Jump to content

hyundai i30


monellaccio

Post consigliati

  • Risposte 70
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

 

zotto tu avresti pagato il prezzo di listino per la tua auto?

 

sono sicuro di no, anche perche' alla fine ti e' costata meno che una ceed :lol:

 

Il punto è proprio questo: ormai fanno dei listini che sono totalmente svianti. Io personalmente ritengo un po' avvilente andare a comperare una automobile con lo stesso spirito che si ha da un venditore di tappeti marocchino, preferirei avere un prezzo reale e uguale (a meno di piccoli sconti ma "veri" perché magari sei un cliente affezionato).

Invece, quasi tutte le case giocano a chi riesce a feegarti meglio facendoti credere in sconti e promozioni mirabolanti fatti "solo per te che sei speciale"..

Ma che vadano un po'... ;)

 

Io la Zmobile l'ho presa a prezzo molto conveniente con 25.000 Km. , ma non è colpa mia se nessuno da noi vuol prendersi un 3300 a benzina perché ha paura dei costi di mantenimento

 

Però, di listino la mia costa 31.000 euro, altre auto analoghe di listino fanno almeno 4000 euro di più, mi piacerebbe vedere quanto sconto poi fanno finta di dare.

Link to comment
Share on other sites

non è colpa mia se nessuno da noi vuol prendersi un 3300 a benzina perché ha paura dei costi di mantenimento

 

 

il problema non è solo quello, è anche cosa ne fai dell'auto...io la lascio in strada fuori dal lavoro tutto il giorno e non mi va di lasciarci un "capitale" così, incustodito dove fanno manovra i tir :lol:

Link to comment
Share on other sites

Monellaccio, sempre meglio un tir in manovra che una macchina al sabato pomeriggio in un parcheggio del supermercato. Almeno i camionisti sanno fare le manovre bene.

Link to comment
Share on other sites

 

il problema non è solo quello, è anche cosa ne fai dell'auto...io la lascio in strada fuori dal lavoro tutto il giorno e non mi va di lasciarci un "capitale" così, incustodito dove fanno manovra i tir :lol:

 

Alla fin fine, ti assicuro che ho speso come comperare una Punto, per cui il rischio in sè è lo stesso...

Link to comment
Share on other sites

 

il problema non è solo quello, è anche cosa ne fai dell'auto...io la lascio in strada fuori dal lavoro tutto il giorno e non mi va di lasciarci un "capitale" così, incustodito dove fanno manovra i tir <_<

 

Alla fin fine, ti assicuro che ho speso come comperare una Punto, per cui il rischio in sè è lo stesso...

 

 

ok, è però diverso il costo della riparazione se ti fanno la furbata di non lasciarti i dati :blink: e t'assicuro che la penso come te, uguale :(

Link to comment
Share on other sites

 

ok, è però diverso il costo della riparazione se ti fanno la furbata di non lasciarti i dati <_< e t'assicuro che la penso come te, uguale :blink:

 

Aspetta che mi gratto :(

Però a meno che non te la distruggano (e ho la polizza atti vandalici) i costi da un carrozziere non penso siano cos' differenti. Ho letto delle noie al cat, auguri, e se proprio devi cambiarlo prewndine uno aftermaket, magari a anima metallica.

Link to comment
Share on other sites

Caro Monellaccio buongiorno,

In questo frangente ti consiglio di non fidarti dei forum colmi di verbi posti al condizionale (dovrebbero, mi pare che...., se non mi sbaglio...., etc.).

 

Per aiutare il tuo amico l'unica cosa da fare è andare alla Hyundai e parlare direttamente con il capo officina chiedendo due cose:

a) Punterie idrauliche si o no ?

:o Catena o cinghja distribuzione ? (più importanete che non le valvole).

 

Cordialmente

 

 

ahahha bella questa !!! :o

pur di vendertela ti diranno che ha le molle d' oro, le punterie di platino autoregolanti e le sedi valvole autorigeneranti !!

Tutto qui il problema ?

Le clausole a contratto valgono non solo per chi compra ma anche per chi vende.

Basta aggiungere una clausola con scritto che il contratto è valido solo se si riscontra quanto affermato dalla concessionaria, e scrivi che cosa ha affermato la concessionaria.

In caso contrario il contratto si rescinde con penali (da decidere).

 

Se hanno problemi ad accettare, significa che hanno la coda di paglia, qundi non compri e cambi Casa.

