Jump to content

Frode su Carta di Credito ed Interruzione pubblico servizio.


tascappane

Post consigliati

Beh ho già chiamato la banca la quale mi ha detto che per bloccare il pagamento ci sono 60 giorni dall'emissione dell'estratto conto (che avverrà in questi giorni).

 

Sono andato comunque dai carabinieri, perchè volevo che il gasaro fosse punito.

 

Speravo in una multa o qualcosa del genere. Mi hanno detto che potevo fare la denuncia penale oppure niente.

Quello è un gasaro che mi tornava comodo, poichè si trova su una strada che conduce al mio paese.

Solo perchè ho detto che avrei denunciato la frode sulla carta di credito (chissà se sarà stata la prima volta che la macchinetta non funzionava) dovrei rinunciare a rifornirmi a quel distributore oppure sperare che non ci sia il tipo che mi ha cacciato? (potrebbe rifiutarsi nuovamente di rifornirmi)

Non lo accetto. Voglio che il distributore venga punito. Speravo in una multa, ma non è possibile, purtroppo solo procedimento penale con tutto quanto comporta.

 

Circa il segnalarlo alla società (Ewagrill) è un quasi indipendente - locale.

Non ha sito web e chiaramente non gli interessa la comunicazione con i clienti.

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 47
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

chiami il 112 perchè non ti ha rifornito??? <_< tu denunceresti uno per questo??? ma stai scherzando spero!!! :blink:

 

Caspita ragazzi le forze dell'ordine si chiamano solo per cose estremamente serie non perchè qualcuno ti ha mandato a quel paese :blink:

 

Tutelare l'ordine vuol dire far sì che le cose vadano come devono andare e se il distributore non vuole distribuirmi il carburante, va ad interrompere un servizio pubblico: le cose, in tal caso, non sono propriamente in ordine...

Link to comment
Share on other sites

@tascappane Io avrei chiamato la mia banca/società della carta di credito E BASTA... <_<

 

chiami il 112 perchè non ti ha rifornito??? :blink: tu denunceresti uno per questo??? ma stai scherzando spero!!! :blink:

 

Caspita ragazzi le forze dell'ordine si chiamano solo per cose estremamente serie non perchè qualcuno ti ha mandato a quel paese :lol:

Anche se sei la parte lesa lascia perdere e vedrai che tutto si risolverà pacificamente ;)

Non sono assolutamente d'accordo con te.

 

Se ci sono soggetti non degni di vivere nella società, è bene che se ne vadano a fare tutt'altro mestiere piuttosto che il benzinaio.

 

La denuncia ci sta. Credo che chiunque avrebbe fatto così, tanto che non mi sarei mai aspettato un commento come il tuo.

Link to comment
Share on other sites

Non sono assolutamente d'accordo con te.

 

Se ci sono soggetti non degni di vivere nella società, è bene che se ne vadano a fare tutt'altro mestiere piuttosto che il benzinaio.

 

La denuncia ci sta. Credo che chiunque avrebbe fatto così, tanto che non mi sarei mai aspettato un commento come il tuo.

Soggetti non degni di vivere nella società??? :blink: ma ti rendi conto di quello che hai detto? uno che non ti ha rifornito perchè ha le @@ girate tu vorresti che diventasse un PREGIUDICATO? perchè è di questo che si parla: denuncia penale = assoluzione oppure condanna e anche se è una sciocchezza tu fai diventare uno un pregiudicato, PER UNA CAVOLATA!!!

 

Quello che hai detto è estremamente razzista, vorrei che lo capissi (senza rancore ovviamente :) ).

 

La denuncia potrà starci per ogni reato che uno subisce ma in questo caso è una gigantesca stupidaggine, tascappane se poi non vuoi bruciartelo davvero quel gasaro ottenuto il rimborso lascia stare la denuncia perchè se gli fai passare anche una piccolissima grana quell'uomo non ti vorrà più vedere, te lo garantisco :D

 

Ritornando al tuo post, Enzo1, sono sicuro che la maggior parte della gente prima di fare una denuncia mediti moltissimo, chi denuncia a caldo non ha la capacità di considerare in modo razionale tutti gli aspetti di cosa comporterà la sua denuncia.

