Jump to content

classe a spia anomalia motore


rolando69

Post consigliati

impianto landi installato febb 2009 da subito problema con la spia anomalia motore in seguito la macchina si spegne in decelerazione stop rotonde ad oggi problema non risolto chi dice mappatura fatto rivedere impianto su possibili errori di installazione chi dice dipende dalla sonda lambda che segnala errore

chiedo coetese4mente consiglio grazie ciao

Link to comment
Share on other sites

ciao ,quando si accende la spia bisogna collegarsi con lo scanner obd e leggere il codice errore che ha fatto accendere la spia perche la spia si puo accendere per molti problemi ,occorre sapere il codice errore ,seconda cosa il tuo installatore dovrebbe collegare il pc all'impianto e lo scanner in obd e vedere se e' magra o grassa o altro ,se no non capirai mai qual'e il problema,lo spegnimento potrebbe essere causata da miscela magra o rientro da cut off regolato male

Link to comment
Share on other sites

impianto landi installato febb 2009 da subito problema con la spia anomalia motore in seguito la macchina si spegne in decelerazione stop rotonde ad oggi problema non risolto chi dice mappatura fatto rivedere impianto su possibili errori di installazione chi dice dipende dalla sonda lambda che segnala errore

chiedo coetese4mente consiglio grazie ciao

Non hai detto che Classe A, Km, cilindrata...

Poi dovresti dire come si comporta la macchina con spia accesa..

Scommetto che si spegne quando premi la frizione :blink:

Link to comment
Share on other sites

Cioè ?? Cosa dovrebbe fare la frizione premuta ?

Premi la frizione, il motore stacca dalla trasmissione e va giù di giri...

La macchina non apre in tempo il gas e si spegne...

Se sei sempre in movimento puoi mollare la frizione e per inerzia la trasmissione mette nuovamente in moto la macchina...

Link to comment
Share on other sites

impianto landi installato febb 2009 da subito problema con la spia anomalia motore in seguito la macchina si spegne in decelerazione stop rotonde ad oggi problema non risolto chi dice mappatura fatto rivedere impianto su possibili errori di installazione chi dice dipende dalla sonda lambda che segnala errore

chiedo coetese4mente consiglio grazie ciao

 

Non so se la tua è la spia del motore o quella dei gas di scarico, comunque io con l'astra è 2 anni che viaggio con la spia gas sempre accesa e ho già fatto 72000 km con l'auto che va benissimo tranne spengersi il morore la mattina a freddo quando per esempio passo dalla 3°alla4°e faccio la cambiata molto lenta,cioè mi soffermo un attimo al momento del cambio in folle,poi non lo fa più.

Link to comment
Share on other sites

Non so se la tua è la spia del motore o quella dei gas di scarico, comunque io con l'astra è 2 anni che viaggio con la spia gas sempre accesa e ho già fatto 72000 km con l'auto che va benissimo tranne spengersi il morore la mattina a freddo quando per esempio passo dalla 3°alla4°e faccio la cambiata molto lenta,cioè mi soffermo un attimo al momento del cambio in folle,poi non lo fa più.

 

Mica una bella cosa!!!

Se la spia si accende molto probabilmente sei grasso... La macchina andrà anche benino ma il catalizzatore ti fa "bye bye"

Link to comment
Share on other sites

Mica una bella cosa!!!

Se la spia si accende molto probabilmente sei grasso... La macchina andrà anche benino ma il catalizzatore ti fa "bye bye"

 

Si lo so, le spie si dovrebbero accendere quando c'è qualche malfunzionamento, infatti ho portato l'auto ,quando era in garanzia, 9 volte in officina dove venivano cambiati diversi componenti ma il risultato è stato sempre che dopo 3-4 giorni la spia si riaccendeva. Il gasaro alla fine ha trovato la scusa che con il gpl la sonda lambda percepisce una temperatura differente al benzina e per questo da errore, quindi se l'auto va bene e tramite computer non ci sono errori da correggere mi convinse a lasciare perdere. Adesso ho la garanzia scaduta e aspetto da un momento all'altro di rimabere a piedi,comunque ripeto l'auto va benissimo sia a benz.che gpl. Ciao

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...