Jump to content

Bombola GPL scaduta.. Prezzo?


Spook65

Post consigliati

Per ora sono apposto.....ma la prossima,futura auto,se sarà da gasare farò in questo modo...

 

Compro tutto l'impianto completo in Polonia a circa 700 euro (BRC sequenziale),lo porto dalla persona che mi ha installato l'Aldesa.....con 4/500 euro mi monta il tutto......

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 125
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Se dico quello che penso gli installatori presenti sul forum mi fulminano.....:-)

Se le vendono....non mi sembra di sentire notiziari di automolibisti tedeschi che saltano in aria per bombole difettose.....

fai tu...

Link to comment
Share on other sites

secondo me qua ci marciano parecchio, che sono di titanio che li fanno pagare 300€?

una bombola fatta di materiale buono stampato poi saldata credo costi 50 60 €; la gabola è trovare l'installatore che ti fa il lavoro portando tu i pezzi

Link to comment
Share on other sites

Trattasi di bombole in comune acciaio al carbonio, i 60€ che chiedono su ebay sono prezzi onesti, quando leggo Firemax scrivere che una bombola dovrebbe costare 250€, mi sale un'incazzatura che non immaginate

 

secondo me qua ci marciano parecchio, che sono di titanio che li fanno pagare 300€?

una bombola fatta di materiale buono stampato poi saldata credo costi 50 60 €; la gabola è trovare l'installatore che ti fa il lavoro portando tu i pezzi

 

questo è vero dado, sarebbe più un amico che un installatore :lol:

 

Quanto tempo impiegano a montare un impianto in genere, facendo un lavoro a regola d'arte?

Link to comment
Share on other sites

secondo me qua ci marciano parecchio, che sono di titanio che li fanno pagare 300€?

una bombola fatta di materiale buono stampato poi saldata credo costi 50 60 €; la gabola è trovare l'installatore che ti fa il lavoro portando tu i pezzi

Come ti capisco Dado........pensa che da anni io stavo cercando un ristorante che mi cucinasse e mi servisse al tavolo le bistecche che gli avrei portato da casa io stesso insieme al vino, alla pasta etc...

Alla fine l'ho anche trovato uno disponobile, poi però quando mi ha chiesto di contribuire ai costi di gestione che lui cmq doveva sostenere illustrandomeli bene, allora ho capito che in fondo il prezzo che pagavo per quel servizio era abbastanza giustificato...........certo c'è da dire che io non sono un imbecille, ho una testa io, e la uso!...............

E devo pur dire che (secondo me) anche quasi tutti i miei clienti hanno testa e la usano, dal momento che pagano abbastanza di buon grado quello che chiedo per i servizi che fornisco loro, tra questi anche la sost. serbatoio gpl.

Mister k.

Link to comment
Share on other sites

Trattasi di bombole in comune acciaio al carbonio, i 60€ che chiedono su ebay sono prezzi onesti, quando leggo Firemax scrivere che una bombola dovrebbe costare 250€, mi sale un'incazzatura che non immaginate

caro amico rileggi BENE il post dove ho scritto sta cosa... prima di incazzarti collega il cervello agli occhi e alla tastiera...

qui a roma si aggira sui 500 - 550 euro collaudo compreso (sempre che non debbano fare modifiche tipo supporti o cose simili).

 

e 500 euro di bombola e collaudo in 10 anni sono relativamente pochi se ci pensi.

Scusate, ma 500€ per un serbatoio da 50l di acciaio che deve resistere a qualche bar non vi sembrano tanti?

 

Qui Corolla, la penso come Alfone, 500€ sono troppi per un serbatoio

 

Ma dato che dipende anche dalle disponbilità come scrivevi, c'è modo per risparmiare?

considera che 110 euro sono solo per il collaudo... metti il costo della bombola (200? - 250?) e la manodopera...si fa presto a meno che hai un gasista che lavora solo per la gloria...in tal caso fammelo conoscere che diventerà il mio prossimo gasista di fiducia

 

se vedi bene ho messo dei punti interrogativi, il che significa che "ipotizzo" quel prezzo per la bombola... di certo il prezzo "finito" è tra i 500 e i 550euro, tra cui 110 euro sono il collaudo.

poi se trovi chi lo fa "aggratis".... buon per tutti.

