fri83 0 Postato 4 Agosto 2009 Report Share Postato 4 Agosto 2009 Premesso che ho una micra nissan a gpl vi riepilogo cosa e' succsso: 1: andavo tranquillamente a gpl quando ha iniziato a suonare ed e' passato a benzina nonostante avessi il pieno di gpl 2: ho provato a fare rifornimento ( ho pensato che fosse finito il gpl) e per qualche giorno non ha dato problemi 3: ha niovamente dato lo stesso problema e adesso all'accensione non fa piu' il passaggio automatico a gpl ma continua a lampeggiare senza suonare 4: ho chiamato al meccanico e mi ha detto di fare la partenza direttamente con il gpl. La macchina effettivamente v a gpl , ma sento qualcosa di strano...come se singhiozzasse, affogasse o tossisse... Mi scuso per lo strano modo con cui interpreto il tutto...ma non capisco nulla di macchine! La mia paura e' che se vado comunque a gpl in questo modo possa fare danni! Chi mi aiuta???? Grazie a tutti Quote Link to post Share on other sites
Andrea785 0 Postato 4 Agosto 2009 Report Share Postato 4 Agosto 2009 Premesso che ho una micra nissan a gpl vi riepilogo cosa e' succsso: 1: andavo tranquillamente a gpl quando ha iniziato a suonare ed e' passato a benzina nonostante avessi il pieno di gpl 2: ho provato a fare rifornimento ( ho pensato che fosse finito il gpl) e per qualche giorno non ha dato problemi 3: ha niovamente dato lo stesso problema e adesso all'accensione non fa piu' il passaggio automatico a gpl ma continua a lampeggiare senza suonare 4: ho chiamato al meccanico e mi ha detto di fare la partenza direttamente con il gpl. La macchina effettivamente v a gpl , ma sento qualcosa di strano...come se singhiozzasse, affogasse o tossisse... Mi scuso per lo strano modo con cui interpreto il tutto...ma non capisco nulla di macchine! La mia paura e' che se vado comunque a gpl in questo modo possa fare danni! Chi mi aiuta???? Grazie a tutti Nella tua auto che impianto hanno montato ? prova ad andare da un installatore della tua marca ( BRC , Vialle, Landi ecc ) a farti fare una diagnosi magari e solo un problema banale . p.s: hai aperto 2 post per la stessa cosa , lo segnalato alla redazione che tengano attivo questo e cancellino l altro giusto per avere un prosseguo dei consigli Quote Link to post Share on other sites
fri83 0 Postato 4 Agosto 2009 Author Report Share Postato 4 Agosto 2009 grazie mille!Io non sapevo come cancellarlo!Spero di risolvere il tutto! L'impianto e' landi renzo! Quote Link to post Share on other sites
Andrea785 0 Postato 4 Agosto 2009 Report Share Postato 4 Agosto 2009 grazie mille!Io non sapevo come cancellarlo! Quando ti ricapita devi cliccare sul tasto Report sotto la finestra e segnalarlo alla redazione ( ora lo fatto io ) , di solito succedono queste cose quando il forum è un po lento e si clicca piu di una volta sopra il tasto INVIA Spero di risolvere il tutto! L'impianto e' landi renzo! Se hai comperato la Nissan Micra con impianto a Gpl montato tramite la casa allora i responsabili sono loro che al massimo ti mandano dal loro installatore Landi di fiducia ( che sara quello che ha fatto l impianto della tua auto ) altrimenti se la Micra l hai gasata dopo averla comperata ti consiglio di andare da un installatore qualificato che con una normale verifica della centralina vedrà subito dove sta il problema , ti consiglio di farti fare la taratura dell impianto anche con la macchina in movimento ( ovviamente con l installatore sul lato passeggero con un portatile ) Quote Link to post Share on other sites
fri83 0 Postato 4 Agosto 2009 Author Report Share Postato 4 Agosto 2009 grazie mille!Io non sapevo come cancellarlo! Quando ti ricapita devi cliccare sul tasto Report sotto la finestra e segnalarlo alla redazione ( ora lo fatto io ) , di solito succedono queste cose quando il forum è un po lento e si clicca piu di una volta sopra il tasto INVIA Spero di risolvere il tutto! L'impianto e' landi renzo! Se hai comperato la Nissan Micra con impianto a Gpl montato tramite la casa allora i responsabili sono loro che al massimo ti mandano dal loro installatore Landi di fiducia ( che sara quello che ha fatto l impianto della tua auto ) altrimenti se la Micra l hai gasata dopo averla comperata ti consiglio di andare da un installatore qualificato che con una normale verifica della centralina vedrà subito dove sta il problema , ti consiglio di farti fare la taratura dell impianto anche con la macchina in movimento ( ovviamente con l installatore sul lato passeggero con un portatile ) No l'ho comprata gia' con l'impianto del gpl :-( . spero che non sia nulla di grave e che non ci voglia ne'm molto tempo ne' molti soldi :-( Quote Link to post Share on other sites
Andrea785 0 Postato 4 Agosto 2009 Report Share Postato 4 Agosto 2009 No l'ho comprata gia' con l'impianto del gpl :-( . spero che non sia nulla di grave e che non ci voglia ne'm molto tempo ne' molti soldi :-( Se la macchina è in garanzia non devi sborsare nulla , per quello che riguarda il tempo dipende da che preparazione hanno coloro che ci mettono le mani sopra purtroppo . Diciamo che ultimamente sono tanti i casi di persone che comperano auto nuove e che hanno questo tipo di problemi Quote Link to post Share on other sites
fri83 0 Postato 4 Agosto 2009 Author Report Share Postato 4 Agosto 2009 No l'ho comprata gia' con l'impianto del gpl :-( . spero che non sia nulla di grave e che non ci voglia ne'm molto tempo ne' molti soldi :-( Se la macchina è in garanzia non devi sborsare nulla , per quello che riguarda il tempo dipende da che preparazione hanno coloro che ci mettono le mani sopra purtroppo . Diciamo che ultimamente sono tanti i casi di persone che comperano auto nuove e che hanno questo tipo di problemi O mamma!penso allora che faro' tutto a settembre non vorrei passare le vacanze senza macchina!Pensi che se io vada solo a benzina ci possano essere problemi? Quote Link to post Share on other sites
firemax 0 Postato 4 Agosto 2009 Report Share Postato 4 Agosto 2009 No l'ho comprata gia' con l'impianto del gpl :-( . spero che non sia nulla di grave e che non ci voglia ne'm molto tempo ne' molti soldi :-( Se la macchina è in garanzia non devi sborsare nulla , per quello che riguarda il tempo dipende da che preparazione hanno coloro che ci mettono le mani sopra purtroppo . Diciamo che ultimamente sono tanti i casi di persone che comperano auto nuove e che hanno questo tipo di problemi O mamma!penso allora che faro' tutto a settembre non vorrei passare le vacanze senza macchina!Pensi che se io vada solo a benzina ci possano essere problemi? penso che se ti affacci da un qualsiasi gasista (possibilmente un installatore landi) te la sistema in un attimo, evitandoti magari di consumare benzina fino a settembre... Quote Link to post Share on other sites
fri83 0 Postato 4 Agosto 2009 Author Report Share Postato 4 Agosto 2009 e come faccio a trovarlo?io sono della provincia di taranto...Sai dove posso rivolgermi? Quote Link to post Share on other sites
Andrea785 0 Postato 4 Agosto 2009 Report Share Postato 4 Agosto 2009 e come faccio a trovarlo?io sono della provincia di taranto...Sai dove posso rivolgermi? Leggi qui http://www.landi.it/layout.jsp?idz=10027&a...=Italia&t=O Metti regione Puglia e Citta Taranto e te li da tutti Troverai la lista dei installatori della tua zona Concordo con FireMax sul far sistemare la macchina prima di andare in ferie perche se resti per strada sono dolori Quote Link to post Share on other sites
