Jump to content

Spia servosterzo

Post consigliati

Circa una settimana fa sul cruscotto della mia macchina (punto seconda serie -188 - hlx 16v) si è accesa la spia del servosterzo....bellissima spia con un volante stilizzato, fatta proprio bene devo dire, si vede lontano un chilmometro.....

Insomma per farla breve questa spia si accende random, non rimane fissa, mi si è accesa domenica mattina, mi sono fermato per cose mie, sono ripartito, spenta per 300 km. La uso 4 volte lunedi e niente, poi stamattina

si riaccende, poi magari a mezzogiorno rimane spenta......e sul volante non noto nessuna differenza, nessuna forzatura...

A voi è mai successo? Possibile che sia solo un contatto ? Il centro autorizzato al tagliando dei 100k km mi disse che se si fosse accesa bisognava intervenire sul meccanismo del servosterzo..un giochino da 300-400 euro. Ora la macchina ha 120k km? Cosa ne pensate ?

Grazie 1000! ;)

• 2 weeks later...

la seconda serie è famosa per i problemi al servosterzo :D certo il fatto che ti si accende potrebbe essere un contatto io avevo al 1.9 jtd hlx il cruscotto era un albero di natale ma la macchina andava bene, so solo che il proprietario precedente aveva dovuto sostituire il servosterzo, la mia era del 99

fai attenzione perche' potrebbe essere un monito per l'ormai famoso problema delle saldature mal fatte sul motorino del servoelettrico

grazie a entrambi, ultimamente ho pochissimo tempo per leggervi (per lavoro, e di questi tempi meglio acciufarlo e non lasciarselo scappare) e nel frattempo sono andato in un altra officina che ha riscontrato

che era il sensore (figurati se poteva essere la centralina, costava meno ovviamente) e mi è stato sostituito

il piantone.

Nonostante il costo di 500 euro non me la sono sentita di lasciare la macchina così anche se non si era mai bloccata ancora e l'ho fatto sostituire. Pazienza.....speravo di usarli diversamente !!!

P.s. a 20 metri dall'officina ho anche forato....bella giornatina di m....da!!!

500€? qui' nel milanese so' che le officine ne chiedono 700-800 per sostituire il piantone

...come so anche che al sud viene ancora meno....ma mica posso farmi 600 km. per risparmiare un centinaio d'euro..... :D

e pensare a quanto ci guadagnano...mi piacerebbe sapere quanto costa un piantone alla fiat..... :D

comunque adesso sembra rinato, prima ad ogni buca corrispondeva un clock sullo sterzo (forse stava rimanendomi in mano......) adesso più nulla.....

piuttosto, è normale che il piantone nuovo mi sembri molto pesante in manovra senza il city, è perchè

non è ancora stato usato a dovere ?? :D

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...