Jump to content

400 Euro per sostituire la pompa Icom !!!!!


puck120gt

Post consigliati

A sentire l'installatore sono stato fortunato a percorrere 60 mila km con una pompa, altri la cambiano molto prima. La pompa e' costata 250 euro e 150 euro per il montaggio. Fatemi sapere per favore quanto vi e' costato a voi la sostituzione prezzo e chilometraggio effettuato. Ciao a tutti.

Mi sa che l'unica che ci guadagna sia la icom che vende una barca di pompe.

Link to comment
Share on other sites

A sentire l'installatore sono stato fortunato a percorrere 60 mila km con una pompa, altri la cambiano molto prima. La pompa e' costata 250 euro e 150 euro per il montaggio. Fatemi sapere per favore quanto vi e' costato a voi la sostituzione prezzo e chilometraggio effettuato. Ciao a tutti.

Mi sa che l'unica che ci guadagna sia la icom che vende una barca di pompe.

una pompa bosch o walbro costa 60 euro.....per la manodopera bhe ognuno chiede quello che vuole quindi ci puo' stare.

saluti

Link to comment
Share on other sites

A sentire l'installatore sono stato fortunato a percorrere 60 mila km con una pompa, altri la cambiano molto prima. La pompa e' costata 250 euro e 150 euro per il montaggio. Fatemi sapere per favore quanto vi e' costato a voi la sostituzione prezzo e chilometraggio effettuato. Ciao a tutti.

Mi sa che l'unica che ci guadagna sia la icom che vende una barca di pompe.

una pompa bosch o walbro costa 60 euro.....per la manodopera bhe ognuno chiede quello che vuole quindi ci puo' stare.

saluti

 

Quanto tempo occorre per sostituire un a pompa?

150 euro sono 4 ore buone di lavoro.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

A sentire l'installatore sono stato fortunato a percorrere 60 mila km con una pompa, altri la cambiano molto prima. La pompa e' costata 250 euro e 150 euro per il montaggio. Fatemi sapere per favore quanto vi e' costato a voi la sostituzione prezzo e chilometraggio effettuato. Ciao a tutti.

Mi sa che l'unica che ci guadagna sia la icom che vende una barca di pompe.

una pompa bosch o walbro costa 60 euro.....per la manodopera bhe ognuno chiede quello che vuole quindi ci puo' stare.

saluti

 

Quanto tempo occorre per sostituire un a pompa?

150 euro sono 4 ore buone di lavoro.

Ciao

Ciao Felice io non sono un installatore come ben sai, però quella pompa la ho cambiata e non una volta sola,

ci si smadonna parecchio tra montaggio e rimontaggio......non da 4 ore.....ma dipende da chi fa il lavoro e da quante volte lo ha fatto...... ;-)

 

Saluti

Link to comment
Share on other sites

[

 

Quanto tempo occorre per sostituire un a pompa?

150 euro sono 4 ore buone di lavoro.

Ciao

 

scusa, ma qua c'è una piccola incongruenza...

 

Per rimontare il tutto una mezzoretta

per cui in poco più di un ora l'operazione è fatta più il materiale.

Alla fine analisi gas di scarico e verifica taratura.

Nella mia officina chiedo 80 euro prendere o lasciare ma il lavoro viene svolto in modo maniacale

da quella risposta che avevi dato 150 euro sono all'incirca 2 ore di lavoro... :lol:

Link to comment
Share on other sites

[

 

Quanto tempo occorre per sostituire un a pompa?

150 euro sono 4 ore buone di lavoro.

Ciao

 

scusa, ma qua c'è una piccola incongruenza...

 

Per rimontare il tutto una mezzoretta

per cui in poco più di un ora l'operazione è fatta più il materiale.

Alla fine analisi gas di scarico e verifica taratura.

Nella mia officina chiedo 80 euro prendere o lasciare ma il lavoro viene svolto in modo maniacale

da quella risposta che avevi dato 150 euro sono all'incirca 2 ore di lavoro... :D

 

Cambiare una pompa è un lavoro di manovalanza

Regolare le valvole ed effettuare una messa a punto sono un lavoro tecnico.

L'impianto JTG non ti da la possibilita' di fare messe a punto perchè non dispone di software che ti permettere di correggere i tempi diiniezione

Nella mia risposta è specificato che per regolare le valvole occorrecirca un ora e per fare il resto in maniera corretta ne occore poco meno di un altra.

Connetti il PC verifica bgli aggiormnamenti, connetti lo scaan tool esci in strada e poi mi dirai, al riento effettua una bella analisi gas di scarico sia al mkin imo che a 2500 e po vedrai che 80 euro sonop una cifra congrua e coerente.

