monica80 0 Postato 26 Luglio 2009 Report Share Postato 26 Luglio 2009 Ho un impiano landi GPL con cui ho percorso già 6000 km, ogni tanto si accende tale spia e la macchina non va assolutamente bene, fortunatamente si spegne dopo qualche minuto e tutto torna normale. Da che dipende ? Che controlli devo fare? Grazie Quote Link to post Share on other sites
lamotronica 0 Postato 26 Luglio 2009 Report Share Postato 26 Luglio 2009 vai dall'installatore e falla controllare Quote Link to post Share on other sites
monica80 0 Postato 26 Luglio 2009 Author Report Share Postato 26 Luglio 2009 vai dall'installatore e falla controllare ci andrò..ma lo chiedevo per informarmi su eventuali danni e costi dell'intervento Quote Link to post Share on other sites
Zotto 0 Postato 26 Luglio 2009 Report Share Postato 26 Luglio 2009 ci andrò..ma lo chiedevo per informarmi su eventuali danni e costi dell'intervento Presumo tu sia ancora in garanzia, deve sistemarlo gratuitamente (a meno di dimostrare che è un difetto non imputabile al suo impianto). Quote Link to post Share on other sites
monica80 0 Postato 26 Luglio 2009 Author Report Share Postato 26 Luglio 2009 ci andrò..ma lo chiedevo per informarmi su eventuali danni e costi dell'intervento Presumo tu sia ancora in garanzia, deve sistemarlo gratuitamente (a meno di dimostrare che è un difetto non imputabile al suo impianto). sarà difficile spiegarlo all'installatore poichè il difetto non fa sempre... Quote Link to post Share on other sites
skimans 0 Postato 26 Luglio 2009 Report Share Postato 26 Luglio 2009 non ricordo che auto hai.. Quote Link to post Share on other sites
monica80 0 Postato 26 Luglio 2009 Author Report Share Postato 26 Luglio 2009 non ricordo che auto hai.. fiat bravo Quote Link to post Share on other sites
lamotronica 0 Postato 26 Luglio 2009 Report Share Postato 26 Luglio 2009 facendo l'autodiagnosi si puo' capire che tipo di difetto ha, tu non devi pagare niente se l'auto è ancora in garanzia Quote Link to post Share on other sites
pao81 100 Postato 26 Luglio 2009 Report Share Postato 26 Luglio 2009 facendo l'autodiagnosi si puo' capire che tipo di difetto ha, tu non devi pagare niente se l'auto è ancora in garanzia Se l'impianto è ancora in garanzia Quote Link to post Share on other sites
luckyman 0 Postato 27 Luglio 2009 Report Share Postato 27 Luglio 2009 a me e' capitato , ed era dovuto ad un iniettore. Sostituito quello, tutto ok ciao Quote Link to post Share on other sites
monica80 0 Postato 27 Luglio 2009 Author Report Share Postato 27 Luglio 2009 a me e' capitato , ed era dovuto ad un iniettore. Sostituito quello, tutto ok ciao ma se è dovuto ad un iniettore...rientra in garanzia... visto che l'impianot gpl ha 3 mesi.. Quote Link to post Share on other sites
monica80 0 Postato 28 Luglio 2009 Author Report Share Postato 28 Luglio 2009 facendo l'autodiagnosi si puo' capire che tipo di difetto ha, tu non devi pagare niente se l'auto è ancora in garanzia ho portato l'auto e mi è stato detto che è possibile che la centralina ha memorizzato una cattiva carburazione, dovuto al fatto di aver installato l'impianto a gpl; quindi mi hanno resettato i parametri della centralina a benzina. La centralina del GPL era tutto OK. Il dubbio mio è: mi è stato risolto il problema ? Quote Link to post Share on other sites
tmik 0 Postato 28 Luglio 2009 Report Share Postato 28 Luglio 2009 facendo l'autodiagnosi si puo' capire che tipo di difetto ha, tu non devi pagare niente se l'auto è ancora in garanzia ho portato l'auto e mi è stato detto che è possibile che la centralina ha memorizzato una cattiva carburazione, dovuto al fatto di aver installato l'impianto a gpl; quindi mi hanno resettato i parametri della centralina a benzina. La centralina del GPL era tutto OK. Il dubbio mio è: mi è stato risolto il problema ? se non si ripresenta più o ti capita di rado tutto ok se te lo fa spesso è da rivedere la mappatura della centralina gpl Quote Link to post Share on other sites
monica80 0 Postato 28 Luglio 2009 Author Report Share Postato 28 Luglio 2009 facendo l'autodiagnosi si puo' capire che tipo di difetto ha, tu non devi pagare niente se l'auto è ancora in garanzia ho portato l'auto e mi è stato detto che è possibile che la centralina ha memorizzato una cattiva carburazione, dovuto al fatto di aver installato l'impianto a gpl; quindi mi hanno resettato i parametri della centralina a benzina. La centralina del GPL era tutto OK. Il dubbio mio è: mi è stato risolto il problema ? se non si ripresenta più o ti capita di rado tutto ok se te lo fa spesso è da rivedere la mappatura della centralina gpl mi ha detto che la centralina gpl è tutto ok...il problema era nella centralina benzina Quote Link to post Share on other sites
grana85 0 Postato 28 Luglio 2009 Report Share Postato 28 Luglio 2009 facendo l'autodiagnosi si puo' capire che tipo di difetto ha, tu non devi pagare niente se l'auto è ancora in garanzia ho portato l'auto e mi è stato detto che è possibile che la centralina ha memorizzato una cattiva carburazione, dovuto al fatto di aver installato l'impianto a gpl; quindi mi hanno resettato i parametri della centralina a benzina. La centralina del GPL era tutto OK. Il dubbio mio è: mi è stato risolto il problema ? Assolutamente no... Loro ti hanno solo reimpostato i parametri e resettato gli errori... Ma il problema è la mappatura GPL grassa e quindi tra poco ti si riaccende la spia... Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora