Jump to content

CLIO STORIA:SPIA AVARIA GPL


shanty

Post consigliati

Buongiorno a tutti,

e' arrivato anche il mio momento..Ieri sera,accendo la macchina e ho trovato la sorpresina:La spia SERV e la SPIA GAZ sono tutte e 2 accese e arancioni.Premetto che avevo finito tutto il gpl da 2 giorni e stavo andando a benzina..L'officina Renault e' chiusa oggi qui a Roma(naturalmente e'il primo agosto..) e quindi se ne riparla lunedi..la portero' in assistenza alla filiare centrale di via tiburtina,speriamo che ci capicano qualcosa..vi terro' aggiornati...

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno a tutti,

e' arrivato anche il mio momento..Ieri sera,accendo la macchina e ho trovato la sorpresina:La spia SERV e la SPIA GAZ sono tutte e 2 accese e arancioni.Premetto che avevo finito tutto il gpl da 2 giorni e stavo andando a benzina..L'officina Renault e' chiusa oggi qui a Roma(naturalmente e'il primo agosto..) e quindi se ne riparla lunedi..la portero' in assistenza alla filiare centrale di via tiburtina,speriamo che ci capicano qualcosa..vi terro' aggiornati...

 

a me è capitato circa 5 mesetti fa.. il tecnico mi disse che una possibile causa sia il gpl sporco (che so, magari a te causato dalla fine del gpl nel serbatoio).. l'indomani accendo la macchina faccio il pieno e per magia tutte le spie sono spente. Da quel giorno sono passati più di 5000km senza alcun problema..

Link to comment
Share on other sites

pensavo che fosse per il fatto che avessi finito il gpl,ma ho messo 10 euro e la spia e' rimasta accessa.COn il mio ragazzo abbiamo fatto delle prove,quando passo a gpl sento il tac della valvola del serbatoio che si apre,ma la spia rimane sempre accesa e sembra che continui ad andare a benzina..domani chiamo l'officina e speriamo che sia l'unico intervento da fare... <_<

Link to comment
Share on other sites

allora il problema è ovviamente un altro.. cmq se le spie rimangono accese camminerai solo a benzina.. ;)

 

tranquilla che le officine servono a risolvere i problemi :)

 

buona giornata e fammi sapere che ti dicono.. non si sa mai ;);)

Link to comment
Share on other sites

allora il problema è ovviamente un altro.. cmq se le spie rimangono accese camminerai solo a benzina.. ;)

 

tranquilla che le officine servono a risolvere i problemi ;)

 

buona giornata e fammi sapere che ti dicono.. non si sa mai :(;)

La porto giovedi 13,prima non e' possibile... :)

Link to comment
Share on other sites

allora il problema è ovviamente un altro.. cmq se le spie rimangono accese camminerai solo a benzina.. :(

 

tranquilla che le officine servono a risolvere i problemi :lol:

 

buona giornata e fammi sapere che ti dicono.. non si sa mai :(:)

La porto giovedi 13,prima non e' possibile... :unsure:

 

 

io mi sarei presentato e non me ne sarei andato senza una diagnosi :blink:

Link to comment
Share on other sites

allora il problema è ovviamente un altro.. cmq se le spie rimangono accese camminerai solo a benzina.. :(

 

tranquilla che le officine servono a risolvere i problemi :lol:

 

buona giornata e fammi sapere che ti dicono.. non si sa mai :(:)

La porto giovedi 13,prima non e' possibile... :unsure:

 

 

io mi sarei presentato e non me ne sarei andato senza una diagnosi :blink:

Se avessi potuto con il lavoro lo avrei fatto... :(

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Piccolo aggiornamento:l'ho portata oggi in officina renault e mi hanno detto che la centralina si era bloccata perche' avevo finito tutto il gpl e qualche residuo sporco ne ha causato il blocco.Per adesso,tutto e' tornato alla normalita',vediamo se avro' altri problemi in futuro. ;)

Link to comment
Share on other sites

Piccolo aggiornamento:l'ho portata oggi in officina renault e mi hanno detto che la centralina si era bloccata perche' avevo finito tutto il gpl e qualche residuo sporco ne ha causato il blocco.Per adesso,tutto e' tornato alla normalita',vediamo se avro' altri problemi in futuro. :lol:

;)

Link to comment
Share on other sites

Piccolo aggiornamento:l'ho portata oggi in officina renault e mi hanno detto che la centralina si era bloccata perche' avevo finito tutto il gpl e qualche residuo sporco ne ha causato il blocco.Per adesso,tutto e' tornato alla normalita',vediamo se avro' altri problemi in futuro. :lol:

;)

e' possibile o e' una probabile balla prendi tempo??? :lol:

Link to comment
Share on other sites

Piccolo aggiornamento:l'ho portata oggi in officina renault e mi hanno detto che la centralina si era bloccata perche' avevo finito tutto il gpl e qualche residuo sporco ne ha causato il blocco.Per adesso,tutto e' tornato alla normalita',vediamo se avro' altri problemi in futuro. ;)

 

quello che praticamente è successo a me..

 

da quel giorno ho percorso quasi 6000Km e ancora è tutto ok :lol:

 

 

una domanda...

 

ancora non ho capito una cosa..

 

il serbatoio è di 34 litri, ma quanti se ne usano? nel senso.. quando siete al secco quanti litri entrano?

Link to comment
Share on other sites

Piccolo aggiornamento:l'ho portata oggi in officina renault e mi hanno detto che la centralina si era bloccata perche' avevo finito tutto il gpl e qualche residuo sporco ne ha causato il blocco.Per adesso,tutto e' tornato alla normalita',vediamo se avro' altri problemi in futuro. :lol:

:lol:

e' possibile o e' una probabile balla prendi tempo??? :lol:

 

 

è possibile che lo sporco bocchi il flusso del gas verso il motore INTASANDO IL FILTRO del gas, in quel caso non arrivando o non arrivando abastanza gas la centralina ricommuta a benzina ma di interazioni sporco nel gpl/blocco centralina in anni qui sul forum non ho proprio mai sentito parlare :lol: ma dato la generosità dei concessionari, se ti avessero cambiato il filtro gpl credi te lo avrebbero cambiato gratis????? ;)

Link to comment
Share on other sites

 

il serbatoio è di 34 litri, ma quanti se ne usano? nel senso.. quando siete al secco quanti litri entrano?

 

l'80% ;)

 

l'80% significherebbe circa 27litri.. e perchè a serbatoio "vuoto" facendo il pieno riesco a mettere anche 31 litri???

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...