Jump to content

Rottura....pompa


pinky

Post consigliati

Dopo sette mesi e 9000km la pompa mi ha lasciato....L'impianto è passato direttamente a benzina.

Questa è la terza pompa che rompo in 4 anni e mezzo e 90.000km

Sinceramente non ne posso più.

L'impianto si sta rivelando (eufemismo) un'emerita BOITA. Non venite a dirmi che piò succedere ed altre amenità.

Tutto può nascere in maniera sbagliata, ma un'azienda seria vede e provvede. Non è possibile che dopo quattro anni ICOM non sappia che pesci prendere con questo impianto.

Ho montato l'impianto per percorrere km serenamente, non per recarmi dal meccanico almeno una volta l'anno a sostituire sempre il solito pezzo.

L'impianto, come direbbe Fantozzi, è una c****a pazzesca.

Ma vi immaginate se acquistando un'auto nuova di qualsiasi marca, dovessimo portarla in officina a cambiare, OGNI ANNO, la pompa della benzina o del gasolio!?!?!? Cosa diremmo di quella casa automobilistica.

Il fatto che in ICOM o sono degli incapaci o sono dei menefreghisti....Delle due....zappare la terra; se almeno quello gli riesce.

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti. Sono fresco di iscrizione al forum anche se lo seguo da prima di installare lo sfortunatissimo impianto ICOM.

 

Dopo sette mesi e 9000km la pompa mi ha lasciato....L'impianto è passato direttamente a benzina.

Questa è la terza pompa che rompo in 4 anni e mezzo e 90.000km

 

Come pinky, anche io sono fresco di sostituzione della seconda pompa durata 8000 Km e circa 6 mesi (la prima è durata quasi 50000 Km).

Nel mio caso l'installatore ufficiale per la mia zona mi ha bollato con un conto di quasi 400 euro (250 + IVA solo per la pompa) dicendomi che non sarebbe passata in garanzia perché era tutta "intasata" (ma non ha un filtro?) e che se per caso ICOM mi avesse riconosciuto il difetto mi avrebbe restituito i soldi della pompa ma NON DELLA MANODOPERA perché a lui non viene rimborsata.

Pare che questi giorni ICOM sia pure chiusa.

 

Vi pare un comportamento normale? Cosa ne pensate? Pinky, il tuo installatore come si è comportato?

 

Potete raccontare il vostro caso se avete avuto una rottura precocissima della pompa come me e pinky?

Link to comment
Share on other sites

La prima pompa mi è stata sostituita in garanzia....(non erano passati due anni) ho pagato solo la manodopera, poichè l'installatore non era lo stesso dove ho fatto installare l'impianto.

La seconda pompa sostituita a meno di un anno dalla prima è stata pagata completamente ca. 365,00€.

La terza spero che venga sostituita in garanzia..così mi è stato detto...

Fammi sapere gli sviluppi...

Link to comment
Share on other sites

 

La seconda pompa sostituita a meno di un anno dalla prima è stata pagata completamente ca. 365,00€.

 

 

 

qui non avresti dovuto pagare nulla, anche i ricambi sono in garanzia :)

 

Anch'io la pensavo come te,però consultando anche il servizio legale di altroconsumo mi hanno confermato che se il pezzo è cambiato in garanzia, la garanzia del ricambio non riparte da zero (diciamo così), ma termina con la garanzia dell'impianto. Così è la legge (dicono loro) e non Posso non credergli.

Se il pezzo è cambiato fuori garanzia, allora ha una garanzia di un anno.

Link to comment
Share on other sites

 

 

Anch'io la pensavo come te,però consultando anche il servizio legale di altroconsumo mi hanno confermato che se il pezzo è cambiato in garanzia, la garanzia del ricambio non riparte da zero (diciamo così), ma termina con la garanzia dell'impianto. Così è la legge (dicono loro) e non Posso non credergli.

Se il pezzo è cambiato fuori garanzia, allora ha una garanzia di un anno.

