Jump to content

Tagliando a Gpl.... SALASSO!!!


prof.94

Post consigliati

Ciao ragazzi! :)

Proprio stammattina sono andato a fare il primo tagliando alla mia bella Honda Jazz, a 15.275km in un anno(anche se non è proprio un anno visto che la macchina,KM0, mi fu consegnata ad ottobre scorso ed essendo stata omologata a luglio sono stato "costretto" a farlo adesso).

 

Dopo aver aspettato un'oretta si presenta il famoso :P capo officina che mi invita alla reception per saldare il conto. Quando mi dice:"Sono 180€.", io dico"Scusi?!?", e lui "180".

Io ironico"MA nemmeno lo sconto mi avete fatto? :) ", e lui"Come no! Da 220€ paga solo 180€!L'abbiamo già fatto Sig.Andrea!".

Io un pò basito e un pò incazzato gli chiedo "Embè che avete fatto?", e lui"Allora abbiamo cambiato olio, filtro, tappo rifornimento olio, filtro antipolline, filtro gas e manutenzione all'impianto, che comprende il controllo gioco valvole e il rabbocco del Flash lube(finito...)". Io pago lasciando un acconto(mi ero portato 160€!!! ;) ) perchè non arrivo alla somma... :(

 

Scusate, voi che siete gasati "navigati" :P secondo voi è normale un conto del genere??? ;) :D Io alla Zafira pago 150€...pensavo di meno invece...mah...forse sono io ignorante :( .

No ma una cosa è certa: appeno finiscono gli anni della garanzia non me ne frega più niente e il tagliando lo vado a fare da un generico!!! ;)

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 47
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao ragazzi! :)

Proprio stammattina sono andato a fare il primo tagliando alla mia bella Honda Jazz, a 15.275km in un anno(anche se non è proprio un anno visto che la macchina,KM0, mi fu consegnata ad ottobre scorso ed essendo stata omologata a luglio sono stato "costretto" a farlo adesso).

 

Dopo aver aspettato un'oretta si presenta il famoso :P capo officina che mi invita alla reception per saldare il conto. Quando mi dice:"Sono 180€.", io dico"Scusi?!?", e lui "180".

Io ironico"MA nemmeno lo sconto mi avete fatto? :) ", e lui"Come no! Da 220€ paga solo 180€!L'abbiamo già fatto Sig.Andrea!".

Io un pò basito e un pò incazzato gli chiedo "Embè che avete fatto?", e lui"Allora abbiamo cambiato olio, filtro, tappo rifornimento olio, filtro antipolline, filtro gas e manutenzione all'impianto, che comprende il controllo gioco valvole e il rabbocco del Flash lube(finito...)". Io pago lasciando un acconto(mi ero portato 160€!!! ;) ) perchè non arrivo alla somma... :(

 

Scusate, voi che siete gasati "navigati" :P secondo voi è normale un conto del genere??? ;) :D Io alla Zafira pago 150€...pensavo di meno invece...mah...forse sono io ignorante :( .

No ma una cosa è certa: appeno finiscono gli anni della garanzia non me ne frega più niente e il tagliando lo vado a fare da un generico!!! ;)

Ciao Andrea, vedo che da un male passi ad un altro :P

Se pensi che proprio l'altro giorno un ragazzo ha scritto di un tagliando fatto in MB a soli 140€...

Poi non capisco perchè hanno cambiato il tappo rifornimento olio, mi è nuova...

Ma il filtro aria non lo cambiano?

Comunque hanno allungato il brodo perchè sanno che non ti rivedono più...

"Manutenzione Impianto" sarebbe da capire cos'è visto che basta cambiare il filtro che costa 8-10€...

Se poi sulle macchine va fatto il controllo valvole ogni 15000Km allora si sta freschi...

Poi sarebbe interessante sapere che olio ti hanno messo, magari un 10W40 da 4€/L...

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi! :P

Proprio stammattina sono andato a fare il primo tagliando alla mia bella Honda Jazz, a 15.275km in un anno(anche se non è proprio un anno visto che la macchina,KM0, mi fu consegnata ad ottobre scorso ed essendo stata omologata a luglio sono stato "costretto" a farlo adesso).

 

Dopo aver aspettato un'oretta si presenta il famoso capo officina che mi invita alla reception per saldare il conto. Quando mi dice:"Sono 180€.", io dico"Scusi?!?", e lui "180".

Io ironico"MA nemmeno lo sconto mi avete fatto? ", e lui"Come no! Da 220€ paga solo 180€!L'abbiamo già fatto Sig.Andrea!".

