Jump to content

Mitsubishi Colt 1.100 GPL


roberto24

Post consigliati

Ciao!

Ho scoperto da poco questo fantastico forum:molto professionale.Nei giorni scorsi ho letto l'intervento di Autogastwins

( http://www.omniauto.it/forum/index.php?sho...mp;#entry580262 ) a riguardo la Colt e la deformazione delle valvole di scarico:beh...per me è stata una doccia fredda!Sì..perchè al momento dell'acquisto,ho chiesto al venditore se era trasformabile a GPL e la sua risposta è stata positiva.Ho atteso sei mesi per avere il benestare della Casa (ottobre 2008) e finalmente è stato possibile avere la Colt "gasata".Mi hanno montato un Landi con FlashLube.Ho firmato un documento che mi obbliga a ripristinare ogni 5.000 km il livello del FlashLube e sono andato avanti così tranquillo e sicuro dell'affidabilità della mia auto,fino a pochi giorni fà...fino alla lettura del post di Autogastwins.

Ora all'attivo ho 29.000 km. di cui 17.000 a GPL.La Colt gira bene,ma psicologicamente non sono più tranquillo:il sapere della probabile fine che faranno le valvole mi rende ansioso.

Ora vi chiedo:il FlashLube potrà evitare la deformazione delle valvole?Posso dormire sonni tranquilli?Non sono il tipo che maltratta il motore o altre cavolate...Vorrei fare almeno 150.000 km o molti di più.

 

Grazie.

 

Ciao

 

Roberto

Link to comment
Share on other sites

Ciao!

Ho scoperto da poco questo fantastico forum:molto professionale.Nei giorni scorsi ho letto l'intervento di Autogastwins

( http://www.omniauto.it/forum/index.php?sho...mp;#entry580262 ) a riguardo la Colt e la deformazione delle valvole di scarico:beh...per me è stata una doccia fredda!Sì..perchè al momento dell'acquisto,ho chiesto al venditore se era trasformabile a GPL e la sua risposta è stata positiva.Ho atteso sei mesi per avere il benestare della Casa (ottobre 2008) e finalmente è stato possibile avere la Colt "gasata".Mi hanno montato un Landi con FlashLube.Ho firmato un documento che mi obbliga a ripristinare ogni 5.000 km il livello del FlashLube e sono andato avanti così tranquillo e sicuro dell'affidabilità della mia auto,fino a pochi giorni fà...fino alla lettura del post di Autogastwins.

Ora all'attivo ho 29.000 km. di cui 17.000 a GPL.La Colt gira bene,ma psicologicamente non sono più tranquillo:il sapere della probabile fine che faranno le valvole mi rende ansioso.

Ora vi chiedo:il FlashLube potrà evitare la deformazione delle valvole?Posso dormire sonni tranquilli?Non sono il tipo che maltratta il motore o altre cavolate...Vorrei fare almeno 150.000 km o molti di più.

 

Grazie.

 

Ciao

 

Roberto

l

 

l' unica cosa che puoi fare e' continuare ad usare il flashlube...

Link to comment
Share on other sites

ciao ,come mai landi e nn brc? ti hanno detto a 10000 km che devi controllare le valvole , a me 1 mese fa hanno aggiornato la centralina a gas brc , anche se a volte stentava l'avviamento , adesso ho solo 8300 km da novembre 2008 nn va male come macchina ma ci sono alcune cose che mi puzzano sto motore è gasabile davvero?pur di vendere....la mia esce con l'impianto gas dalla casa infatti in piemonte sono esente dal bollo a vita..(sino a che un mattino qualcuno si sveglia e ci toglie pure questo!)

Link to comment
Share on other sites

ciao ,come mai landi e nn brc? ti hanno detto a 10000 km che devi controllare le valvole , a me 1 mese fa hanno aggiornato la centralina a gas brc , anche se a volte stentava l'avviamento , adesso ho solo 8300 km da novembre 2008 nn va male come macchina ma ci sono alcune cose che mi puzzano sto motore è gasabile davvero?pur di vendere....la mia esce con l'impianto gas dalla casa infatti in piemonte sono esente dal bollo a vita..(sino a che un mattino qualcuno si sveglia e ci toglie pure questo!)

Ciao.La trafila che ho seguito è stata questa:dopo l'ok della Mitsubishi (a luglio 2008 in promozione vendevano la Colt a gpl) ho portato in concessionaria la mia auto.Loro l'hanno portata da un installatore e dopo una settimana l'ho ritirata.Il venditore mi ha detto che l'impianto è un Landi e che avevano aggiunto un kit per lubrificazione valvole (Flashlube).Ho chiesto se all'impianto dovevo fare manutenzione:mi è stato risposto di no.Però il venditore ha ammesso che le valvole delle giapponesi sono"delicate",per giustificare il Flashlube.

Sai,ora non dormo sonni tranquilli...perchè se leggi nel forum,si dice che il Flashlube potrà ritardare ma non arrestare l'usura delle valvole di scarico.Perciò....E la nostra auto putroppo è a rischio!

Brc...sì,la Mitsubishi monta questo tipo d'impianto e non mi spiego come mai a me hanno messo un Landi...

Incrociamo le dita.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

 

Ciao.La trafila che ho seguito è stata questa:dopo l'ok della Mitsubishi (a luglio 2008 in promozione vendevano la Colt a gpl) ho portato in concessionaria la mia auto.Loro l'hanno portata da un installatore e dopo una settimana l'ho ritirata.Il venditore mi ha detto che l'impianto è un Landi e che avevano aggiunto un kit per lubrificazione valvole (Flashlube).Ho chiesto se all'impianto dovevo fare manutenzione:mi è stato risposto di no.Però il venditore ha ammesso che le valvole delle giapponesi sono"delicate",per giustificare il Flashlube.