Sarò una mosca bianca ma io l'unica cosa che avrei fatto è chiedere il rimborso e fatto notare al gasaro che strisciare più volte una carta di credito (quindi che non richiede il PIN) equivale a più addebiti in modo che in futuro non ripeta lo stesso errore.

Non tutti sono in malafede e non tutti reagiscono allo stesso modo ai propri errori, ricordatevelo :D

 

Tascappane ricordati poi che se il tizio venisse a sapere che hai fornito su un forum pubblico tutti gli elementi per risalire a lui potrebbe a sua volta denunciarti per diffamazione, sicuramente perderebbe ma ti farebbe passare lo stesso delle grane.

Lascia perdere, te lo ripeto ancora :D

Link to comment
Share on other sites

Tutelare l'ordine vuol dire far sì che le cose vadano come devono andare e se il distributore non vuole distribuirmi il carburante, va ad interrompere un servizio pubblico: le cose, in tal caso, non sono propriamente in ordine...

Oggi sono andato all'Aci per rinnovare il bollo e mi ha detto di ripassare la settimana prossima perchè ha un problema al computer. E' un disservizio, un'interruzione di servizio pubblico ma mi sono ben guardato dal considerare una denuncia, andrò nel paese vicino oppure in tabaccheria, lo stesso discorso lo puoi fare con un gasaro che non ti rifornisce :blink:

Link to comment
Share on other sites

Sì, direi anch'io di non esagerare. La banca ti ha già spiegato come recuperare i tuoi dindini, la prossima volta magari vai con il cash.

 

Concludo con una nota personale. Il mio distributore di fiducia (0,524 mi pare onesto), non prende nemmeno le carte. A rifornire ci sono 2 ragazzi o un signore di tardi 50, a turno. Nessuno di questi mi pare un fulmine di guerra (dopotutto devono saper fare solo GPL e non è richiesta una laurea). Per cui, se il tuo è un tipo umano come i miei, non mi stupisce che abbia "problemi" con le carte e che si possa alterare quando viene colto in fallo su una cosa che ha sbagliato senza sapere perchè (con tutti i limiti del caso).

 

Ti posso che mi è capitato ben di peggio, come ad esempio il distinto signore di mezz'età (chiavi audi alla mano) che mi ha preso per il collo (e molto altro) per essermi seduto sulla "sua" panchina in un giardino pubblico. Il mondo è pieno di gente strana, mica possiamo mandarla tutta in galera. :blink:

Link to comment
Share on other sites

Soggetti non degni di vivere nella società??? :blink: ma ti rendi conto di quello che hai detto? uno che non ti ha rifornito perchè ha le @@ girate tu vorresti che diventasse un PREGIUDICATO? perchè è di questo che si parla: denuncia penale = assoluzione oppure condanna e anche se è una sciocchezza tu fai diventare uno un pregiudicato, PER UNA CAVOLATA!!!

 

Quello che hai detto è estremamente razzista, vorrei che lo capissi (senza rancore ovviamente :) ).

Cosa c'entra il razzismo?

 

Ma forse non ci siamo capiti: la storia della carta di credito io non l'ho considerata, ma mi riferisco unicamente al fatto che il gasaro ha mandato a quel paese un cliente.

Chi si crede di essere?

 

Mi rendo perfettamente conto di quello che ho detto. I prepotenti non sono degni di stare in società.

Uno che è prepotente nei confronti di altre persone prima o poi dovrà pagare.

 

Uno che si rifiuta di fare rifornimento, con tanto di arroganza è un prepotente e può diventare tranquillamente un pregiudicato.

 

La denuncia potrà starci per ogni reato che uno subisce ma in questo caso è una gigantesca stupidaggine, tascappane se poi non vuoi bruciartelo davvero quel gasaro ottenuto il rimborso lascia stare la denuncia perchè se gli fai passare anche una piccolissima grana quell'uomo non ti vorrà più vedere, te lo garantisco :D

Anche un ladro che ti ruba a casa se lo denunci e viene condannato non ti vorrà più vedere.

