Jump to content

Pochi soldi,ma,spero!!!,tanta resa!


Furius

Post consigliati

Causa università non posso contare su un grande budget,diciamo che non posso sforare i 5000 euro :angry: Mi sono state proposte 2 vetture della Fiat a prezzi molto convenienti:la 1° è una Seicento con poco meno di 2 anni di vita,euro 3,con abs,clima e airbag conducente a 4.500 euro,tenuta benissimo e ha solo 10.000km,l'altra è una Punto II di quasi 3 anni e 17.000 km,il 1.200 da 60 sempre con gli optionals giusti,ma è metanata.Il prezzo in questo caso è da contrattare,comunque rimane molto allettante.Sapreste consigliarmi per la scelta?Tanti km non ne faccio e,come avete visto,punto su un'auto che costi poco e che duri nel tempo,speriamo!!! :ph34r:

Link to comment
Share on other sites

Allora...

IO non prenderei nessuna delle due... :D

Ti faccio due controproposte:

 

* VW Maggiolino berlina: li trovi a meno di quella cifra, sono indistruttibili, sicuramente più personali di una qualsiasi auto.

Pregi:

-indistuttibilità,

-non ci perdi: o la rivendi a quanto l'hai pagata, o, se ti va bene, ci guadagni anche! ;)

-non paghi il bollo ed hai l'assicurazione ridotta.

Difetti:

-non hai i comfort di una vettura moderna

-consuma tanto.

 

*Ho per le mani una bellissima A4 1.9TDI 110cv avant del 98, uniproprietario, ufficiale italiana (quindi con clima, radica, 4 airbag, e tutto).

Pregi:

-Manutenzione sempre effettuata in Audi

-Cinghia di distribuzione e freni sostituiti a novembre, con garanzia Audi di due anni sui lavori effettuati

-Nessun sinistro grave

-Messa bene di carrozzeria e meccanica (peraltro il TDI 110 è uno dei motori più longevi in commercio)

-Usata sempre con tutti i crismi (posso assicurare) :D

Difetti:

-sfori un po' dal budget

-200.000km (però almeno sai che sono davvero quelli e ne fai ancora tranquillamente altrettanti): però non fa uno scricchiolio o una vibrazione anomala :D , disponibile ad ogni prova...

 

Se vuoi il prezzo, contattami :D

post-80-1116351519.jpg

Link to comment
Share on other sites

Le auto storiche non mi danno molta sicurezza e poi se non le metanizzo con i blocchi del traffico avrei parecchi problemi.Mi hanno proposto anche una Mini Innocenti,la cooper,solo che ho paura per le possibili spese di manutenzione :rolleyes:

L'Audi che mi hai proposto la scarto a priori perchè è troppo lunga,fai conto che io vivo in una serie di 5 villette a schiera e che ogni famiglia ha 3-4 macchine e lo spazio è pochissimo,già adesso per parcheggiare è un problema!

In alternativa avevo pensato anche ad una Fiesta per la quale si potrebbe anche spendere un po' di più perchè è come nuova ed è full oprionals,oltretutto i miei comprano Ford da 20 anni e dopo 9 Ford possedute sono ancora felici della Marca,tranne mio padre che è migrato alla VW.Vedremo un po',aspetto di avere parecchie offerte.

Link to comment
Share on other sites

La Punto II a metano.

Link to comment
Share on other sites

Le auto storiche non mi danno molta sicurezza

E guardi per una SEICENTO??????? :lol: :lol: :o :o

 

 

Mi hanno proposto anche una Mini Innocenti,la cooper,solo che ho paura per le possibili spese di manutenzione :D

sì, è molto delicata, i prezzi sono costosi e si trovano a fatica, essendo diversi da quelli delle Mini inglesi.

Per questo ti ho proposto un Maggiolone.

Quanto ai blocchi, con molta probabilità le auto d'epoca saranno esentate...

 

sicuro di riuscirla vendere a piu di 5 mila con 200.000 km e 7 anni su gropponz?

 

Infatti tutti i commercianti interpellati mi han consigliato di passare da un elettrauto e dimezzare i km, visto che, dalle condizioni dell'auto, risulterebbero credibili.

Solo che mi sembra una truffa ed onestamente io preferirei prendere un'auto con 200k km, la garnazia della casa sulle principali parti meccaniche e la manutenzione seguita come si deve, piuttosto che una con metà km e senza libretto dei tagliandi...

Link to comment
Share on other sites

Io ho visto dal vivo l'A4 in questione e devo dire che è davvero ben tenuta... Ovviamente non ho i raggi X per vedere se anche meccanicamente a posto, ma penso che lo sia...

 

Se la scelta deve, invece, rimanere tra Punto e Seicento... Prendi assolutamente la Punto... E' già più "macchina"...

Link to comment
Share on other sites

Io anche con la garanzia della Casa sulle parti più importanti non prenderei mai un'auto da 200.000km.

Un discorso diverso vale per un usato garantito in tutto per 1 anno dalla Casa che l'ha revisionato a dovere.

Link to comment
Share on other sites

200.000 km sono veramente troppi e poi ho bisogno d'un'auto piccola ed oltretutto a 19 anni girare con un'A4 non mi sembra il massimo anche considerando l'assicurazione.

Link to comment
Share on other sites

Poi bisogna anche considerare la qualità costruttiva Audi....

Piuttosto che una Punto fresca prenderei di corsa una vettura come questa A4..

Al riguardo notavo che dopo 90.000km è stata molto più onerosa la manutenzione della Y 16v di mia mamma che quella della mia A4, tra pezzi di ricambio e prezzi dei tagliandi :P

Peraltro proprio in questi giorni mi è arrivato il libretto per la manutenzione scontata presso Audi (20% circa su pezzi di ricambio e manodopera nella manutenzione ordinaria).

Link to comment
Share on other sites

Non posso credere fino a dove possa arrivare l'avversione per un prodotto nazionale che sebbene seminuovo venga scartato a priori solo perchè è Fiat :)

 

Francamente proporre un maggiolino o un carro funebre da 200k km al posto di una utilitaria che va + che bene rimanendo nei limiti di un utilitaria è da maniaci esterofili. :blink:

 

Io fossi in te acquisterei la punto a metano visto che non hai grosse pretese in fatto di prestazioni e considera che un pieno ti costa 8 euro se non sbaglio e ci fai un bel pò di km.

 

Solo un esempio sui pezzi di ricambio:

io sulla mia dannatissima clio ho dovuto cambiare il pistoncino idraulico del tamburo posteriore destro perchè in revisione ci siamo accorti che la ruota non frenava affatto, bene la renault non prevede la sostituzione del solo pistoncino ma tutto l'accrocchio insieme comprese le ganasce, costo 60 euro (di concorrenza perchè quello originale costava il doppio esatto)

 

in officina il meccanico lo stava cambiando ad una punto :costo 15 euro (di concorrenza anche questo ma notate il rapporto)

 

A voi trarne le debite conclusioni

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...