Jump to content

fiat Cinquecento ( vecchio modello)

Post consigliati

Salve ragazzi, mi avete aiutato sempre vichiedo un altro aiuto, allora mia suocera ha una fiat cinquecento vecchio modello (quello in foto) e ha un problema col clacson, quando cerca di suonare esso emette un suono bassissimo, tipo come dei piccoli scorreggi (ahaha)

mi sapete dire cos'e?? saranno forse i fusibili? se si, dove li porta? sopra hai pedali come la fiat uno?

grazie a tutti :lol:

fiat_cinquecento_elettra1.jpg

Salve ragazzi, mi avete aiutato sempre vichiedo un altro aiuto, allora mia suocera ha una fiat cinquecento vecchio modello (quello in foto) e ha un problema col clacson, quando cerca di suonare esso emette un suono bassissimo, tipo come dei piccoli scorreggi (ahaha)

mi sapete dire cos'e?? saranno forse i fusibili? se si, dove li porta? sopra hai pedali come la fiat uno?

grazie a tutti :lol:

non sono i fusibili, se era saltato non faceva nessun rumore

guarda il clacson, dietro c'è un dado se ben ricordo da 10, prova a stringerlo o allentarlo e vedi come va... se n0on hai variazioni è da cambiare, te la cavi con 10-15 euro al max

Succedeva alla mia Uno, l'ho cambiato dall'elettrauto per una piccolissima somma

mica avete una foto del clacson? cosi vado li che già conosco la locazione?

grazie

Dovrebbero essere queste :

http://cgi.ebay.it/CLACSON-TROMBA-ELETTROM...bayphotohosting

Prima di cambiarle pero prova a misurare se con le trombe attuali collegate arrivano 12v sulle trombe perche potrebbe essere il pulsante che ha nel volante che si è leggermente ossidato ( è successo anche con la mia Uno e gli ho messo un relè per comandare le trombe ) <_<

• 1 month later...

grazie a tutti :D

Ciao.Prova a togliere il coperkio sul volante ke copre l'interruttore del clacson.Controlla bene i fili e se c'è qualke deformazione o tracce di ossido.Poi controlla i collegamenti della o delle trombe.Vedi se il filo e il dado ke la fissa alla carrozzeria sono ok.Potrebbe essere il dado allentato,ke quindi non porta bene il contatto di massa,il filo collegato malamente o un pò di ossido.Potresti provare la tromba collegandola direttamente alla batteria con 2 spezzoni di filo (okkio alle polarità + e -).Se non va vai dal demolitore e trovane 2.Una con stampata la lettera H (high,tono alto) e una con la lettera L(low,tono basso).Montandole tutte e 2 avrai un suono del clacson + gradevole,pieno e + forte,al contrario del classico "peeeee".Il fusibile ed eventualmente se presente il relè,dovrebbero essere a posto,altrimenti non suonerebbe affatto.Comunque prova a vedere se il fuse è inserito bene,se è ossidato o se la plastica intorno si è deformata x surriscaldamento dei contatti,provocando falsi contatti.Fai lo stesso x i collegamenti dell'eventuale relè.Fammi sapere.Ciao

ciao

anche mia madre possiede una fiat cinquecento vecchio modello ( motore 900 i.e. ) e quello è il ridicolo suono del clacson non c'è nessun problema a impianto o fusibili , ti consiglio di metterci una treombetta

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...