Jump to content

Bombola GPL scaduta.. Prezzo?

Post consigliati

Ho dato un occhiata ai link che hai postato e............il prezzo dell'impianto è poco meno di quello che costa a me acquistando attraverso il distributore per l'italia (attenzione però che quello del link è la configurazione più economica), sui serbatoi invece purtroppo c'è un abisso, in ogni caso e per ovvi motivi, non acquisteri mai queste merci se non attraverso il distributore ufficiale od ove possibile direttamente dal produttore;

Confermo che per la sost. serbatoio, la multivalvola, bocchettone ricarica, ancoraggi, materiali vari di consumo, fissaggio tubazioni e altri controlli che devo fare per essere tranquillo dato che della sicurezza di tutto impianto dovrò rispondere io dopo che avrò apposto le mie firme sui vari documenti; e compreso anche il collaudo, non sono disposto a scendere sotto i 500. Se dovessi accontentarmi di meno sarei costretto a fare la cose in fretta e male.............piuttosto rinuncio alla commessa.

E per quanto mi riguarda il discorso è chiuso qui.

Mister k.

Ho linkato il prezzo del Prins base, cioè il blu, se vuoi il top, il giallo turbo, per motori più potenti devi aggiungere 100€, quindi viene 899€

I prezzi dei serbatoi hanno stupito anche me, Misterk, da persona non del settore, con 150€ hai un toroidale da 70l con multivalvola ed indicatore di livello, e non parlo di marche sconosciute, ma prodotti della nota STEP

Comprando tutto su ebay si avrebbe un Prins compreso di serbatoio, multivalvola, tutto il materiale occorrente insomma a circa 950€

E parlo di Prins del più caro

Anche per me il discorso è chiuso, è inutile proseguire, resta il fatto che in Polonia, come ricordava Schema24, uno stato dove non mi sembra ci vivano i beduini, ma un paese industrializzato, con manodopera specializzata, che produce varie auto tra l'altro, (Marchionne dice con stardard qualitativi superiori a quelli italiani)

con 1000€ hai un BRC Sequent24 montato, esattamente la metà che in Italia (da noi il prezzo oscilla da 1900€ ai 2200€, qualche volta anche di più)

Ho dato un occhiata ai link che hai postato e............il prezzo dell'impianto è poco meno di quello che costa a me acquistando attraverso il distributore per l'italia (attenzione però che quello del link è la configurazione più economica), sui serbatoi invece purtroppo c'è un abisso, in ogni caso e per ovvi motivi, non acquisteri mai queste merci se non attraverso il distributore ufficiale od ove possibile direttamente dal produttore;

Confermo che per la sost. serbatoio, la multivalvola, bocchettone ricarica, ancoraggi, materiali vari di consumo, fissaggio tubazioni e altri controlli che devo fare per essere tranquillo dato che della sicurezza di tutto impianto dovrò rispondere io dopo che avrò apposto le mie firme sui vari documenti; e compreso anche il collaudo, non sono disposto a scendere sotto i 500. Se dovessi accontentarmi di meno sarei costretto a fare la cose in fretta e male.............piuttosto rinuncio alla commessa.

Mister k.

Ho linkato il prezzo del Prins base, cioè il blu, se vuoi il top, il giallo turbo, per motori più potenti devi aggiungere 100€, quindi viene 899€

I prezzi dei serbatoi hanno stupito anche me, Misterk, da persona non del settore, con 150€ hai un toroidale da 70l con multivalvola ed indicatore di livello, e non parlo di marche sconosciute, ma prodotti della nota STEP

Comprando tutto su ebay si avrebbe un Prins compreso di serbatoio, multivalvola, tutto il materiale occorrente insomma a circa 950€

Anche per me il discorso è chiuso, è inutile proseguire, resta il fatto che in Polonia, come ricordava Schema24, uno stato dove non mi sembra ci vivano i beduini, ma un paese industrializzato, con manodopera specializzata, che produce varie auto tra l'altro, (Marchionne dice con stardard qualitativi superiori a quelli italiani)

con 1000€ hai un BRC Sequent24 montato, esattamente la metà che in Italia (da noi il prezzo oscilla da 1900€ ai 2200€, qualche volta anche di più)

Mister k.

Mister k.

Non occorre andare sino sino in POLONIA puoi recarti nell'altra ITALIA quella del SUD per ottenere un buon impianto a 1000 €.

In PUGLIA nella zona di Foggia e Lecce per quanto ne sappia si montano impianti a prezzi sbalorditivi con regolare fattura.

Tanto per fare un esempio questa estate ho cambiato il filtro e pulita l'elettrovalvola con la modica spesa di 20€ con fattura .

Nell'ITALIA del Nord la stessa operazione mi è costata 100 E

• Risposte 125
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Giallocapricorno, NON è VERO, io abito in puglia, e posso dirti che un impianto brc te lo danno a 1700€, stessa cosa per i landi, poi è vero conosco un impiantista che monta impianti per 1200€, e poi i problemi si mettono subito in evidenza perchè non riesce a tarare bene la vettura. Io preferisco spendere qualche cosa in più, ma avere la macchina perfetta.

Certo che tra foggia e lecce ce ne sono di chilometri e di installatori. Pensa io vado a bari all'università, e alle porte di bari ne vedo un sacco di installatori di tutte le marche compresi quelli della icom.

Giallocapricorno, NON è VERO, io abito in puglia, e posso dirti che un impianto brc te lo danno a 1700€, stessa cosa per i landi, poi è vero conosco un impiantista che monta impianti per 1200€, e poi i problemi si mettono subito in evidenza perchè non riesce a tarare bene la vettura. Io preferisco spendere qualche cosa in più, ma avere la macchina perfetta.

Certo che tra foggia e lecce ce ne sono di chilometri e di installatori. Pensa io vado a bari all'università, e alle porte di bari ne vedo un sacco di installatori di tutte le marche compresi quelli della icom.

Nel "sacco " di installatori del SUD ci sono anche quelli bravi ed onesti che si accontetano di un prezzo giusto.

Mi considero un fortunato prechè ho sempre incontrato nell'altra ITALIA del SUD non solo installatori di tale specie,ma anche meccanici -competenti - con prezzi di granlunga inferiore a quelli praticati dove risiedo nell'altra ITALIA.

Schema28,grazie.

Te a forza di insistere che in Italia le cifre sono troppo alte hai anche ridotto Schema28 a soli Schema24

scusa, Corretto Schema

è stato un errore di battitura rollo, ma forse quando ci si attacca a queste cose è perché si ha pochi argomenti per ribattere

è stato un errore di battitura rollo, ma forse quando ci si attacca a queste cose è perché si ha pochi argomenti per ribattere

Avevo inserito una faccina proprio per alleggerire il tono, era una battuta scherzosa.

Noto troppo spesso la tua patetica spocchia di presunzione, ogni qualvolta si scrivono cose che non assecondano del tutto le posizioni.

Nei forum può capitare che una persona con argomenti differenti, contrasti una parte del tuo ragionamento senza per forza sostenere contenuti opposti. Non bisogna sempre offendersi, può capitare per carità (è successo anche al sottoscritto) ma se è sistematico è da idioti.

Laureati o diplomati non cambia nulla!

Forse nella tua cameretta, dove elabori parte delle tue bislacche idee non funziona così ma il mondo esterno ragiona diversamente.

Di argomenti solitamente ne ho abbastanza ma non sempre mi sembra il caso di esternarli, in questo thread l'ho fatto ma te hai percepito, ovviamente in modo negativo, una battuta assolutamente amichevole e distensiva.

Comunque, i prezzi son saliti parecchio a quanto pare... Tempo fa, 1 anno e mezzo circa, avevo chiesto a un installatore romano quanto dovrò lasciargli per il cambio bombola, e mi aveva detto 320 la supposta e 360 o 380 il toroidale. Mo leggendo qua sento 500 600 euro... MINCHIA! E io che stavo mettendo da parte 400 tondi tondi. Il tutto su una macchina che ne vale si e no 300... CRISTO SANTO! :D

E a saperlo prima che si poteva mettere una bombola usata :P Un mio amico ha rottamato la sua macchina con l'impianto abbastanza recente... grrr...

Comunque, i prezzi son saliti parecchio a quanto pare... Tempo fa, 1 anno e mezzo circa, avevo chiesto a un installatore romano quanto dovrò lasciargli per il cambio bombola, e mi aveva detto 320 la supposta e 360 o 380 il toroidale. Mo leggendo qua sento 500 600 euro... MINCHIA! E io che stavo mettendo da parte 400 tondi tondi. Il tutto su una macchina che ne vale si e no 300... CRISTO SANTO! :D

E a saperlo prima che si poteva mettere una bombola usata :P Un mio amico ha rottamato la sua macchina con l'impianto abbastanza recente... grrr...

karolis, stai confondendo e parecchio: se sei a GPL, quando cambi la bombola per legge la devi mettere nuova e rifare il collaudo. Non sei a METANO, che si possono recuperar le bombole usate e metterle tranquillamente.

Comunque, secondo me, con la sovrapproduzione fatta per gli incentivi, credo che i prezzi scendano spaventosamente anche per le bombole, pur di liberarsene, altrimenti molti chiuderanno bottega.

a meno che Corolla, quando riprenderanno gli incentivi (a Gennaio con molta probabilità) non avranno più problemi a "disfarsi" di bombole e potranno tenere i prezzi altini

Sono dell'idea (non picchiatemi per favore) che gli incentivi, seppur fatti in buona fede, spesso facciano più danni che altro

Ricordate i decoder per il digitale terrestre?

I contributi a fondo perduto sono finiti nelle tasche delle grosse catene di distribuzione (es Mediaworld) e di qualche importatore di cineserie (es Amstrad di Paolo Berlusconi) impedendo così la "naturale" diminuzione del prezzo data dalla semplicità dell'oggetto in questione (un semplice tuner) e dalla diffusione che si stava creando

Allora forse ho capito male, ma leggendo il topic mi sembrava che una bombola usata poteva essere riutilizzata entro i suoi 10 anni. Vabbè, tanto sempre i soldoni mi tocca cacciare, che siano 400 o 500, troppi sono nel mio caso ma vabbè, succede di peggio nella vita :angry:

Allora forse ho capito male, ma leggendo il topic mi sembrava che una bombola usata poteva essere riutilizzata entro i suoi 10 anni. Vabbè, tanto sempre i soldoni mi tocca cacciare, che siano 400 o 500, troppi sono nel mio caso ma vabbè, succede di peggio nella vita :angry:

credo che l'idea di mauro sia da prendere in considerazione, sempre che la macchina e l'impianto siano ancora validi, che trovi l'installatore disposto a toglier la tua vecchia bombola e a metterti quella presa da internet, e così via. Prima di buttar la macchina puoi sempre chiedere e informarti. Male andando ti dice di no o che non ti offre le normali garanzie. Ciao.

La macchina è valida nel senso che funziona e funzionerà ancora per molto (scherzo semrpe però dicendo che il suo posto è in fondo ad una scarpata vista l'estetica ;) ), l'impianto anche (però non sono esattamente omologato già da un po' per via del cambio riduttore), l'unica è la bombola che è scaduta...

Insomma, tocca cominciare a girare e basta :D

La macchina è valida nel senso che funziona e funzionerà ancora per molto (scherzo semrpe però dicendo che il suo posto è in fondo ad una scarpata vista l'estetica ;) ), l'impianto anche (però non sono esattamente omologato già da un po' per via del cambio riduttore), l'unica è la bombola che è scaduta...

Insomma, tocca cominciare a girare e basta :D

allora, mi sono informato: se i serbatoi rispondono alle specifiche di legge europee, vanno bene anche in italia, e le storie delle verniciature che verrebbero fatte o non fatte sono scemenze tirate fuori da chi spera di disinformare gli utenti per giustificare un sovrapprezzo esagerato o imposto da diversi passaggi...

gli stako sono fra i migliori serbatoi in produzione...bisogna verificar solo che le certificazioni siano quelle europee. QUindi con un installatore amico penso che con un 2-300 euro tra smontaggio vecchio e montaggio nuovo, compresi i 120 per il serbatoio preso da internet, si riesce a far tutto (ovviamente nessuna garanzia dall'installatore), ma tanto secondo me non se ne ha bisogno su una macchina vecchia. E poi ti paghi il collaudo in motorizzazione... come era previsto.

Ciaooo

Corolla,

dopo 10 anni bisogna cambiare solo il serbatoio o anche multivalvola ed indicatore?

Interessante quello che ha chiesto Karolis, ma se trovassi un serbatoio usato di 3 anni (in rete si trovano anche a 20€) con tanto di fattura d'acquisto, potrei montarlo ed usarlo per altri 7?

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

• Create New...