okutoken 0 Postato 14 Agosto 2009 Report Share Postato 14 Agosto 2009 Stavo viaggiando con la mia AUDI A4 TDI Avant 1.9 del 2003 quando improvvisamente mi si sono accese contemporaneamente le spie di ABS ed ESP. Prima di spegnere la macchina ho verificato che sia l'ABS che l'ESP non erano funzionanti! Dopo aver spento la macchina e averla riaccesa è tornato tutto a posto e l'errore non si è più ripresentato. Poi ho fatto un test con il programma VAGCOM ed ho ottenuto il seguente errore: Address 03 ------------------------------------------------------- Controller: 8E0 614 517 Component: ABS/ESP front 3429 Coding: 04255 Shop #: WSC 06435 1 Fault Found: 00526 - Brake Light Switch-F 27-10 - Implausible Signal - Intermittent In giro ho letto che dipende dall'interrutore dei freni sopra al pedale che fa un falso contatto. Il sintomo pare che non sia solo le luci STOP intermittenti (ancora non ho verificato) ma anche ABS ed ESP che si disattivano. Qualcuno saprebbe darmi indicazioni in merito e, nel caso dipenda dall'interruttore, dove e come è possibile cambiarlo? grazie Quote Link to post Share on other sites
Zotto 0 Postato 14 Agosto 2009 Report Share Postato 14 Agosto 2009 Qualcuno saprebbe darmi indicazioni in merito e, nel caso dipenda dall'interruttore, dove e come è possibile cambiarlo? Se l' interruttore del freno non funziona è normale che si disattivino ABS e ESP, per sistemare il tutto basta sostituirlo o certe volte dargli una pulita è sufficiente ;-) Dovresti trovarlo sopra il pedale del freno, una spruzzata di puliscicontatti oppure ti procuri un interruttore nuovo in autoricambi e lo sostituisci (ma credo che vada poi registrato nel suo posizionamento). Quote Link to post Share on other sites
okutoken 0 Postato 14 Agosto 2009 Author Report Share Postato 14 Agosto 2009 Qualcuno saprebbe darmi indicazioni in merito e, nel caso dipenda dall'interruttore, dove e come è possibile cambiarlo? Se l' interruttore del freno non funziona è normale che si disattivino ABS e ESP, per sistemare il tutto basta sostituirlo o certe volte dargli una pulita è sufficiente ;-) Dovresti trovarlo sopra il pedale del freno, una spruzzata di puliscicontatti oppure ti procuri un interruttore nuovo in autoricambi e lo sostituisci (ma credo che vada poi registrato nel suo posizionamento). Me l'ha fatto una volta sola e adesso funziona tutto! Provo a pulire il contatto visto che non è una cosa sistematica. E al massimo provo a cambiarlo. Ciao e grazie Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora