Jump to content

problemi con l'impianto a gpl: inesperta e incasinata

Post consigliati

Premesso che ho una micra nissan a gpl vi riepilogo cosa e' succsso:

1: andavo tranquillamente a gpl quando ha iniziato a suonare ed e' passato a benzina nonostante avessi il pieno di gpl

2: ho provato a fare rifornimento ( ho pensato che fosse finito il gpl) e per qualche giorno non ha dato problemi

3: ha niovamente dato lo stesso problema e adesso all'accensione non fa piu' il passaggio automatico a gpl ma continua a lampeggiare senza suonare

4: ho chiamato al meccanico e mi ha detto di fare la partenza direttamente con il gpl. La macchina effettivamente v a gpl , ma sento qualcosa di strano...come se singhiozzasse, affogasse o tossisse...

Mi scuso per lo strano modo con cui interpreto il tutto...ma non capisco nulla di macchine!

La mia paura e' che se vado comunque a gpl in questo modo possa fare danni!

Chi mi aiuta????

Grazie a tutti

• Risposte 74
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

1: andavo tranquillamente a gpl quando ha iniziato a suonare ed e' passato a benzina nonostante avessi il pieno di gpl

2: ho provato a fare rifornimento ( ho pensato che fosse finito il gpl) e per qualche giorno non ha dato problemi

3: ha niovamente dato lo stesso problema e adesso all'accensione non fa piu' il passaggio automatico a gpl ma continua a lampeggiare senza suonare

4: ho chiamato al meccanico e mi ha detto di fare la partenza direttamente con il gpl. La macchina effettivamente v a gpl , ma sento qualcosa di strano...come se singhiozzasse, affogasse o tossisse...

Mi scuso per lo strano modo con cui interpreto il tutto...ma non capisco nulla di macchine!

Chi mi aiuta????

Grazie a tutti

Nella tua auto che impianto hanno montato ? prova ad andare da un installatore della tua marca ( BRC , Vialle, Landi ecc ) a farti fare una diagnosi magari e solo un problema banale .

p.s: hai aperto 2 post per la stessa cosa , lo segnalato alla redazione che tengano attivo questo e cancellino l altro giusto per avere un prosseguo dei consigli :huh:

grazie mille!Io non sapevo come cancellarlo!

Quando ti ricapita devi cliccare sul tasto Report sotto la finestra e segnalarlo alla redazione ( ora lo fatto io ) , di solito succedono queste cose quando il forum è un po lento e si clicca piu di una volta sopra il tasto INVIA ;)

Spero di risolvere il tutto! L'impianto e' landi renzo!

Se hai comperato la Nissan Micra con impianto a Gpl montato tramite la casa allora i responsabili sono loro che al massimo ti mandano dal loro installatore Landi di fiducia ( che sara quello che ha fatto l impianto della tua auto ) altrimenti se la Micra l hai gasata dopo averla comperata ti consiglio di andare da un installatore qualificato che con una normale verifica della centralina vedrà subito dove sta il problema , ti consiglio di farti fare la taratura dell impianto anche con la macchina in movimento ( ovviamente con l installatore sul lato passeggero con un portatile ) :huh:

grazie mille!Io non sapevo come cancellarlo!

Quando ti ricapita devi cliccare sul tasto Report sotto la finestra e segnalarlo alla redazione ( ora lo fatto io ) , di solito succedono queste cose quando il forum è un po lento e si clicca piu di una volta sopra il tasto INVIA ;)

Spero di risolvere il tutto! L'impianto e' landi renzo!

Se hai comperato la Nissan Micra con impianto a Gpl montato tramite la casa allora i responsabili sono loro che al massimo ti mandano dal loro installatore Landi di fiducia ( che sara quello che ha fatto l impianto della tua auto ) altrimenti se la Micra l hai gasata dopo averla comperata ti consiglio di andare da un installatore qualificato che con una normale verifica della centralina vedrà subito dove sta il problema , ti consiglio di farti fare la taratura dell impianto anche con la macchina in movimento ( ovviamente con l installatore sul lato passeggero con un portatile ) :huh:

