Jump to content

Fiat Uno 1000 i.e


eutelsat

Post consigliati

Salve, ho un problemino sulla mia Fiat Uno, del 93. Premetto che è un auto usata pochissimo, ha 53000Km , carrozzeria nuova e sempre tenuta in garage. Mai avuto alcun tipo di problema se non ultimamente.

L'auto ha iniziato ad accentuare una perdita di colpi, o mancanza, sporadicamente al minimo calava di giro per poi riaccellerare e riprendersi o si spengeva. In marcia capitava di seghettare a basi regimi e in velocità, perfetta, raramente succedeva come se mancasse corrente per un attimo.

Calotta spinterogeno, cavi candele, candele , sonda lambda , sono da escludere.

Portato dal meccanico, ha trovato il polmoncino da sostituire, in effetti ora al minimo è + stabile ma ha ancora questa mancanza, con un minimo incerto (senza spengersi) e una leggera irregolarità mentre si prende giri. Riportata, ha visto che segna un errore nel potenziometro elettronico ( cos'è?? Forse il debimetro? ), e resettandolo, compare nuovamente. Il pezzo è da ordinare e se ne parla a settembre.

Ho visto qualche dubbio in lui però, dicendomi che nulla possa escludere la centralina elettronica.

Leggendo nei vari post ho letto anche della breakerless, e volevo sapere da voi un parere in generale, e se quest'ultima può dare errori simili al potenziometro elettr. o se viene rivelato come errore dal tester in caso di suo malfunzionamento.

Inotlre il principio della breakerless e se per sostituirla è semplice o richiede manualità e taratura,

 

grazie

 

<_<

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...