Jump to content

consumo metano multipla e problemi!


francesco77

Post consigliati

coem gia detto da pochi giornni ho preso una maultipla a metano del 2000 con 88000km mi hanno fatto il tagliando completo la macchina sembra messa bene! ma ho delle domande da farvi!

la prima volta che lo presa sono andato vicino dove lo presa a napoli e ho messo il pieno di metano costo 22 euro e gli ho fatto 340 km!

a me sembrano davvero pochi!

ora sono andato vicino dove abito io a cassaino e ho messo il pieno di metano costo 17 euro e ho fatto 80 km gia ed e sono scese 2 tacchette di metano sono rimaste 4 tacchette!

chissa??

vi chiedevo come mai questi consumi?

e poi diciamo che non ho garanzia,come devo fare se:

ho una sola chiave e non hio neanche il fiat code??

non mi funziona la chiusura delle porte tramite telecomando,si accende il led sul telecomando ma non mi funzioan nulal,devo aprire e chiudere la porta usando la chiave stessa inserendoal nella porta?

non mi funziona il sensore parcheggio,come devo fare e controllare??

e ultiam cosa il freno a mano quando lo tiro la macchian continua a camminare lo stesso come dovrei fare?

vi ringrazio tutti e aseptto suggerimenti e risposte.

Link to comment
Share on other sites

coem gia detto da pochi giornni ho preso una maultipla a metano del 2000 con 88000km mi hanno fatto il tagliando completo la macchina sembra messa bene! ma ho delle domande da farvi!

 

Da come hai scritto pare messa bene come estetica ma non tanto come meccanica e accessori :(

 

la prima volta che lo presa sono andato vicino dove lo presa a napoli e ho messo il pieno di metano costo 22 euro e gli ho fatto 340 km!

a me sembrano davvero pochi!

 

In effetti per una Multipla sono pochi e piu che altro è caro il pieno che hai fatto perche di solito con il metano spendi molto meno .

 

 

ora sono andato vicino dove abito io a cassaino e ho messo il pieno di metano costo 17 euro e ho fatto 80 km gia ed e sono scese 2 tacchette di metano sono rimaste 4 tacchette!

chissa??

vi chiedevo come mai questi consumi?

 

Probabilmente ce qualcosa che non va nell impianto a metano o nell indicatore del livello del metano , prova a farla controllare in un centro assistenza Fiat che sia autorizzato e competente

 

e poi diciamo che non ho garanzia,come devo fare se:

ho una sola chiave e non hio neanche il fiat code??

 

Devi andare o in una concessionaria o in un centro assistenza autorizzato Fiat a farti fare la copia della chiave e farti dare il Key Code ( ti costerà molto caro pero anche se colui che ti vende la macchina te lo deve dare )

 

non mi funziona la chiusura delle porte tramite telecomando,si accende il led sul telecomando ma non mi funziona nulla,devo aprire e chiudere la porta usando la chiave stessa inserendoal nella porta?

 

Falla controllare in un centro assistenza Fiat che sia autorizzato e competente

 

non mi funziona il sensore parcheggio,come devo fare e controllare??

e ultiam cosa il freno a mano quando lo tiro la macchian continua a camminare lo stesso come dovrei fare?

 

Falla controllare in un centro assistenza Fiat che sia autorizzato e competente

 

vi ringrazio tutti e aseptto suggerimenti e risposte.

 

Di nulla ma scusa un po ma quando hai comperato la macchina anche se usata l hai fatta controllare da uno esperto prima di pagarla o meno perche le auto non si comprano con il metodo visto e piaciuto , al minimo la dovevi provare in tutte le sue funzioni prima di pagarla . Se l hai gia pagata ora dovrai sborsare molti soldi e tempo per sistemarla

 

Giusto per darti un esempio :

 

Benzina litri 38 compresa una riserva di . .litri 5

Bombole litri 164

Metano (*) . . . m³ 38,9 (kg 26,49)

 

Autonomia a Metano km 430-500 (Percui sicuramente ha qualcosa che non va la tua multipla )

 

(*) Metano in condizioni standard: 15°C; 1,013 bar;

densità 0,680 kg/m³.

 

AVVERTENZA Si rammenta che usando un combustibile gassoso, come il Metano, l'autonomia è molto variabile poiché dipende, oltre che dalle condizioni di guida e di manutenzione della vettura, anche dalla temperatura del gas. Inoltre il Metano si riscalda durante il rifornimento e si raffredda durante la marcia, subendo variazioni di pressione che ne riducono la quantità utilizzabile.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...