Per i curiosi io in ditta lavoro a 35 euo all'ora

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

[

 

Quanto tempo occorre per sostituire un a pompa?

150 euro sono 4 ore buone di lavoro.

Ciao

 

scusa, ma qua c'è una piccola incongruenza...

 

Per rimontare il tutto una mezzoretta

per cui in poco più di un ora l'operazione è fatta più il materiale.

Alla fine analisi gas di scarico e verifica taratura.

Nella mia officina chiedo 80 euro prendere o lasciare ma il lavoro viene svolto in modo maniacale

da quella risposta che avevi dato 150 euro sono all'incirca 2 ore di lavoro... :D

 

Cambiare una pompa è un lavoro di manovalanza

Regolare le valvole ed effettuare una messa a punto sono un lavoro tecnico.

L'impianto JTG non ti da la possibilita' di fare messe a punto perchè non dispone di software che ti permettere di correggere i tempi diiniezione

Nella mia risposta è specificato che per regolare le valvole occorrecirca un ora e per fare il resto in maniera corretta ne occore poco meno di un altra.

Connetti il PC verifica bgli aggiormnamenti, connetti lo scaan tool esci in strada e poi mi dirai, al riento effettua una bella analisi gas di scarico sia al mkin imo che a 2500 e po vedrai che 80 euro sonop una cifra congrua e coerente.

Per i curiosi io in ditta lavoro a 35 euo all'ora

 

Ciao

Autogas, la mia non era una critica sul tuo lavoro... la reputazione che ti sei creato qui è indiscutibile, e se non lavoravi bene non la avevi di certo ;)

la mia era solo una riflessione alla tua risposta ad un altro messaggio in cui dicevi che per fare un tipo di lavoro ci vuole un oretta e lo fai con 80 euro ( e non è una critica, la competenza VA pagata) e il lavoro di un altro per 150 euro gli dici che sono almeno 4 ore... che il lavoro di una altro vale la metà del tuo?? tutto qua, non mi sognerei MAI E POI MAI di mettere in dubbio la tua competenza...

Link to comment
Share on other sites

Ero presente mentre veniva fatto il lavoro, e al massimo ci vogliono 2 ore.

 

Chiedo solo di pagare il giusto, e non mi pare corretto che una pompa dal costo di 60 euro mi sia stata fatta pagare 250 euro.

Per cui chiedo di avere l'indirizzo di chi mi faccia lo stesso lavoro a un prezzo onesto.

 

RINGRAZIO TUTTI, che offrono del loro tempo prezioso per risolvere alcuni nostri problemi.

Link to comment
Share on other sites

A sentire l'installatore sono stato fortunato a percorrere 60 mila km con una pompa, altri la cambiano molto prima. La pompa e' costata 250 euro e 150 euro per il montaggio. Fatemi sapere per favore quanto vi e' costato a voi la sostituzione prezzo e chilometraggio effettuato. Ciao a tutti.

Mi sa che l'unica che ci guadagna sia la icom che vende una barca di pompe.

una pompa bosch o walbro costa 60 euro.....per la manodopera bhe ognuno chiede quello che vuole quindi ci puo' stare.

saluti

Un rivenditore (grossista multimarca) di impianti gpl mi ha detto la stessa cosa sulla durata.

Sul costo della pompa Walbro ho esattamente le stesse informazioni.

Delle pompe Bosh o Walbro vendute come ricambi per benzina non mi hanno detto i prezzi ma so che costano molto meno dei 250 euro famosi, 60 euro forse è un po' basso, almeno qui nel nordest, ma è plausibile.

Era una possibilità che avevo considerato.

Naturalmente comprando la pompa benzina non si ha il cestello in plastica con il filtro e gli ammeniccoli vari, bisogna riciclare il vecchio.

Inoltre la garanzia, sia pure di un solo striminzito anno, decade visto che la usi col gpl e te l'hanno venduta per la benzina.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Salve a tutti.

Sono un nuovo iscritto ma seguo da moltissimo il forum sull'iniezione liquida.

Avevo replicato quì ma credo avrei fatto meglio a controllare questo di topic.

 

La mia prima pompa è durata circa 50000Km, (408 euro) la seconda 8000Km e 6 mesi di vita. L'impianto, quando và è una bomba.

Il mio installatore "ufficiale", come da sito ICOM, mi ha presentato un conto di 390 euro (250 + IVA la pompa) dicendomi che non sarebbe passata in garanzia perché era tutta "intasata" pretendendo il pagamento. In pratica ha attribuito la rottura alla scarsa qualità del GPL rifornito. Ha aggiunto che ICOM era chiusa questi giorni ma se mi avesse riconosciuto il difetto mi avrebbe restituito i soldi della sola pompa ma NON DELLA MANODOPERA perché a lui non la rimborsano. Sò che ci sono il filtro di carica ed il filtro a cartuccia prima della girante, come è possibile che sia intasata?