E poi questo signore non se ne è minimamente preoccupato del fatto che tascappane potrebbe non volerlo più vedere a causa della sua arroganza.

 

Ritornando al tuo post, Enzo1, sono sicuro che la maggior parte della gente prima di fare una denuncia mediti moltissimo, chi denuncia a caldo non ha la capacità di considerare in modo razionale tutti gli aspetti di cosa comporterà la sua denuncia.

Sarò una mosca bianca ma io l'unica cosa che avrei fatto è chiedere il rimborso e fatto notare al gasaro che strisciare più volte una carta di credito (quindi che non richiede il PIN) equivale a più addebiti in modo che in futuro non ripeta lo stesso errore.

Non tutti sono in malafede e non tutti reagiscono allo stesso modo ai propri errori, ricordatevelo :D

Cosa avresti fatto notare se non ti dà nemmeno l'occasione di provarci? Questi sono individui che non dovrebbero stare in mezzo alle persone, basta.

Link to comment
Share on other sites

ma ti rendi conto di quello che hai detto? uno che non ti ha rifornito perchè ha le @@ girate tu vorresti che diventasse un PREGIUDICATO? perchè è di questo che si parla: denuncia penale = assoluzione oppure condanna e anche se è una sciocchezza tu fai diventare uno un pregiudicato, PER UNA CAVOLATA!!!

Io sono andato dai carabinieri ad esporre i fatti. Per questi c'è solo il procedimento penale. Prenditela con i legislatori, io è dal primo post che dico che a me sarebbe piaciuto che il tizio prendesse una multa e basta.

Di certo dopo esserci tornato di proposito per ben tre volte e spiegare amichevolmente l'accaduto, ed esser stato cacciato dall'impianto, non mi andava di andarmene con la coda tra le gambe.

La denuncia potrà starci per ogni reato che uno subisce ma in questo caso è una gigantesca stupidaggine, tascappane se poi non vuoi bruciartelo davvero quel gasaro ottenuto il rimborso lascia stare la denuncia perchè se gli fai passare anche una piccolissima grana quell'uomo non ti vorrà più vedere, te lo garantisco :blink:

il non rifornirmi è un reato che ho subito. mi ha lasciato senza gas di sabato sera, e se per qualche emergenza importante avessi avuto necessità dell'auto? Potrà anche non volermi vedere, però anche se sbuffando mi rifornirà.

Sarò una mosca bianca ma io l'unica cosa che avrei fatto è chiedere il rimborso e fatto notare al gasaro che strisciare più volte una carta di credito (quindi che non richiede il PIN) equivale a più addebiti in modo che in futuro non ripeta lo stesso errore.

era già stato fatto ma ha risposto che non era un suo problema

Non tutti sono in malafede e non tutti reagiscono allo stesso modo ai propri errori, ricordatevelo :)

neppure tutti sono in buona fede. Tu che ne sai?

Tascappane ricordati poi che se il tizio venisse a sapere che hai fornito su un forum pubblico tutti gli elementi per risalire a lui potrebbe a sua volta denunciarti per diffamazione, sicuramente perderebbe ma ti farebbe passare lo stesso delle grane.

http://it.wikipedia.org/wiki/Diffamazione

Saresti così gentile da quotare ed evidenziare le parole con cui "ho offeso la altrui reputazione"?

Lascia perdere, te lo ripeto ancora :D

La denuncia era stata già fatta prima di postare sul forum (lo ho scritto nel primo post).

Ho aperto questo tread appositamente per confrontarmi con voialtri utenti, ben vengano anche i pareri contrari.

Quindi secondo pao81, è normale che in Italia un esercente possa tentare di farsi pagare per 3 volte un suo prodotto. Basta poi fare tutta la burocrazia con la banca e sperare di ottenere il rimborso.

Se poi l'esercente non vuole servirti... emh non fa niente, magari ci riprovi dopo una settimana e vedi se è disponibile a servirti, se ti caccia nuovamente che fai... ci ritorni dopo un mese?

E se l'ultimo giorno del pagamento del bollo il tabaccaio si rifiutasse di effettuare il pagamento?

 

Quanti distributori di gpl vuoi che ci siano in un paese di 10000 abitanti?

 

Ed anche se il fatto fosse successo in città, tu accetteresti di farti 30 minuti di traffico ad ogni pieno per andare dal distributore dall'altra parte della citta?

Link to comment
Share on other sites

Io sono andato dai carabinieri ad esporre i fatti. Per questi c'è solo il procedimento penale. Prenditela con i legislatori, io è dal primo post che dico che a me sarebbe piaciuto che il tizio prendesse una multa e basta.

Di certo dopo esserci tornato di proposito per ben tre volte e spiegare amichevolmente l'accaduto, ed esser stato cacciato dall'impianto, non mi andava di andarmene con la coda tra le gambe.

Ah, si tratta di avere o no la coda tra le gambe... :blink: avrai anche dimostrato di avere le @@ ma dopo cosa avrai ottenuto? Per me quel gasaro te lo sei bruciato. Lieto di essere smentito comunque :D

Ripeto, per me denunciare (cioè dimostrare di non avere la coda tra le gambe se ho ben capito) per un episodio simile è un'enorme stupidaggine.

il non rifornirmi è un reato che ho subito. mi ha lasciato senza gas di sabato sera, e se per qualche emergenza importante avessi avuto necessità dell'auto? Potrà anche non volermi vedere, però anche se sbuffando mi rifornirà.
Puoi fare come ho fatto io questo fine settimana: sono andato a benzina :D

Ribadisco che per me te lo sei giocato specialmente se non ritiri la denuncia. Può servire anche questo e dimostrerebbe che sei un tipo tosto ma che sa ragionare :P

neppure tutti sono in buona fede. Tu che ne sai?
Solitamente cerco di pensare di avere a che fare con esseri umani e quindi in grado di sbagliare che con farabutti in ogni angolo :P

http://it.wikipedia.org/wiki/Diffamazione

Saresti così gentile da quotare ed evidenziare le parole con cui "ho offeso la altrui reputazione"?

Beh il tuo gasaro è liberissimo di sentirsi offeso anche se ha torto e nessuno gli vieterebbe di denunciarti per diffamazione anche se ha torto. E' un ragionamento che d'impulso può fare molta gente ;)

La denuncia era stata già fatta prima di postare sul forum (lo ho scritto nel primo post).

Ho aperto questo tread appositamente per confrontarmi con voialtri utenti, ben vengano anche i pareri contrari.

E' con questo spirito che ti ho risposto ;)

Quindi secondo pao81, è normale che in Italia un esercente possa tentare di farsi pagare per 3 volte un suo prodotto. Basta poi fare tutta la burocrazia con la banca e sperare di ottenere il rimborso.

Se poi l'esercente non vuole servirti... emh non fa niente, magari ci riprovi dopo una settimana e vedi se è disponibile a servirti, se ti caccia nuovamente che fai... ci ritorni dopo un mese?

E se l'ultimo giorno del pagamento del bollo il tabaccaio si rifiutasse di effettuare il pagamento?

Cosa fai? mi diffami? :) guarda che se lui ha una sola ricevuta firmata non credo proprio che la società della tua carta di credito gli concederebbe 3 pagamenti uguali eseguiti nel giro di pochi secondi, i problemi li hanno anche gli esercenti, non solo i clienti ;) Per il tabaccaio, beh... andrei da un altro :D

Quanti distributori di gpl vuoi che ci siano in un paese di 10000 abitanti?

Non so, in certe zone ce ne sono anche 2. Ribadisco comunque che quando resto senza gas (e capita abbastanza spesso) vado a benzina e fare 10€ di benzina non mi sembra la morte ;)

Ed anche se il fatto fosse successo in città, tu accetteresti di farti 30 minuti di traffico ad ogni pieno per andare dal distributore dall'altra parte della citta?

