Jump to content

GPL su 2.0 TFSI.. ci sono novità?


lambo21

Post consigliati

Non ho fatto molti km da quando ho montato l'impianto e non so giudicare se si tratta di un difetto oppure no, ma quando affondo l'acceleratore con irruenza c'è come un buco di erogazione, è normale o è un difetto?

 

Non ho fatto molti km da quando ho montato l'impianto e non so giudicare se si tratta di un difetto oppure no, ma quando affondo l'acceleratore con irruenza c'è come un buco di erogazione, è normale o è un difetto?

 

 

se è un difetto da cosa può dipendere?

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 106
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

potrebbe essere il cambio da gpl a benzina o viceversa

 

 

Ciao Federico, escludo che il vuoto riscontrato dipenda dal passaggio benza/gpl, perchè questi "vuoti" avvengono quando sono già a gpl e schiaccio con impeto l'acceleratore.

Link to comment
Share on other sites

potrebbe essere il cambio da gpl a benzina o viceversa

 

 

Ciao Federico, escludo che il vuoto riscontrato dipenda dal passaggio benza/gpl, perchè questi "vuoti" avvengono quando sono già a gpl e schiaccio con impeto l'acceleratore.

Qualcuno ne ha già parlato in forum, si tratterebbe di "ritardo di iniezione", prova a usare il tasto cerca

Link to comment
Share on other sites

Volevo aggiornarvi un pò sui consumi, dopo aver percorso circa 1000 km ho fatto 30 euro di benza ( circa 23 litri) e 48 euro di gpl (circa 80 litri).

Quindi usando la macchina in città un 30 % , statale 30 % e autostrada 40 % per 1000 km ho speso € 78,00 ( andando solo a benzina avrei speso € 117,00 circa).

Il risparmio su 1000 km è di € 39,00 ( circa un 35 % in meno rispetto alla benza), ma con i km dovrebbe aumentare a detta dell'installatore. Devo andare per farmi ridurre un pò le extrainiettate di benzina.

 

Cosa ne dite considerando che è un auto a iniezione diretta?

Link to comment
Share on other sites

Volevo aggiornarvi un pò sui consumi, dopo aver percorso circa 1000 km ho fatto 30 euro di benza ( circa 23 litri) e 48 euro di gpl (circa 80 litri).

Quindi usando la macchina in città un 30 % , statale 30 % e autostrada 40 % per 1000 km ho speso € 78,00 ( andando solo a benzina avrei speso € 117,00 circa).

Il risparmio su 1000 km è di € 39,00 ( circa un 35 % in meno rispetto alla benza), ma con i km dovrebbe aumentare a detta dell'installatore. Devo andare per farmi ridurre un pò le extrainiettate di benzina.

 

Cosa ne dite considerando che è un auto a iniezione diretta?

 

1) che avendo un motore ad iniezione diretta e' un peccato farlo andare a GPL ad iniezione INDIRETTA. facendo cosi' perdi parte dei benefici... a questo punto di conviene un motore convenzionale.

2) non fare abbassare la quantita' di benzina iniettata, altrimenti corri il rischio di bruciare gli iniettori benzina e dopo sono azzi amari come costi

Link to comment
Share on other sites

ma quanto ti ci vuole a recuperare il costo dell'impianto?

 

 

Ciao Caramel, ho calcolato che l'impianto lo ammortizzerò una volta percorsi 28000/30000 km, dato che l'impianto non è costato molto.

Potrebbero essere anche meno perchè il consumo di benzina dovrebbe abbassarsi un pò.

Comunque per ora sono soddisfatto della scelta fatta.

Link to comment
Share on other sites

io aspetto che esca il vialle,dopo però dovro valutare anche il costo,che secondo me non sarà basso.

 

Infatti...... solo che non ho capito come mai devono "omologarli" singolarmente per ogni propulsore. Ho letto/capito che vengono utilizzati gli iniettori benzina per fare passare GPL allo stato liquido. Quindi non dovrebbero esserci problemi di lubrificazione/raffreddamente degli iniettori. Teoricamente, mi viene da pensare, l'unico problema rimasto è l'interazione con la centralina del motore che deve essere particolarmente sofisticata.

Lato meccanico presumo che la situazione simili a quelle attuali dove è fondamentale avere sedi valvole riesistenti sennò amen, non ci saranno più.

Tuttavia sostengo che il 35% di risparmio è un bel risultato con i prodotti attuali a disposizione. Certo che storgo un pò il naso a sapere che il motore, quando va a GPL , è ad iniezione indiretta.

 

Speriamo che Vialle / Prins e gli altri escano con dei prodotti validi.

Almeno così prima di farmi un'auto a batteria ne gaserò una ID con una bella dotazione di cavalleria !!!!!

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti ogni tanto vi aggiorno con qualche info sui consumi da me constatati:

Ho percorso 300 km di autostrada a velocità di codice quindi a 130 km/h con un paio di allunghi a 160-170 per provare le prestazioni a gpl e ho consumato solo 5 € di benzina.

Con questo voglio dire che anche se non sono riuscito a montare un Prins o un Vialle, se uno usa l'auto nelle sopraddette circostanze, anche con un "semplice" Zavoli il risparmio è notevole e le prestazioni cambiano di pochissimo,per accorgersi bisogna avere una certa sensibilità, ad esempio mia moglie dice che la macchina va come prima.

Continuo ad essere molto soddisfatto :D

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...