Giustissimo Ulgat!(Scusate se rispondo con ritardo ma ero in vacanza)Io ad esempio per quanto rigurda la Jazz mi sono fatto scrivere nero su bianco che garantivano la garanzia Honda Italia pur montando after-market senza una vera e propria iniziativa della Honda Italia l'impianto a gas. Detto fatto con controfirma del rivenditore. Quindi garanzia di tre anni compresi i componenti dell'impianto.Ovviamente tutto ciò prima della firma del contratto :D :o Tutto ciò dettato dalle trascorse esperienze negative! :D

 

Ciao a tutti! ;)

 

 

 

bè, ma quella si sa che è un puro prezzo d'attacco :)

 

Non volevo fare un esempio usando Fiat ;-)

 

Però, se volete divertirvi andate sul configuratore BMW:

 

http://www.bmw.it/it/it/newvehicles/3serie...nfigurator.html

 

B)

 

 

io direi invece che le macchine vanno comprate a km 0 o ad offerte stracciate....

 

sinceramente non ho mai comprato un' auto pagando il prezzo di listino , seppur scontato,

 

facciamo un esempio concreto:

 

zotto tu avresti pagato il prezzo di listino per la tua auto?

 

sono sicuro di no, anche perche' alla fine ti e' costata meno che una ceed :o

D'accordissimo con te ALFONE! :) Io la Ford Orion, la Opel vectra sw, la Opel zafira EcoM e per ultima la Jazz le ho comprate o con una super offerta sul prezzo di listino(tipo offerte rottamazioni) o Km0 come Jazz e Zafirona con sconto del 25€ almeno sul listino. ;)

Questi si che sono acquisti oculati! :D

 

Ciao Alfò! ;)

 

non è colpa mia se nessuno da noi vuol prendersi un 3300 a benzina perché ha paura dei costi di mantenimento

 

 

il problema non è solo quello, è anche cosa ne fai dell'auto...io la lascio in strada fuori dal lavoro tutto il giorno e non mi va di lasciarci un "capitale" così, incustodito dove fanno manovra i tir :(

 

Come ti capisco Andrè....al lavoro in Ospedale non c'è nemmeno il parcheggio per i dipendenti....dopo due anni ho gia tre piccole botte e dei graffi sul passaruota, tutti ritrovati tornando da lavoro, per non parlare dei regali dei piccioni! :o Questo è quello che mi sono detto quando ho comprato la zafira: comprerò un'auto che non costi più di 20.000€ non perchè non me lo possa permettere ma perchè non mi va di lasciare un così costoso gioiello alla mercè di tutti! :)

 

Ancora ciao! ;)

Link to comment
Share on other sites

Giustissimo Ulgat!(Scusate se rispondo con ritardo ma ero in vacanza)Io ad esempio per quanto rigurda la Jazz mi sono fatto scrivere nero su bianco che garantivano la garanzia Honda Italia pur montando after-market senza una vera e propria iniziativa della Honda Italia l'impianto a gas. Detto fatto con controfirma del rivenditore. Quindi garanzia di tre anni compresi i componenti dell'impianto.Ovviamente tutto ciò prima della firma del contratto :lol: ;) Tutto ciò dettato dalle trascorse esperienze negative! ;)

 

Ciao a tutti! ;)

 

Ciao prof.auto

 

Un concessionario Honda ti ha mantenuto la garanzia sul motore nonostante l'installazione after-market dell'impianto gpl ???!!!...da me non succede questo !!!!! ...qui dicono proprio che mamma Honda non risponde

Ho scritto anche ad Honda ...me negativo

 

quindi é solo il concessionario che interviene in caso di problemi ??

 

ciao

marcy

Link to comment
Share on other sites

Giustissimo Ulgat!(Scusate se rispondo con ritardo ma ero in vacanza)Io ad esempio per quanto rigurda la Jazz mi sono fatto scrivere nero su bianco che garantivano la garanzia Honda Italia pur montando after-market senza una vera e propria iniziativa della Honda Italia l'impianto a gas. Detto fatto con controfirma del rivenditore. Quindi garanzia di tre anni compresi i componenti dell'impianto.Ovviamente tutto ciò prima della firma del contratto :D :lol: Tutto ciò dettato dalle trascorse esperienze negative! <_<

 

Ciao a tutti! ;)

 

Ciao prof.auto

 

Un concessionario Honda ti ha mantenuto la garanzia sul motore nonostante l'installazione after-market dell'impianto gpl ???!!!...da me non succede questo !!!!! ...qui dicono proprio che mamma Honda non risponde

Ho scritto anche ad Honda ...me negativo

 

quindi é solo il concessionario che interviene in caso di problemi ??

 

ciao

marcy

Si marcy, il concessionario(sempre meglio di niente :() risponde di qualsiasi problema all'impianto(installato da loro ripeto) e all'automobile per 3 anni, anzi ultimamente sto pensanso di prolungare la garanzia...anche se non credo mi convenga essendo Honda un marchio molto affidabile, almeno lo spero! :( ;) Infatti non è una iniziativa Honda Italia installare impianti a gpl After-market sulle automobili nuove, ma del mio concessionario. Un pò come Opel precedentemente ha fatto autorizzando l'installazione di impianti sulle vetture nuove.

 

Ciao! ;)

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...