Appunto, no, non lo farei a meno che non fossi costretto e tu con la tua denuncia rischi proprio questo ;)

Link to comment
Share on other sites

Cosa c'entra il razzismo?

 

Ma forse non ci siamo capiti: la storia della carta di credito io non l'ho considerata, ma mi riferisco unicamente al fatto che il gasaro ha mandato a quel paese un cliente.

Chi si crede di essere?

 

Mi rendo perfettamente conto di quello che ho detto. I prepotenti non sono degni di stare in società.

Uno che è prepotente nei confronti di altre persone prima o poi dovrà pagare.

 

Uno che si rifiuta di fare rifornimento, con tanto di arroganza è un prepotente e può diventare tranquillamente un pregiudicato.

Il fatto che il gasaro sia un pirla non lo nego ma frasi del genere "non sono degni di stare in società" sono razziste, molto. Io non ti ritengo assolutamente un razzista ma quello che hai detto si ed è un modo di pensare molto pericoloso perchè gli stessi principi li aveva un certo Adolf Hitler verso i disabili e malati terminali prima e verso altre "categorie" di persone poi e mi risulta che lui sia ricordato come razzista :blink:

Anche un ladro che ti ruba a casa se lo denunci e viene condannato non ti vorrà più vedere.

E poi questo signore non se ne è minimamente preoccupato del fatto che tascappane potrebbe non volerlo più vedere a causa della sua arroganza.

Dipende, c'è anche chi vuole fartela pagare :D

Cosa avresti fatto notare se non ti dà nemmeno l'occasione di provarci? Questi sono individui che non dovrebbero stare in mezzo alle persone, basta.

Mi pare di aver capito che non sia l'unico addetto, se proprio quel tizio non mi vuole vedere lo avrei detto ad uno dei suoi colleghi ed avrei cercato di chiarire le cose il più pacificamente possibile.

 

Questo non mi sembra un caso di diplomazia impossibile :)

Link to comment
Share on other sites

Secondo me nel denunciare l'interruzione di pubblico servizio hai fatto bene.

Quello ti ha fregato soldi, ti ha fatto perdere tempo,

e alla fine ti ha mandato anche a quel paese cacciandoti via.

 

Lascia perdere le chiacchere, che non ti sei bruciato proprio niente,

giacchè loro sono in piazza per adempiere per l'appunto ad un pubblico servizio,

e come tutte le attività hanno bisogno di lavorare.

 

Se l'addetto alla pompa ha il "vaffa" facile,

e prendessero altri esempio da te, il distributore in questione tempo qualche mese dovrebbe chiudere.

 

Quindi tornaci e stai sicuro che ti faranno rifornimento più velocemente di Flash Gordon

se non vogliono avere altre grane, del resto mica li ha obbligati qualcuno a fare quel mestiere.

 

Saluti, e tanti complimenti per la tua coerenza.

Link to comment
Share on other sites

 

Non tutti sono in malafede e non tutti reagiscono allo stesso modo ai propri errori, ricordatevelo ;)

 

 

 

se uno è in buonafede quando tascappane gli ha fatto notare l'errore doveva prodigarsi a risolvere l'intoppo e profondersi di scuse non trattarlo a male parole... <_<

 

e cmq lui vende un genere considerato di prima necessità...non può rifiutarsi di venderlo pena la denuncia ... e questo è stato fatto, io mi sarei comportato nell'identico modo :angry:

 

 

 

 

 

Ti posso che mi è capitato ben di peggio, come ad esempio il distinto signore di mezz'età (chiavi audi alla mano) che mi ha preso per il collo (e molto altro) per essermi seduto sulla "sua" panchina in un giardino pubblico. Il mondo è pieno di gente strana, mica possiamo mandarla tutta in galera. :D

 

 

se mi mettono le mani addosso c'è la legittima difesa -_-

 

 

Se poi l'esercente non vuole servirti... emh non fa niente, magari ci riprovi dopo una settimana e vedi se è disponibile a servirti, se ti caccia nuovamente che fai... ci ritorni dopo un mese?

