Jump to content

fiat Cinquecento ( vecchio modello)


PaSkaLe

Post consigliati

Salve ragazzi, mi avete aiutato sempre vichiedo un altro aiuto, allora mia suocera ha una fiat cinquecento vecchio modello (quello in foto) e ha un problema col clacson, quando cerca di suonare esso emette un suono bassissimo, tipo come dei piccoli scorreggi (ahaha)

mi sapete dire cos'e?? saranno forse i fusibili? se si, dove li porta? sopra hai pedali come la fiat uno?

grazie a tutti :lol:

 

fiat_cinquecento_elettra1.jpg

Link to comment
Share on other sites

Salve ragazzi, mi avete aiutato sempre vichiedo un altro aiuto, allora mia suocera ha una fiat cinquecento vecchio modello (quello in foto) e ha un problema col clacson, quando cerca di suonare esso emette un suono bassissimo, tipo come dei piccoli scorreggi (ahaha)

mi sapete dire cos'e?? saranno forse i fusibili? se si, dove li porta? sopra hai pedali come la fiat uno?

grazie a tutti :lol:

 

fiat_cinquecento_elettra1.jpg

 

non sono i fusibili, se era saltato non faceva nessun rumore

guarda il clacson, dietro c'è un dado se ben ricordo da 10, prova a stringerlo o allentarlo e vedi come va... se n0on hai variazioni è da cambiare, te la cavi con 10-15 euro al max

Link to comment
Share on other sites

mica avete una foto del clacson? cosi vado li che già conosco la locazione?

grazie

 

Dovrebbero essere queste :

 

http://cgi.ebay.it/CLACSON-TROMBA-ELETTROM...bayphotohosting

 

Prima di cambiarle pero prova a misurare se con le trombe attuali collegate arrivano 12v sulle trombe perche potrebbe essere il pulsante che ha nel volante che si è leggermente ossidato ( è successo anche con la mia Uno e gli ho messo un relè per comandare le trombe ) <_<

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Salve ragazzi, mi avete aiutato sempre vichiedo un altro aiuto, allora mia suocera ha una fiat cinquecento vecchio modello (quello in foto) e ha un problema col clacson, quando cerca di suonare esso emette un suono bassissimo, tipo come dei piccoli scorreggi (ahaha)

mi sapete dire cos'e?? saranno forse i fusibili? se si, dove li porta? sopra hai pedali come la fiat uno?

grazie a tutti :D

 

fiat_cinquecento_elettra1.jpg

Ciao.Prova a togliere il coperkio sul volante ke copre l'interruttore del clacson.Controlla bene i fili e se c'è qualke deformazione o tracce di ossido.Poi controlla i collegamenti della o delle trombe.Vedi se il filo e il dado ke la fissa alla carrozzeria sono ok.Potrebbe essere il dado allentato,ke quindi non porta bene il contatto di massa,il filo collegato malamente o un pò di ossido.Potresti provare la tromba collegandola direttamente alla batteria con 2 spezzoni di filo (okkio alle polarità + e -).Se non va vai dal demolitore e trovane 2.Una con stampata la lettera H (high,tono alto) e una con la lettera L(low,tono basso).Montandole tutte e 2 avrai un suono del clacson + gradevole,pieno e + forte,al contrario del classico "peeeee".Il fusibile ed eventualmente se presente il relè,dovrebbero essere a posto,altrimenti non suonerebbe affatto.Comunque prova a vedere se il fuse è inserito bene,se è ossidato o se la plastica intorno si è deformata x surriscaldamento dei contatti,provocando falsi contatti.Fai lo stesso x i collegamenti dell'eventuale relè.Fammi sapere.Ciao

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...