vedi tu, alla fine con 2000 euro, metti sedi e valvole che resistono alla fusione nucleare, e la macchina ti farà risparmiare altri soldi se non di più....se poi volete camminare gratis, provate a mettervi a piedi, ma attenzione....anche lì c'è il consumo della suola che in tot km intacca il bilancio familiare...

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

se per te è pochissimo, risparmiare circa 5000 euro in 110 mila km a gpl....vedi tu, alla fine con 2000 euro, metti sedi e valvole che resistono alla fusione nucleare, e la macchina ti farà risparmiare altri soldi se non di più....se poi volete camminare gratis, provate a mettervi a piedi, ma attenzione....anche lì c'è il consumo della suola che in tot km intacca il bilancio familiare...

 

ciao

 

 

ok virus il risparmio se l'e fatto pero e comuque una macchina di 4 anni con 100.000km che ha la testa da rifare e non e bello comunque....il motore e il 1.6 normalissimo!ricordo che ne ha due una gpl e una benzina!la gpl ha la scritta solo 1.6 e invece l'altra ha la scritta 1.6fsi.....

Link to comment
Share on other sites

ma tu sai benissimo, non te lo devo dire io che una rondine non fa primavera, e che i motori non sono tutti uguali anche quelli prodotti nella stessa catena di montaggio...

 

le cause possono essere tante, come si fa a saperlo, per giunta non fa casistica, visto che è la prima golf che sento con questo problema..

 

può darsi benissimo cmq, che sulla golf 5, abbiano ulteriormente ridotte le tolleranze e usato materiali estremi, per ovviare alle normative o al risparmio su larga scala...ma ripeto, 110 mila km a gpl, sono un buon traguardo, io non mi spaccherei la testa in faccia ad un nuro di cemento, tutto qui...

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

ma tu sai benissimo, non te lo devo dire io che una rondine non fa primavera, e che i motori non sono tutti uguali anche quelli prodotti nella stessa catena di montaggio...

 

le cause possono essere tante, come si fa a saperlo, per giunta non fa casistica, visto che è la prima golf che sento con questo problema..

 

può darsi benissimo cmq, che sulla golf 5, abbiano ulteriormente ridotte le tolleranze e usato materiali estremi, per ovviare alle normative o al risparmio su larga scala...ma ripeto, 110 mila km a gpl, sono un buon traguardo, io non mi spaccherei la testa in faccia ad un nuro di cemento, tutto qui...

 

ciao

 

missa che se continuiamo cosi con sti motori il gpl diventera solo un sogno per chi ha macchine nuove!!

Link to comment
Share on other sites

risparmio bruciato insieme alle valvole.... alla fine se pigliava il diesel risparmiava

 

mi sa' che con sta storia delle valvole a 100.000 km conviene disfarsi dell' auto :D

 

 

comunque sono passato in troiota a vedere la nuova prius.... e' una gran bella macchina, altro che queste ciofeche 1.6 a gpl !!

 

peccato costi 20.000 euri

Link to comment
Share on other sites

se per te è pochissimo, risparmiare circa 5000 euro in 110 mila km a gpl....vedi tu, alla fine con 2000 euro, metti sedi e valvole che resistono alla fusione nucleare, e la macchina ti farà risparmiare altri soldi se non di più....se poi volete camminare gratis, provate a mettervi a piedi, ma attenzione....anche lì c'è il consumo della suola che in tot km intacca il bilancio familiare...

 

ciao

Credo che monellaccio con il termine "pochissimi" si riferisca ai km e non al risparmio.

Sinceramente anche per me, in base alle mie aspettative di solidità circa questo motore, sarebbero pochissimi.

Ricordo che il mio meccanico, appena vista la mia golf, mi disse che per omologare questo motore euro4 avevano esaperato il rapporto stechiometrico, portandolo al massimo, con conseguente carburazione ecessivamente magra a benzina. Premetto che è un tipo anti vw, ma ammesso abbia ragione, una carburazione magra a benzina significa che bisogna smagrire anche a gpl per avevre una mappa corretta?

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...