Jump to content

Quanti Km tiene la vostra mappatura?


Signo

Post consigliati

Perchè dici "tranne l'e-gas"?

Perchè la e-g@s ha una mappa fissa che non cambia con il variare della pressione al riduttore...

Quindi se col tempo il riduttore dovesse aumentare o diminuire la portata ti toccherà correggere la mappa...

Link to comment
Share on other sites

impianto ag sgi 1 iniettori vecchio tipo cioe' quelli rotondi km 106.000 a gpl perfetta mappa un po grassa (volutamente fatta dal mio installatore su mia richiesta)

Link to comment
Share on other sites

Perchè dici "tranne l'e-gas"?

Perchè la e-g@s ha una mappa fissa che non cambia con il variare della pressione al riduttore...

Quindi se col tempo il riduttore dovesse aumentare o diminuire la portata ti toccherà correggere la mappa...

 

...O correggere la pressione!

Bravo grana vedo che hai imparato la lezione! ;)

 

impianto ag sgi 1 iniettori vecchio tipo cioe' quelli rotondi km 106.000 a gpl perfetta mappa un po grassa (volutamente fatta dal mio installatore su mia richiesta)

 

Bene per te! ...sembra che in alcune zone per esempio qui in veneto, causa probabilmente la qualità del gpl, sempre con i tuoi stessi iniettori, occorre sostituirli a circa 80.000 km!

Link to comment
Share on other sites

Perchè dici "tranne l'e-gas"?

Perchè la e-g@s ha una mappa fissa che non cambia con il variare della pressione al riduttore...

Quindi se col tempo il riduttore dovesse aumentare o diminuire la portata ti toccherà correggere la mappa...

...O correggere la pressione!

Si, me l'ero dimenticato :)

Ed è pure quello che farei visto che sicuramente è la via più veloce...

Link to comment
Share on other sites

Ciao Signo

 

Parlando con il mio installatore di fiducia ,che non è un pirla

ha confermato che la mappatura non si sballa

 

Tu cosa ne pensi

Non è meglio parlare di mappatura sballata fin dall'inizio con i risultati che tu sai benissimo visto che sei un installatore preparato????

 

Ciao ...questo post è indirizzato a sapere su quali impianti le mappature si sballano e su quali altri tengono, quelle sballate dall'inizio non mi interessa, è un errore dell'istallatore.

 

Comunque su diversi impianti le mappature sballano fidati! :P Landi e MED sembrano tenere decentemente!

Sulla mia gloriosa 206 1.4 gasata sequent la mappa tiene da oltre 60milaKm. ;)

Link to comment
Share on other sites

Salve! ... visto i numerosi post dove la causa è spesso la mappatura che si è sballata, proporrei di postare la marca d'impianto che avete sulla vostra auto e la marca degli iniettori (visto che alcuni marchi tipo Landi possono avere diversi iniettori) e il chilometraggio percorso con l'auto che funziona bene anche a benzina senza effettuare modifiche alla mappatura.

 

Potremmo avere una statistica di quali sono gli impianti più affidabili nel tempo, utile a chi vorrebbe sapere quale marchio scieglere per la sua auto!

 

 

 

dopo alcune correzioni dovute alla pignoleria dell'installatore (un paio un 10mila km, ma si trattava di affinamenti) la mia mappatura e' stabile e perfettta da oltre 250mila km.

 

volvo v70, 2400cc 140 cv originali (ora 160cv) impianto ZAVOLI.

 

 

 

svtx

Link to comment
Share on other sites

- Lancia K 2.0 20v 5 cilindri

- Stargas Polaris con iniettori Matrix

- Impianto installato nel 2004

- Percorsi attualmente 100/110.000 km

 

Auto perfettamente funzionante a gas e a benzina.

 

Eseguite solo:

- sostituzione filtro gas ogni 18.000 km

- revisione iniettori gas a 100.000 km (spesa 65 euro)

 

Mai effettuata taratura dalla consegna dell'auto.

 

Pressione del riduttore invariata: misurazione effettuata tramite attrezzatura diagnostica Stargas.

Link to comment
Share on other sites

cavolo enzone...18 mila km cambi il filtro???

io li ho appena superati ma l'auto sembra andare come sempre, posso camminarci ancora un pò?

anche perchè devo procurarmi sto filtro, che è introvabile...

Si, e ogni volta è pieno di una melma di colore nero, ma proprio pieno, infatti le pieghe dell'elemento filtrante non si vedono perchè sono coperte da questa specie di grasso...

 

Appena lo sostituisco di nuovo faccio le foto.

 

La cartuccia la acquisto a circa 10 euro originale Stargas.

 

Ciao :D

 

P.S. Non inquiniamo il topic ;)

Eventualmente mandami un PM.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...