Io un pò basito e un pò incazzato gli chiedo "Embè che avete fatto?", e lui"Allora abbiamo cambiato olio, filtro, tappo rifornimento olio, filtro antipolline, filtro gas e manutenzione all'impianto, che comprende il controllo gioco valvole e il rabbocco del Flash lube(finito...)". Io pago lasciando un acconto(mi ero portato 160€!!! :( ) perchè non arrivo alla somma... :P

 

Scusate, voi che siete gasati "navigati" :P secondo voi è normale un conto del genere??? :) ;) Io alla Zafira pago 150€...pensavo di meno invece...mah...forse sono io ignorante :P .

No ma una cosa è certa: appeno finiscono gli anni della garanzia non me ne frega più niente e il tagliando lo vado a fare da un generico!!! ;)

Ciao Andrea, vedo che da un male passi ad un altro

Se pensi che proprio l'altro giorno un ragazzo ha scritto di un tagliando fatto in MB a soli 140€...

Poi non capisco perchè hanno cambiato il tappo rifornimento olio, mi è nuova...

Ma il filtro aria non lo cambiano?

Comunque hanno allungato il brodo perchè sanno che non ti rivedono più...

"Manutenzione Impianto" sarebbe da capire cos'è visto che basta cambiare il filtro che costa 8-10€...

Se poi sulle macchine va fatto il controllo valvole ogni 15000Km allora si sta freschi...

Poi sarebbe interessante sapere che olio ti hanno messo, magari un 10W40 da 4€/L...

Ehi ciao Grana , da quanto tempo! ;)

Mah io non lo so proprio, se questi mi stanno prendendo in giro o cosa. Cmq il controllo del gioco l'ho voluto far fare io, sai com'è per precauzione :D La mia è pur sempre una Honda. :). Per la voce manutenzione impianto, no sono loro che sparano paroloni a vanvera, l'unica manutenzione è stata il filtro. per il tappo anche io ho chiesto il motivo, dicendomi che era danneggiato :( .

 

Però il sospetto del prezzo così alto ce l'avrei; la carica di Flash lube!!! :D Me lo confermi?Quanto costa di preciso?

 

Il Filtro aria? Ma quello del motore? Ogni quanto si dovrebbe cambiare? ;)

 

Grazie per l'attenzione, ciao... ;)

Link to comment
Share on other sites

alla fine un tappo per la coppa costerà al max sotto le 5 euro...il salasso va guardato altrove...

 

ecco perchè io non compro mai vetture nuove, per sentirmi libero di non prenderlo in quel posto, quando si tratta di effettuare la manutenzione ordinaria...

 

saluti

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi! :)

Proprio stammattina sono andato a fare il primo tagliando alla mia bella Honda Jazz, a 15.275km in un anno(anche se non è proprio un anno visto che la macchina,KM0, mi fu consegnata ad ottobre scorso ed essendo stata omologata a luglio sono stato "costretto" a farlo adesso).

 

Dopo aver aspettato un'oretta si presenta il famoso :P capo officina che mi invita alla reception per saldare il conto. Quando mi dice:"Sono 180€.", io dico"Scusi?!?", e lui "180".

Io ironico"MA nemmeno lo sconto mi avete fatto? :) ", e lui"Come no! Da 220€ paga solo 180€!L'abbiamo già fatto Sig.Andrea!".

Io un pò basito e un pò incazzato gli chiedo "Embè che avete fatto?", e lui"Allora abbiamo cambiato olio, filtro, tappo rifornimento olio, filtro antipolline, filtro gas e manutenzione all'impianto, che comprende il controllo gioco valvole e il rabbocco del Flash lube(finito...)". Io pago lasciando un acconto(mi ero portato 160€!!! ;) ) perchè non arrivo alla somma... :(

 

Scusate, voi che siete gasati "navigati" :P secondo voi è normale un conto del genere??? ;) :D Io alla Zafira pago 150€...pensavo di meno invece...mah...forse sono io ignorante :( .

No ma una cosa è certa: appeno finiscono gli anni della garanzia non me ne frega più niente e il tagliando lo vado a fare da un generico!!! ;)

 

MI SEMBRA UNA cifra normale.... certo se lo facevi tu risparmiavi 100 euro.... a proposito xche' invece di lamentarvi non li fate voi questi lavoretti ?

Link to comment
Share on other sites

X Alfone: Perchè con macchina nuova si hanno 2 anni di garanzia che decadono nel momento che sulla macchina ci mette le mani qualcuno che non sia certificato e che non usi materiale originale della casa :lol:

 

X Andrea: io non ho il FL quindi non saprei, io più che altro sarei curioso di sapere che olio ti hanno messo e quanto te l'hanno fatto pagare, vedrai che avrai delle spiacevoli sorprese...