Mister K forse con la sua risposta è riuscito a spiegarti...

P.S. non prendertela a male, ma prima di farti salire l'incazzatura rifletti 30 secondi :lol:

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi,

 

Moderiamo i termini, ed evitiamo di usare parole come imbecille,

 

500€ per sostiuire il serbatoio li reputavo e li reputo tutt'ora molti, come reputo TANTI i 250€ per il prezzo del solo serbatoio, non come ipotizzavi caro Fire, ma come purtroppo ci chiedono.

 

Ho riflettuto più minuti Firemax, ma l'incazzatura non mi è passata, sono laureato in ingegneria ed ho la fortuna di avere uno stipendio che mi soddisfa anche se non stratosferico, ho amici molto più brillanti di me che fanno ricerca, guadagnano 800€/mese, alcuni anche meno, e lavorano anche 10 ore al giorno.

 

Mi spieghi com'è possibile che installare un impianto a gpl, conti alla mano, equivalga allo stipendio mensile di un ricercatore? (il Prins in rete lo vendono a 1000€ nuovo e chi lo vende sicuramente ci guadagna)

 

Alcuni installatori chiedono 2500€ per un BRC, la media è sui 2000€ comunque

 

Ripongo la domanda? Quanto tempo serve ad un bravo installatore per compiere un'installazione a regola d'arte?

 

Perché se il tempo si quantifica in qualche ora come credo (4-5), quei prezzi sono ingiustificati

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi,

 

Moderiamo i termini, ed evitiamo di usare parole come imbecille,

 

500€ per sostiuire il serbatoio li reputavo e li reputo tutt'ora molti, come reputo TANTI i 250€ per il prezzo del solo serbatoio, non come ipotizzavi caro Fire, ma come purtroppo ci chiedono.

 

Ho riflettuto più minuti Firemax, ma l'incazzatura non mi è passata, sono laureato in ingegneria ed ho la fortuna di avere uno stipendio che mi soddisfa anche se non stratosferico, ho amici molto più brillanti di me che fanno ricerca, guadagnano 800€/mese, alcuni anche meno, e lavorano anche 10 ore al giorno.

 

Mi spieghi com'è possibile che installare un impianto a gpl, conti alla mano, equivalga allo stipendio mensile di un ricercatore? (il Prins in rete lo vendono a 1000€ nuovo e chi lo vende sicuramente ci guadagna)

 

Alcuni installatori chiedono 2500€ per un BRC, la media è sui 2000€ comunque

 

Ripongo la domanda? Quanto tempo serve ad un bravo installatore per compiere un'installazione a regola d'arte?Perché se il tempo si quantifica in qualche ora come credo (4-5), quei prezzi sono ingiustificati

 

OK ingenegner Mauro, facciamo pure due conti:

Costo dei materiali che è formato da: serbatoio, multivalvola, ancoraggi, carica esterna e qualche materiale di consumo per circa 200 euro già scontati ( che c'entra poi il costo industriale!? perchè non il costo del minerale grezzo già che ci siamo!?), che ivati danno 240, ai quali vanno aggiunte le spese per il collaudo che io faccio prenotare da un agenzia per 85 euro (costa di più il collaudo per la sost. serbatoio rispetto alla prima installazione perchè bisogna rifare il libretto circolazione), e arriviamo a 325, li vuole pagare 150 per il lavoro dell'installatore? e le due ore circa che l'installatore impiegherà per il collaudo presso la motorizzazione le vogliamo considerare?

Forse imbecille non è il termine giusto per definire una persona che non capisce questi semplici conti, chiedo scusa...............se lo scelga pure lei il termine più adatto.

Mister k.

Link to comment
Share on other sites

secondo me qua ci marciano parecchio, che sono di titanio che li fanno pagare 300€?

una bombola fatta di materiale buono stampato poi saldata credo costi 50 60 €; la gabola è trovare l'installatore che ti fa il lavoro portando tu i pezzi

Come ti capisco Dado........pensa che da anni io stavo cercando un ristorante che mi cucinasse e mi servisse al tavolo le bistecche che gli avrei portato da casa io stesso insieme al vino, alla pasta etc...

 

 

 

 

Questo è un confronto stupidissimo....

Un meccanico mi fa pagare ricambi e manodopera,quindi se io porto a questa persona il materiale,che evidentemente compro meglio io di lui,comunque gli pago la manodopera.

Link to comment
Share on other sites

[

 

 

Questo è un confronto stupidissimo....

Un meccanico mi fa pagare ricambi e manodopera,quindi se io porto a questa persona il materiale,che evidentemente compro meglio io di lui,comunque gli pago la manodopera.

Adesso ti racconto una parabola.

Ho amici e clienti che si sono trasferiti in inghilterra, ogni tanto tornano e capita che mi raccontino come vanno le cose da quelle parti, senti questa:

Là non si usa ricaricare neanche un cent. sul pezzo di ricambio come incivilmente invece si fa da noi, l'unico ricavo credo quindi sia costituito dalla voce manodopera, sono d'accordo che ciò è bene, tutto è così molto più trasparente; E pensa un po.........io ci starei a fare come si fa da loro, tanto più che pare che il costo orario della manodopera oscilli da quelle parti da equivalenti 70 fino a 100 euro e oltre.

Se poi non capisci neanche così............la prossima volta ti racconto un ellisse. <_<

Mister k.

Link to comment
Share on other sites

 

OK ingenegner Mauro, facciamo pure due conti:

Costo dei materiali che è formato da: serbatoio, multivalvola, ancoraggi, carica esterna e qualche materiale di consumo per circa 200 euro già scontati ( che c'entra poi il costo industriale!? perchè non il costo del minerale grezzo già che ci siamo!?), che ivati danno 240, ai quali vanno aggiunte le spese per il collaudo che io faccio prenotare da un agenzia per 85 euro (costa di più il collaudo per la sost. serbatoio rispetto alla prima installazione perchè bisogna rifare il libretto circolazione), e arriviamo a 325, li vuole pagare 150 per il lavoro dell'installatore? e le due ore circa che l'installatore impiegherà per il collaudo presso la motorizzazione le vogliamo considerare?

Forse imbecille non è il termine giusto per definire una persona che non capisce questi semplici conti, chiedo scusa...............se lo scelga pure lei il termine più adatto.

Mister k.

 

Mi spiace che si faccia fatica ad evitare insulti e restare nel confronto civile,

 

Io non ho citato costi INDUSTRIALI, io ho citato i prezzi FINITI ed IVATI cui vendono su ebay.de i serbatoi gpl toridali ai privati (circa 60€, se vuoi ti invio il link)

 

Ed evitiamo battute come il costo del minerale, nemmeno voi comprate la bauxite per fare le parti in alluminio dell'impianto, comprate il kit da grossisti o dal produttore e lo montate.

 

Chi di voi è bravo lo monta bene e l'auto funziona, chi è un improvvisato lo monta male e l'auto poi ha un sacco di problemi (caso diffuso ahime)

 

La gente MisterK si chiede com'è possibile che un impianto come il Prins che è forse è il più caro, costi in rete 1000€ finito e spedito al privato (e chi lo vende già ci guadagna) e poi l'installatore voglia più di 2000€ nella maggiorparte dei casi (quando lui sicuramente l'ha pagato meno di 1000€)

 

Si chiede come un serbatoio che in rete trovi a 60€, poi l'installatore ne chieda 500€ per la sostituzione dopo i fatidici 10 anni

 

Non ci sono forse esagerate discrepanze?

Link to comment
Share on other sites

 

 

Mi spiace che si faccia fatica ad evitare insulti e restare nel confronto civile,

 

Io non ho citato costi INDUSTRIALI, io ho citato i prezzi FINITI ed IVATI cui vendono su ebay.de i serbatoi gpl toridali ai privati (circa 60€, se vuoi ti invio il link)

 

Ed evitiamo battute come il costo del minerale, nemmeno voi comprate la bauxite per fare le parti in alluminio dell'impianto, comprate il kit da grossisti o dal produttore e lo montate.