 

 

 

sarebbe da farglielo apposta...andarci e poi chiamare i carabinieri x farsi servire a forza... :lol:

Link to comment
Share on other sites

se uno è in buonafede quando tascappane gli ha fatto notare l'errore doveva prodigarsi a risolvere l'intoppo e profondersi di scuse non trattarlo a male parole... <_<

Molta gente, specialmente quella che ha un quoziente intellettivo piuttosto basso (ed inversamente proporzionale al proprio orgoglio :( ) piuttosto che rimangiarsi quello che ha detto o ammettere un suo errore ti manda a quel paese. Ne ho incontrata parecchia. Questo non vuol dire che il gasaro sia per forza in malafede, magari era solo un modo sbrigativo per non avere una scocciatura con banche ecc. (che magari conosce poco o niente).

 

e cmq lui vende un genere considerato di prima necessità...non può rifiutarsi di venderlo pena la denuncia ... e questo è stato fatto, io mi sarei comportato nell'identico modo :lol:

Non mi risulta che venda ossigeno sulla luna e ripeto quello che avevo detto precedentemente: se uno non mi fa GPL io vado a benzina. E' una cosa così fuori dal normale??? ;)

 

Io non voglio fare l'avvocato delle cause perse ma voglio solo che usiate un po' di buonsenso (che è anche indice di intelligenza :D ), niente di più :(

Facendo 2 conti: doppia strisciata di un pieno di GPL quanto sarebbe? 40-45€? beh, li il problema non si pone perchè il gasaro ha solo UNA ricevuta firmata e quindi quei soldi non li avrà mai, l'unica scocciatura può averla per scrupolo tascappane comunicando alla banca il fatto e chiedendo il blocco dell'addebito. Cosa che ha già fatto.

Passiamo al reato gravissimo: uno ti manda a quel paese e tu te ne vai. Ora: tascappane, tu hai detto che in quel distributore ci sono più addetti, nessuno ti vietava dopo il fattaccio di rivolgerti ad uno di loro che sicuramente ti avrebbe rifornito. Ci hai pensato? Evidentemente no, ti sei incazzato e sei ricorso ai carabinieri (quello che ti dicevo a riguardo alle reazioni a caldo e a cosa portano ;) ).

Bene, detto ciò abbiamo un gasaro con una denuncia PENALE pendente su di lui che rischia di diventare un PREGIUDICATO solo perchè gli si vuole dare una lezione. A casa mia questa non si chiama giustizia, si chiama VENDETTA e la legge serve per fare giustizia non per vendicarsi ma purtroppo c'è tantissima gente che ragiona in questo modo: per farla pagare a quello io lo rovino in questo modo :o . Tascappane hai pensato cosa succederebbe a quel tizio se diventasse pregiudicato? Hai presente com'è difficile trovare lavoro adesso? se quel tizio perdesse il posto credi che sarebbe aiutato da una fedina penale sporca? hai pensato che magari ha moglie e figli da mantenere? che colpa avrebbero loro?

 

Tu sarai pure dalla parte del "giusto" per la legge ma guarda che una denuncia per così poco è una vera e propria esagerazione, anzi è una carognata e ricordati che di tutto quello che facciamo dovremo renderne conto a nostro Signore.

Pensaci e torna sui tuoi passi prima che sia tardi ;)

Link to comment
Share on other sites

Oggi sono andato all'Aci per rinnovare il bollo e mi ha detto di ripassare la settimana prossima perchè ha un problema al computer. E' un disservizio, un'interruzione di servizio pubblico ma mi sono ben guardato dal considerare una denuncia, andrò nel paese vicino oppure in tabaccheria, lo stesso discorso lo puoi fare con un gasaro che non ti rifornisce <_<

 

Un conto è un problema di natura tecnica, un conto è interrompere il servizio perché tu non vuoi rifornirmi...

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...