Il filtro aria è quello motore e sarebbe bene cambiarlo ogni tagliando visto che non costa più di 15€ e che fa diminuire i consumi ed oltretutto fa respirare meglio il motore che altrimenti lavorerebbe in una condizione di magrezza (con i problemi che ne conseguono :angry: )

Link to comment
Share on other sites

 

Mah io non lo so proprio, se questi mi stanno prendendo in giro o cosa. Cmq il controllo del gioco l'ho voluto far fare io, sai com'è per precauzione :D La mia è pur sempre una Honda. :lol:. Per la voce manutenzione impianto, no sono loro che sparano paroloni a vanvera, l'unica manutenzione è stata il filtro. per il tappo anche io ho chiesto il motivo, dicendomi che era danneggiato :blink: .

 

Però il sospetto del prezzo così alto ce l'avrei; la carica di Flash lube!!! :angry: Me lo confermi?Quanto costa di preciso?

 

Salve,

ma alla fine che cosa è emerso dal controllo valvole?

 

Per inciso il mio concessionario honda, che si fa montare gli impianti da un suo installatore di fiducia, raccomanda la verifica ad ogni tagliando.

 

Per quanto riguarda il costo, sul forum di quattroruote parlano delle stesse cifre (210-220) :(

Link to comment
Share on other sites

 

Per quanto riguarda il costo, sul forum di quattroruote parlano delle stesse cifre (210-220) :lol:

 

Si spende meno in Mercedes e loro adoperano il Mobil 1 che fanno pagare 20-25€/L!!!

Link to comment
Share on other sites

 

No ma una cosa è certa: appeno finiscono gli anni della garanzia non me ne frega più niente e il tagliando lo vado a fare da un generico!!! :lol:

 

 

 

Guarda che anche se sei in garanzia ci puoi andare da un generico,senza perderla la garanzia.

Link to comment
Share on other sites

 

No ma una cosa è certa: appeno finiscono gli anni della garanzia non me ne frega più niente e il tagliando lo vado a fare da un generico!!! :lol:

 

 

 

Guarda che anche se sei in garanzia ci puoi andare da un generico,senza perderla la garanzia.

a condizione che ti rilasci regolare ricevuta specificando i materiali usati e devono essere gli stessi che usa la casa madre...quindi alla fine spendi quasi gli stessi soldi.... poi a garanzia scaduta è un altro discorso :angry:

Link to comment
Share on other sites

 

No ma una cosa è certa: appeno finiscono gli anni della garanzia non me ne frega più niente e il tagliando lo vado a fare da un generico!!! :lol:

 

 

 

Guarda che anche se sei in garanzia ci puoi andare da un generico,senza perderla la garanzia.

In linea teorica si, in linea pratica la cosa è un pò più complessa.

 

Non sono rari i casi in cui la Casa, se non hai fatto i tagliandi ufficiali, anche in caso di garanzia se ne lava le mani, e TOYOTA è maestra in questo.

Se rivuoi la macchina riparata te la paghi, altrimenti resta in officina.

E qui che fai ? Vai dai Carabinieri e sporgi denuncia, ma intanto la macchina la tiene l'officina !!

Prima che il giudice di pace ti riceve possono passare anche un paio di mesi, ed intanto la tua auto è sempre li ferma in attesa di giudizio.

Se poi vinci bene e se perdi paghi anche le spese processuali.............

 

E' un mondo difficile....

 

La cosa più semplice è pagare i tagliandi ufficiali finchè è in garanzia, poi fai quello che vuoi.

 

D'altra parte la cosa fu studiata bene proprio dai giapponesi (mi pare che la prima in assoluto fu la NISSAN) quando proponevano le auto con 3 anni di garanzia quando l'obbligo era di 1. Mica stupidi no ? Ti do tre anni ma intanto paga itagliandi alle mie tariffe....

 

Ed ora c'è chi offre 5 anni, a volte anche 7 anni di garanzia, mica stupidi no ?

Link to comment
Share on other sites

assolutamente no!!!

è un pò come le stampanti...te le vendono con guadagni risicati..e poi ti tosano ben bene con i tagliandi, aggiungendo cose assurde giusto per lietare un pò qua un pò là...nel caso dell'utente, se era bello che pignolo, gli diceva, signori, il filtro antipolline me lo cambio io (costa 15 euro)!!! il vostro di 40 euro mettetelo ad un altro, e poi sfido chiunque a dire, bè la garanzia nn ti vale perchè il filtro antipolline non lo hai voluto cambiare!!!

 

ripeto...le auto nuove non fanno per me...perchè certe prese per il cu...mi fanno girare i marroni con il contagiri!!!

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...