Mi sono sempre fidato ma questa cosa mi sembra proprio tanto strana...... Vi convince questa storia?

 

E poi questa Icom dovrà prendere atto che il GPL è questo e non una miscela creata in laboratorio di butano e propano purissimi. Queste storie di soda caustica ed altre porcherie mi sanno di caxxata.

Nei diesel c'era il problema dell'acqua nel gasolio. Mi pare che in qualche modo abbiano risolto e il gasolio è rimasto sempre quello. Ora per romperti un inettore devono quasi attaccarti il common rail all'acquedotto.

Mi sapete dare un consiglio su come muovermi?

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti.

Sono un nuovo iscritto ma seguo da moltissimo il forum sull'iniezione liquida.

Avevo replicato quì ma credo avrei fatto meglio a controllare questo di topic.

 

La mia prima pompa è durata circa 50000Km, (408 euro) la seconda 8000Km e 6 mesi di vita. L'impianto, quando và è una bomba.

Il mio installatore "ufficiale", come da sito ICOM, mi ha presentato un conto di 390 euro (250 + IVA la pompa) dicendomi che non sarebbe passata in garanzia perché era tutta "intasata" pretendendo il pagamento. In pratica ha attribuito la rottura alla scarsa qualità del GPL rifornito. Ha aggiunto che ICOM era chiusa questi giorni ma se mi avesse riconosciuto il difetto mi avrebbe restituito i soldi della sola pompa ma NON DELLA MANODOPERA perché a lui non la rimborsano. Sò che ci sono il filtro di carica ed il filtro a cartuccia prima della girante, come è possibile che sia intasata?

Mi sono sempre fidato ma questa cosa mi sembra proprio tanto strana...... Vi convince questa storia?

 

E poi questa Icom dovrà prendere atto che il GPL è questo e non una miscela creata in laboratorio di butano e propano purissimi. Queste storie di soda caustica ed altre porcherie mi sanno di caxxata.

Nei diesel c'era il problema dell'acqua nel gasolio. Mi pare che in qualche modo abbiano risolto e il gasolio è rimasto sempre quello. Ora per romperti un inettore devono quasi attaccarti il common rail all'acquedotto.

Mi sapete dare un consiglio su come muovermi?

No, non mi convince per niente!

La pompa è coperta da garanzia per un anno e risponde Icom, caso mai sarà Icom a rifarsi su chi ti ha venduto il gas farlocco.

Il lavoro di sostituzione onestamente non sò ma alcuni installatori (tra cui il mio) lo passano in garanzia.

 

Se la pompa è 'intasata' dovrebbe almeno mostrartela, ma molto più probabilmente sarà grippata (di solito succede così, visto che non c'è nessun tipo di lubrificazione nella pompa e l'isolamento elettrico e chimico è insufficiente). La storia della soda purtroppo non è una favola.

Secondo me dopo 6 mesi me hai tutti i diritti di vederti riconosciuto almeno il costo della pompa.

La prima, quella dei 50000 km quanto è durata? Era quella dell'installazione? Se sì la garanzia era di 2 anni.

A proposito, di dove sei e che auto hai?

 

Fatti valere, ciao

Link to comment
Share on other sites

La storia della soda purtroppo non è una favola.

Si, senz'altro è vero, ma intendevo che per un problema così ricorrente non ci si può appellare sempre alla fornitura del carburante. Bisogna necessariamente eliminare l'inconveniente e non credo che sia impossibile. Se ICOM proponesse qualcosa anche come optional ad un prezzo decente, data l'esperienza positiva con le prestazioni, io personalmente correrei a fare l'aggiornamento per eliminare questa clamorosa inaffidabilità.

 

La prima, quella dei 50000 km quanto è durata? Era quella dell'installazione? Se sì la garanzia era di 2 anni.

Si, la prima è quella dell'installazione ed è durata 2 anni e mezzo, per cui la garanzia....

 

A proposito, di dove sei e che auto hai?

Sono della provincia di Perugia. L'auto è una Honda Accord 2.0 iVtec del 2003. Mi pare che l'impianto vada bene e per trovare differenze tra gas e benzina bisogna proprio fare una prova con la strumentazione (ad esempio 0-100Km/h 8.7 benzina 9.0 GPL), e questo di sicuro è anche merito dell'installatore, ma stare con la paura di rompere qualcosa ad ogni rifornimento è veramente snervante. Sinceramente col senno di poi non avrei messo l'ICOM. Non voglio rogne con la macchina altrimenti ne avrei acquistato una che mi piaceva più. Devo dire che come auto ci ho azzeccato ma come impianto... lasciamo perdere!!!

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...