Sai,ora non dormo sonni tranquilli...perchè se leggi nel forum,si dice che il Flashlube potrà ritardare ma non arrestare l'usura delle valvole di scarico.Perciò....E la nostra auto putroppo è a rischio!

Brc...sì,la Mitsubishi monta questo tipo d'impianto e non mi spiego come mai a me hanno messo un Landi...

Incrociamo le dita.

Ciao

 

 

vedi, il concetto è che le case considerano gasabile qualunque cosa pur di vendere....mentre invece logica e buonsenso sconsigliano di mettere a gas alcuni motori...non perchè si vuole fare gli elitari del gpl...ma solo perchè alcuni motori hanno sedi valvole inadeguate alle temperature ed alla secchezza di combustione del gas...

 

poi cosa fanno? ti impongono onerose registrazioni valvole ad ogni tagliando...registrazione che su motori benzina non si fà mai e su motori a gas idonei si fà eventualmente dopo 100-150mila kmti impongono in più il flashlube...te l'hano spiegato che il flashlube è nato x sostituire il piombo quando venne tolta dal commercio la benzina rossa? certo, l'azione di lubrificare le valvole ce l'ha, non si discute....ma è un ripiego che consiste nell'uso improprio di un prodotto...che mai è stato testato scientificamente...fà, ok, fà ma quanto e cosa faccia non si sa...e scusami il giro di parole <_<

Link to comment
Share on other sites

Infatti!I problemi inizieranno sicuramente a garanzia scaduta con riparazioni costose!Purtroppo non ero al corrente di questo problema delle valvole,sennò non avrei mai acquistato la Colt.Ho avuto una Fiesta 1.3 Pro GPL demolita l'anno scorso e non ho mai avuto problemi:177000 chilometri e il motore era ancora ok.

Con la Colt non sò se arriverò a questo traguardo.....

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Infatti!I problemi inizieranno sicuramente a garanzia scaduta con riparazioni costose!Purtroppo non ero al corrente di questo problema delle valvole,sennò non avrei mai acquistato la Colt.Ho avuto una Fiesta 1.3 Pro GPL demolita l'anno scorso e non ho mai avuto problemi:177000 chilometri e il motore era ancora ok.

Con la Colt non sò se arriverò a questo traguardo.....

 

 

Stessi dubbi...

 

Colt acquistata già con impianto gpl lo scorso anno, superati i 20000km, 2 mesi fà mi hanno "sostituito" la centralina brc....da allora la macchina consuma una discreta quantità di benzina durante la marcia a gpl...

Link to comment
Share on other sites

Infatti!I problemi inizieranno sicuramente a garanzia scaduta con riparazioni costose!Purtroppo non ero al corrente di questo problema delle valvole,sennò non avrei mai acquistato la Colt.Ho avuto una Fiesta 1.3 Pro GPL demolita l'anno scorso e non ho mai avuto problemi:177000 chilometri e il motore era ancora ok.

Con la Colt non sò se arriverò a questo traguardo.....

 

 

Stessi dubbi...

 

Colt acquistata già con impianto gpl lo scorso anno, superati i 20000km, 2 mesi fà mi hanno "sostituito" la centralina brc....da allora la macchina consuma una discreta quantità di benzina durante la marcia a gpl...

 

 

e tu non gliel'hai riportata passando alla vetrina dell'autosalone? <_<

Link to comment
Share on other sites

Ciao ALFONE!

Oltre al FlashLube posso fare altro?

Prova ad informarti se sul tuo motore è istallabile un variatore di anticipo: aumentando l'anticipo la scintilla scocca prima, la combustione (piu lenta a gpl) inizia prima, e magari il fronte di fiamma si spegne prima della fase di scarico, magari risparmiando alle valvole di scarico (quelle che si usurano maggiormente) di essere investite da gas di scarico infuocati.

 

oltre a questo incrocia le dita.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

salve a tutti

è da nn credere , ho chiamato l'assistenza autorizzata mitsubishi per il tagliando annuale visto che per mantenere la garanzia e nn ho superato i 15000km e cmq bisogna farlo entro l'anno , ho chiamato mi hanno detto costo del tagliando 240€ + 140€ controllo gioco valvole e per l'impianto gpl brc devo andare io da un installatore brc . ;) :o :lol: :angry: . questo è quello che hanno detto a mia moglie , siccome a me questi qui nn mi sono mai piaciuti ho chiamato un'altra assistenza autorizzata mi hanno detto :

il tagliando costa 240€ comprende il controllo gioco valvole e l'impainto gpl è in garanzia e viene manutensito sempre da loro!!!!!!!!!!! :( :ph34r:

adesso uno nn si dovrebbe inc...zare e spaccare tutto!

montano gli impianti su motore che forse nn digeriscono bene il gpl poi IO devo pagare il controllo valvole perchè fanno stronzate !!!ma dove si è mai visto!!! sono incazzato e chiamerò mitsubishi italia non mi và giù sta storia!!l

la prossima volta una bella fiat panda np

Link to comment
Share on other sites

Informati bene sulla garanzia...Anche alla Fiat dicono che bisogna farlo entro 1 anno se non si fanno 30.000 Km; ma alla fine è solo un modo per spillare dei soldi, fai il tagliando al kilometraggio prescritto e la garanzia non decade.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...