 

 

ecco un'altra mostruosità legale italica, allora :huh:

 

x quanto si potrebbe insistere in quanto il bene non è stato ripristinato a perfetto funzionamento...tutt'altro dato che si è ripresentato l'ennesimo guasto sempre con identica diagnosi...il bene non è conforme, probabilmente, all'uso che se ne fa :)

Link to comment
Share on other sites

x quanto si potrebbe insistere in quanto il bene non è stato ripristinato a perfetto funzionamento...tutt'altro dato che si è ripresentato l'ennesimo guasto sempre con identica diagnosi...il bene non è conforme, probabilmente, all'uso che se ne fa :)

 

Dai, è più che ovvio che il problema si ripresenta perché alla Icom non hanno preso provvedimenti. Non gli importa niente di niente...

Link to comment
Share on other sites

x quanto si potrebbe insistere in quanto il bene non è stato ripristinato a perfetto funzionamento...tutt'altro dato che si è ripresentato l'ennesimo guasto sempre con identica diagnosi...il bene non è conforme, probabilmente, all'uso che se ne fa :huh:

 

Dai, è più che ovvio che il problema si ripresenta perché alla Icom non hanno preso provvedimenti. Non gli importa niente di niente...

 

 

però a breve dovrebbe essere possibile la class action :D

Link to comment
Share on other sites

 

La seconda pompa sostituita a meno di un anno dalla prima è stata pagata completamente ca. 365,00€.

 

 

 

qui non avresti dovuto pagare nulla, anche i ricambi sono in garanzia :)

 

Anch'io la pensavo come te,però consultando anche il servizio legale di altroconsumo mi hanno confermato che se il pezzo è cambiato in garanzia, la garanzia del ricambio non riparte da zero (diciamo così), ma termina con la garanzia dell'impianto. Così è la legge (dicono loro) e non Posso non credergli.

Se il pezzo è cambiato fuori garanzia, allora ha una garanzia di un anno.

Non è esatta la seconda parte:

Se il pezzo cambiato è fuori garanzia e te lo paghi con fattura, la garanzia è valida per due anni a partire dalla data della fattura.

Vedi D.L. 206 del settembre 2005

Saluti

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

...Avrei bisogno di un'informazione....Qunato tempo occorre per avere una nuova pompa dalla ICOM. Per meglio spiegarmi...Quanto tempo occorre tra l'ordine dell'autofficina e l'effettiva consegna del pezzo?

 

Grazie in anticipo.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

 

 

Anch'io la pensavo come te,però consultando anche il servizio legale di altroconsumo mi hanno confermato che se il pezzo è cambiato in garanzia, la garanzia del ricambio non riparte da zero (diciamo così), ma termina con la garanzia dell'impianto. Così è la legge (dicono loro) e non Posso non credergli.

Se il pezzo è cambiato fuori garanzia, allora ha una garanzia di un anno.

 

 

ecco un'altra mostruosità legale italica, allora :P

 

non è un problema italico. io vivo in germania ed la legge è uguale. per dirla più chiaramente per ogni pezzo che paghi ci sono due anni di garanzia, il pezzo che ti hanno sostituito in garanzia non lo hai pagato, il secondo si quindi sul secondo dal giornno che l'hai pagato èarte la garanzia di due anni.

Link to comment
Share on other sites

Oggi sono tornato dall'installatore, per un cambio pompa sulla jaguar xtype (che, per inciso, non è mai andata bene..). L'ultima pompa è stata installata, pagando, in dicembre del 2008. Il mio installatore, correttamente, non ha mosso ciglia e me la cambierà gratuitamente.

Il problema è con la honda hrv (la quale, invece, a parte circa una pompa all'anno, non ha mai dato problemi). In questa la pompa è stata sostituita, pagando, in luglio 2008. Sono quindi passati 15 mesi. L'installatore mi ha detto, secondo me in buona fede, che la garanzia sulla pompa è di 1 anno. Ma non doveva esserci la garanzia di 2 anni su qualsiasi cosa per i difetti di fabbrica (e, dopo 7 pompe in 3 anni su due auto mi sembra palese sia un difetto di fabbrica..)?

Qualcuno ha notizie in merito?

 

Inoltre la questione dello sporco che blocca la pompa: a me, da utente finale non me ne frega nulla se la colpa è di ICOM o dell'impianto di servizio, io al più posso informare ICOM su dove ho fatto l'ultimo pieno. Scusate eh, ma ICOM che mi viene a dire che devo chiedere una analisi del GPL al gasaro prima del pieno fa un po' ridere...

 

Ciao a tutti

PTC

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...