fri83 0 Postato 4 Agosto 2009 Author Report Share Postato 4 Agosto 2009 e come faccio a trovarlo?io sono della provincia di taranto...Sai dove posso rivolgermi? Leggi qui http://www.landi.it/layout.jsp?idz=10027&a...=Italia&t=O Metti regione Puglia e Citta Taranto e te li da tutti Troverai la lista dei installatori della tua zona Concordo con FireMax sul far sistemare la macchina prima di andare in ferie perche se resti per strada sono dolori Ok.vedro' che fare!e soprattutto speriamo bene! Grazie mille a tutti Quote Link to post Share on other sites
Andrea785 0 Postato 4 Agosto 2009 Report Share Postato 4 Agosto 2009 Ok.vedro' che fare!e soprattutto speriamo bene! Grazie mille a tutti Di nulla , buone ferie e anche se porta sfortuna in bocca al lupo con la macchina Quote Link to post Share on other sites
fri83 0 Postato 4 Agosto 2009 Author Report Share Postato 4 Agosto 2009 Ok.vedro' che fare!e soprattutto speriamo bene! Grazie mille a tutti Di nulla , buone ferie e anche se porta sfortuna in bocca al lupo con la macchina CREPI LUPO Quote Link to post Share on other sites
Andrea785 0 Postato 4 Agosto 2009 Report Share Postato 4 Agosto 2009 Ok.vedro' che fare!e soprattutto speriamo bene! Grazie mille a tutti Di nulla , buone ferie e anche se porta sfortuna in bocca al lupo con la macchina CREPI LUPO E con esso anche il problema della tua auto !!!!!! Quote Link to post Share on other sites
prof.94 0 Postato 4 Agosto 2009 Report Share Postato 4 Agosto 2009 Premesso che ho una micra nissan a gpl vi riepilogo cosa e' succsso: 1: andavo tranquillamente a gpl quando ha iniziato a suonare ed e' passato a benzina nonostante avessi il pieno di gpl 2: ho provato a fare rifornimento ( ho pensato che fosse finito il gpl) e per qualche giorno non ha dato problemi 3: ha niovamente dato lo stesso problema e adesso all'accensione non fa piu' il passaggio automatico a gpl ma continua a lampeggiare senza suonare 4: ho chiamato al meccanico e mi ha detto di fare la partenza direttamente con il gpl. La macchina effettivamente v a gpl , ma sento qualcosa di strano...come se singhiozzasse, affogasse o tossisse... Mi scuso per lo strano modo con cui interpreto il tutto...ma non capisco nulla di macchine! La mia paura e' che se vado comunque a gpl in questo modo possa fare danni! Chi mi aiuta???? Grazie a tutti Ciao fri83, mi dispiace ma la soluzione al tuo problema non la ho . Cmq ti posso dare un consiglio: non rivolgerti ad installatori Landi Renzo indipendenti, so per mia esperienza che prima di tutto(almeno nella nostra regione, sai sono di Bari ) gli installatori(sto generalizzando) non sono prorpiamente "esperti" e che tendondono a lavarsene le mani nel momento in cui l'auto è in garanzia, mandandoti direttamente in concessionaria senza manco guardarti in faccia (capitato 3 volte). Fai una cosa: vai dal concessionario da cui hai comperato l'auto, vedi loro cosa ti dicono, se se la devono tenere oppure te la fanno in pochi giorni(3-4 al max). Se vedi che non è cosa dal concessionario dal quale l'hai comprata prova da un'altro sempre Nissan perchè gli interventi in garanzia come pure i tagliandi si possono fare in qualsiasi concessionario autoizzato dalla marca in questione. Ultima cosa: un motivo in più per non recarsi da un installatore Landi(non autorizzato Nissan si intende ) e che se malauguratamente ci mette mani sulla macchina, e che invece di "guarirla" la fa "ammalare" ancora di più, giustamente la nissan non risponderà più della garanzia e le riparazioni le farai a pagamento!!!!!!(sempre mia esperienza ) Con questo ti saluto e spero che riuscirai a risolvere il problema. Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora