Jump to content

Accensione spia Avaria Sistema Iniezione


monica80

Post consigliati

Ho un impiano landi GPL con cui ho percorso già 6000 km, ogni tanto si accende tale spia e la macchina non va assolutamente bene, fortunatamente si spegne dopo qualche minuto e tutto torna normale. Da che dipende ?

Che controlli devo fare?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 72
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

 

ci andrò..ma lo chiedevo per informarmi su eventuali danni e costi dell'intervento

 

Presumo tu sia ancora in garanzia, deve sistemarlo gratuitamente (a meno di dimostrare che è un difetto non imputabile al suo impianto).

Link to comment
Share on other sites

 

ci andrò..ma lo chiedevo per informarmi su eventuali danni e costi dell'intervento

 

Presumo tu sia ancora in garanzia, deve sistemarlo gratuitamente (a meno di dimostrare che è un difetto non imputabile al suo impianto).

 

sarà difficile spiegarlo all'installatore poichè il difetto non fa sempre...

:)

Link to comment
Share on other sites

facendo l'autodiagnosi si puo' capire che tipo di difetto ha, tu non devi pagare niente se l'auto è ancora in garanzia

 

ho portato l'auto e mi è stato detto che è possibile che la centralina ha memorizzato una cattiva carburazione, dovuto al fatto di aver installato l'impianto a gpl; quindi mi hanno resettato i parametri della centralina a benzina.

La centralina del GPL era tutto OK.

Il dubbio mio è: mi è stato risolto il problema ?

Link to comment
Share on other sites

facendo l'autodiagnosi si puo' capire che tipo di difetto ha, tu non devi pagare niente se l'auto è ancora in garanzia

 

ho portato l'auto e mi è stato detto che è possibile che la centralina ha memorizzato una cattiva carburazione, dovuto al fatto di aver installato l'impianto a gpl; quindi mi hanno resettato i parametri della centralina a benzina.

La centralina del GPL era tutto OK.

Il dubbio mio è: mi è stato risolto il problema ?

 

se non si ripresenta più o ti capita di rado tutto ok :)

 

se te lo fa spesso è da rivedere la mappatura della centralina gpl

Link to comment
Share on other sites

facendo l'autodiagnosi si puo' capire che tipo di difetto ha, tu non devi pagare niente se l'auto è ancora in garanzia

 

ho portato l'auto e mi è stato detto che è possibile che la centralina ha memorizzato una cattiva carburazione, dovuto al fatto di aver installato l'impianto a gpl; quindi mi hanno resettato i parametri della centralina a benzina.

La centralina del GPL era tutto OK.

Il dubbio mio è: mi è stato risolto il problema ?

 

se non si ripresenta più o ti capita di rado tutto ok :rolleyes:

 

se te lo fa spesso è da rivedere la mappatura della centralina gpl

mi ha detto che la centralina gpl è tutto ok...il problema era nella centralina benzina

Link to comment
Share on other sites

facendo l'autodiagnosi si puo' capire che tipo di difetto ha, tu non devi pagare niente se l'auto è ancora in garanzia

 

ho portato l'auto e mi è stato detto che è possibile che la centralina ha memorizzato una cattiva carburazione, dovuto al fatto di aver installato l'impianto a gpl; quindi mi hanno resettato i parametri della centralina a benzina.

La centralina del GPL era tutto OK.

Il dubbio mio è: mi è stato risolto il problema ?

Assolutamente no...

Loro ti hanno solo reimpostato i parametri e resettato gli errori...

Ma il problema è la mappatura GPL grassa e quindi tra poco ti si riaccende la spia...

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...