Jump to content

Salve a tutti


morfetto

Post consigliati

Salve a tutti

mi chiamo Stefano vi scrivo da Cagliari ,sono venuto a conoscenza solo da pochi giorni di questo forum e della sezione Fiat Uno ;)

da qualche anno ho una Fiat Uno 45 seconda serie color celestino pastello (non è il massimo come colore ) del 90 tra poco posso iscriverla come auto storica :)

diciamo che per la sua eta' ha un cuore molto giovane 23,800km ancora originale

era di mio Nonno che non la usava quasi mai.

adesso devo portarla dal carrozziere per eliminare vari punti di ruggine delle scemenzine

ma sotto gli sportelli internamente la ruggine è piu' brutta.

 

prima mio padre aveva una Uno 45 prima serie anno 89 aveva alle spalle circa 300.000km e andava benissimo

poi è stata rottamata per colpa di un pirata della strada che si è fatto 6 auto che sostavano a spina di pesce compresa la uno...non conveniva ripararla troppi danni.

 

 

Adesso sto pensando di migliorare la mia :D forse riesco ad aver il sedile posteriore della uno 45S IE

molto migliore rispetto il modello base ,poi orologio,sportello porta oggetti,accendisigari,e anche gli alza cristalli elettrici.

che dite mi prendo anche i fari post e ant? e i parafanghi anteriori?

c'è un tipo che deve rottamare una uno 45S ie e mi da tutto quello che voglio :P dandogli 100 euro.

 

Vi ho scritto tutto questo per presentarmi :) e parlar un po' di me.

Link to comment
Share on other sites

c'è un tipo che deve rottamare una uno 45S ie e mi da tutto quello che voglio ;) dandogli 100 euro.

credo che la tua sia una delle Uno con meno km esistenti ! :)

con 100 euro ti prendi un bel po' di roba, peccato manchi il contagiri sulla 45S... Prendi anche il sensore acqua, se sulla tua hai solo la spia e sull' altro quadro strumenti il termometro.

La fanaleria e i paraurti, se sani, li prenderei, non si sa mai

Link to comment
Share on other sites

benvenuto a te e alla Uno! postaci qualche foto appena puoi ! è proprio nuova complimenti!!!

x 100€ io prenderei tutto lascerei la scocca nuda :)

 

 

Grazie a tutti ;)

ci stavo pensando ma poi non saprei dove mettermi i ricambi :D

in settimana devo portare la macchina dal carrozziere per eliminare i punti di ruggine

come me la consegna gli faccio subito 2 foto :)

Link to comment
Share on other sites

Benvenuto fra noi! :lol:

 

Complimenti, la tua Uno è proprio una signorina con 23000 km! :lol: E il colore poi è bellino dai :lol:

 

Quoto Uno rap e Vanny: smonta tutto e lascia solo il telaio (lo spazio lo trovi dai ;)), e poi trasforma la tua in versione S! Te lo consiglia uno che sta facendo l'upgrade da S a SL!!!! :lol: ;)

Link to comment
Share on other sites

Grazie a tutti :lol:

adesso vedo quello che posso fare tra lavoro etc non trovo il tempo

poi sono venuto a conoscenza che devono rottamarla e devo sbrigarmi

domenica spero di portarmi via il sedile posteriore e gli alza vetri elettrici

ma la uno 1,0 IE aveva anche la chiusura centralizzata?

se si cosa devo smontare?

devo smontare anche l'apri cofano posteriore interno.

altra domanda un paio di cerchi in lega per uno a quanto posso trovarli?

Link to comment
Share on other sites

se ha i vetri el si altrimenti no, devi prendere motorini e pulsanti oltre ai vari connettori, i cablaggi meglio rifarli nuovi usando i connettori, altrimenti prova a smontarli ammesso che si riesca.

un paio 50€ se sei fortunato quindi x 4 cerchi circa 100€

Link to comment
Share on other sites

Quoto... a proposito! Ho trovato 4 cerchi della turbo mk1 però da diamantare, riverniciare ecc... Il gommista che li ha in vendita chiede 100€... dite che ne valga la pena? Quanto costerà rimetterli a posto? Tenete conto però che sto cercando di scambiarli con 4 cerchi in lega da 15" per Croma/Tipo... :lol: Probabile che li scambiamo e quindi le spese saranno solo per rimetterli in sesto! Che ne dite?

Link to comment
Share on other sites

se ha i vetri el si altrimenti no, devi prendere motorini e pulsanti oltre ai vari connettori, i cablaggi meglio rifarli nuovi usando i connettori, altrimenti prova a smontarli ammesso che si riesca.

un paio 50€ se sei fortunato quindi x 4 cerchi circa 100€

 

gli alzacristalli elettrici sono completi di pulsantiera e vetro

la s monta i vetri posteriori apribili mentre la mia sono sigillati

secondo voi li tengo cosi o li faccio apribili?

 

in che senso da diamantare?

Link to comment
Share on other sites

se recuperi vetro compasso e guarnizioni li trasformi

i cerchi diamantati sono quelli che non sono verniciati ma hanno l'alluminio a vista e sono ricoperti di una vernice speciale trasparente solo che hanno il difetto di rovinarsi facilmente

enzo prendili se è così il costo del trattamento non lo so ma dopo vengono bellissimi

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...