 

Chi di voi è bravo lo monta bene e l'auto funziona, chi è un improvvisato lo monta male e l'auto poi ha un sacco di problemi (caso diffuso ahime)

 

La gente MisterK si chiede com'è possibile che un impianto come il Prins che è forse è il più caro, costi in rete 1000€ finito e spedito al privato (e chi lo vende già ci guadagna) e poi l'installatore voglia più di 2000€ nella maggiorparte dei casi (quando lui sicuramente l'ha pagato meno di 1000€)

 

Si chiede come un serbatoio che in rete trovi a 60€, poi l'installatore ne chieda 500€ per la sostituzione dopo i fatidici 10 anni

 

Non ci sono forse esagerate discrepanze?

Naturalmente io pago molto di pù le merci che hai citato, sono senz'altro interessato a conoscere i link che minacci <_< di pubblicare, dopo di che se risulterà vero quello che dici farò due chiacciere con i miei fornitori, e nel caso sarei pronto anche a ritoccare il mio listino. Nel caso farò sapere qualcosa.

Mister k.

Link to comment
Share on other sites

Nessuna minaccia <_<, riscrivo quello che ho digitato ieri

 

Serbatoio 42l 600 x 200 59€ finito

 

http://cgi.ebay.de/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...atchlink:top:de

 

Serbatoio 630 x 270 credo da 54l 69€ finito

 

http://cgi.ebay.de/Lpg-Tank-Radmuldentank-...=item255bf7337e

 

IMPIANTO PRINS VSI COMPLETO nuovo 799€!!! prima ho detto 1000€, scusa mi sono sbagliato, :blink: è di meno

 

http://cgi.ebay.de/PRINS-VSI-MOTORKIT-LPG-...=item3cb0efda04

 

I prezzi si riferiscono alle unità, ovviamente se se ne comprano di più c'è una riduzione del prezzo, basta saper contrattare, quindi tu potresti pagare di meno

 

Nelle mie analisi non c'è nessuna diffidenza o astio ideologico verso alcune categorie, sono figlio di liberi professionisti, commercianti, in famiglia ho un parente stretto che ha un'officina come te MisterK,ma non d'installazione gpl, ma di riparazione autovetture

 

Lui usa solo ricambi originali perché non si fida a dare ricambi compatibili ai clienti, ma quando io devo riparare le auto di famiglia, compro quasi tutto su ebay.de e poi li faccio montare da questo cugino,

 

Ha dovuto ammettere che negli ultimi anni la qualità dei ricambi compatibili è aumentata notevolmente a fronte di un prezzo che spesso è un quinto dell'originale, si arriva a risparmiare l'80% comprando in rete

 

Ora mi spiegate come possono chiedere 2200€ per un Prins?

 

Credo che ci sia troppa gente che esageri, anche lo stato quando ti chiede più di 100€ per il collaudo esagera

Link to comment
Share on other sites

[

 

 

Questo è un confronto stupidissimo....

Un meccanico mi fa pagare ricambi e manodopera,quindi se io porto a questa persona il materiale,che evidentemente compro meglio io di lui,comunque gli pago la manodopera.

Adesso ti racconto una parabola.

Ho amici e clienti che si sono trasferiti in inghilterra, ogni tanto tornano e capita che mi raccontino come vanno le cose da quelle parti, senti questa:

Là non si usa ricaricare neanche un cent. sul pezzo di ricambio come incivilmente invece si fa da noi, l'unico ricavo credo quindi sia costituito dalla voce manodopera, sono d'accordo che ciò è bene, tutto è così molto più trasparente; E pensa un po.........io ci starei a fare come si fa da loro, tanto più che pare che il costo orario della manodopera oscilli da quelle parti da equivalenti 70 fino a 100 euro e oltre.

Se poi non capisci neanche così............la prossima volta ti racconto un ellisse. <_<

Mister k.

 

 

Non c'è bisogno che mi racconti le parabole...se tu hai persone contente dei servizi e costi che fai tu,meglio per te...qual'è il problema....

Se devo fare una cosa,sono io che decido dove ndare e cosa fare,se un meccanico mi accontenta bene,altrimenti ce ne sono altri.....

Se i costi orari sono quelli,(dubito fortemente) ti consiglio di emigrare.....100 euro l'ora.....

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...