No l'ho comprata gia' con l'impianto del gpl :-( . spero che non sia nulla di grave e che non ci voglia ne'm molto tempo ne' molti soldi :-(

No l'ho comprata gia' con l'impianto del gpl :-( . spero che non sia nulla di grave e che non ci voglia ne'm molto tempo ne' molti soldi :-(

Se la macchina è in garanzia non devi sborsare nulla , per quello che riguarda il tempo dipende da che preparazione hanno coloro che ci mettono le mani sopra purtroppo . Diciamo che ultimamente sono tanti i casi di persone che comperano auto nuove e che hanno questo tipo di problemi :huh:

Se la macchina è in garanzia non devi sborsare nulla , per quello che riguarda il tempo dipende da che preparazione hanno coloro che ci mettono le mani sopra purtroppo . Diciamo che ultimamente sono tanti i casi di persone che comperano auto nuove e che hanno questo tipo di problemi :huh:

O mamma!penso allora che faro' tutto a settembre non vorrei passare le vacanze senza macchina!Pensi che se io vada solo a benzina ci possano essere problemi?

O mamma!penso allora che faro' tutto a settembre non vorrei passare le vacanze senza macchina!Pensi che se io vada solo a benzina ci possano essere problemi?

penso che se ti affacci da un qualsiasi gasista (possibilmente un installatore landi) te la sistema in un attimo, evitandoti magari di consumare benzina fino a settembre...

e come faccio a trovarlo?io sono della provincia di taranto...Sai dove posso rivolgermi?

Leggi qui :blink:

http://www.landi.it/layout.jsp?idz=10027&a...=Italia&t=O

Metti regione Puglia e Citta Taranto e te li da tutti

Troverai la lista dei installatori della tua zona :huh:

Concordo con FireMax sul far sistemare la macchina prima di andare in ferie perche se resti per strada sono dolori ;)

e come faccio a trovarlo?io sono della provincia di taranto...Sai dove posso rivolgermi?

Leggi qui :blink:

http://www.landi.it/layout.jsp?idz=10027&a...=Italia&t=O

Metti regione Puglia e Citta Taranto e te li da tutti

Troverai la lista dei installatori della tua zona :huh:

Concordo con FireMax sul far sistemare la macchina prima di andare in ferie perche se resti per strada sono dolori ;)

Ok.vedro' che fare!e soprattutto speriamo bene! Grazie mille a tutti

Di nulla , buone ferie e anche se porta sfortuna in bocca al lupo con la macchina :huh: ;)

CREPI LUPO

Di nulla , buone ferie e anche se porta sfortuna in bocca al lupo con la macchina :huh: ;)

CREPI LUPO

E con esso anche il problema della tua auto !!!!!! :blink: :huh:

Chi mi aiuta????

Grazie a tutti

Ciao fri83, mi dispiace ma la soluzione al tuo problema non la ho :huh: .

Cmq ti posso dare un consiglio: non rivolgerti ad installatori Landi Renzo indipendenti, so per mia esperienza che prima di tutto(almeno nella nostra regione, sai sono di Bari :D ) gli installatori(sto generalizzando) non sono prorpiamente "esperti" e che tendondono a lavarsene le mani nel momento in cui l'auto è in garanzia, mandandoti direttamente in concessionaria senza manco guardarti in faccia :huh: (capitato 3 volte).

Fai una cosa: vai dal concessionario da cui hai comperato l'auto, vedi loro cosa ti dicono, se se la devono tenere oppure te la fanno in pochi giorni(3-4 al max). Se vedi che non è cosa dal concessionario dal quale l'hai comprata prova da un'altro sempre Nissan perchè gli interventi in garanzia come pure i tagliandi si possono fare in qualsiasi concessionario autoizzato dalla marca in questione. :blink:

Ultima cosa: un motivo in più per non recarsi da un installatore Landi(non autorizzato Nissan si intende ;) ) e che se malauguratamente ci mette mani sulla macchina, e che invece di "guarirla" la fa "ammalare" ancora di più, giustamente la nissan non risponderà più della garanzia e le riparazioni le farai a pagamento!!!!!!(sempre mia esperienza ;) :( )

Con questo ti saluto e spero che riuscirai a risolvere il problema. ;)

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

• Create New...