Jump to content

Spegnimento auto a GPL


hyundaifan

Post consigliati

a me capitava sulla mia stilo...sono impazzito per un anno...mi si spegneva quotidianamente a stop e semafori e dopo vari reset della centralina mi hanno messo un nuovo software e ora me lo fa una volta ogni 3/4 mesi (se lo fa...).

clacola che la stilo secondo me ha un'elettronica di m***a!!!!!

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 34
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Cavolo macchina nuova di pacca e stesso grave problema già accusato da due persone sullo stesso forum... Non può essere un caso...

La mia attesa per questa macchina comincia a preoccuparmi B)

 

ammesso che sia la macchina, la colpa è della BRC. E comunque, dopo 3000 km è normale fare registrare l'impianto (gratis).

 

Se lo dici tu... Perlomeno se è così normale dovrebbe essere segnalata da qualche parte questa registrazione dell'impianto, no?

E poi, senza cominciare con i classici giochetti da scaricabarile... La macchina la si acquista nuova così da Hyundai, non penso tu sia andato da BRC a farti mettere l'impianto e nemmeno io lo farò, la macchina la si compra così, Hyundai è la prima a doversi assumere le colpe...

Link to comment
Share on other sites

Cavolo macchina nuova di pacca e stesso grave problema già accusato da due persone sullo stesso forum... Non può essere un caso...

La mia attesa per questa macchina comincia a preoccuparmi :unsure:

 

ammesso che sia la macchina, la colpa è della BRC. E comunque, dopo 3000 km è normale fare registrare l'impianto (gratis).

 

Se lo dici tu... Perlomeno se è così normale dovrebbe essere segnalata da qualche parte questa registrazione dell'impianto, no?

E poi, senza cominciare con i classici giochetti da scaricabarile... La macchina la si acquista nuova così da Hyundai, non penso tu sia andato da BRC a farti mettere l'impianto e nemmeno io lo farò, la macchina la si compra così, Hyundai è la prima a doversi assumere le colpe...

 

sì, ma ti mandano alla BRC. La registrazione dell'impianto è prassi normale per tutti gli impianti a gpl.

Link to comment
Share on other sites

Cavolo macchina nuova di pacca e stesso grave problema già accusato da due persone sullo stesso forum... Non può essere un caso...

La mia attesa per questa macchina comincia a preoccuparmi :unsure:

 

ammesso che sia la macchina, la colpa è della BRC. E comunque, dopo 3000 km è normale fare registrare l'impianto (gratis).

 

 

il mio impianto è stato fatto ad aprile 2008, a oggi il mio installatore mi ha visto solo il giorno del collaudo, la taratura non è stata mai toccata...in un anno...

 

non è normale....alcune vetture fanno qualche capriccio in più, questo è da considerare, ma non è assolutamente la regola...una volta fatta l'autotaratura iniziale, se non emergono problemi, non si dovrebbe aver bisogno di ritocchi successivi...

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

 

il mio impianto è stato fatto ad aprile 2008, a oggi il mio installatore mi ha visto solo il giorno del collaudo, la taratura non è stata mai toccata...in un anno...

 

non è normale....alcune vetture fanno qualche capriccio in più, questo è da considerare, ma non è assolutamente la regola...una volta fatta l'autotaratura iniziale, se non emergono problemi, non si dovrebbe aver bisogno di ritocchi successivi...

 

ciao

 

Concordo con virusalfa ! dall installatore ci si va solo quando ci sono problemi e quando dovete cambiare il filtro altrimenti non vedo perche si debba aggiustare quello che va bene ;)

 

 

sì, ma ti mandano alla BRC. La registrazione dell'impianto è prassi normale per tutti gli impianti a gpl.

 

E dove sta scritta sta cosa ? una volta che la macchina viene collaudata percui pronta per girare per le strade e non ha nessun bisogno di registrarlo a meno che non abbiano dubbi sul lavoro che hanno fatto :P

 

 

 

ammesso che sia la macchina, la colpa è della BRC. E comunque, dopo 3000 km è normale fare registrare l'impianto (gratis).

 

No la macchina te l hanno venduta quelli della Hyundai con l impianto BRC sopra percui sono quelli della Hyundai a dover sistemare la macchina e sentire semmai l installatore o la BRC se li fanno montare a Varese !!

 

Chi lo dice che dopo 3000km devi far registrare l impianto ? hai provato a sentire la BRC via mail se la cosa ha un senso o meno ?? ;)

Link to comment
Share on other sites

no, veramente l'impianto BRC lo montano vicino Cuneo e ultimamente a Livorno. Da quello che dice Virusalfa, evinco che dovrebbe essere il GPL scarso a provocare casini. Il fatto è che adesso l'auto è ferma, quindi non so nemmeno se lo fa ancora! (ferma perchè esco dall'ufficio e me ne vado al mare, non viaggio).

Link to comment
Share on other sites

no, veramente l'impianto BRC lo montano vicino Cuneo e ultimamente a Livorno. Da quello che dice Virusalfa, evinco che dovrebbe essere il GPL scarso a provocare casini. Il fatto è che adesso l'auto è ferma, quindi non so nemmeno se lo fa ancora! (ferma perchè esco dall'ufficio e me ne vado al mare, non viaggio).

 

Che lo facciano anche in America la responsabile e quella che si deve interessare della soluzione del problema è sempre la Hyundai e questo perche se tu vai dall installatore e lo stesso vuole vedere come è messa la centralina della benzina che cosa fai ? se invece si arrangiano tra loro risolvono certamente prima ;) ;)

Link to comment
Share on other sites

Concordo pienamente con andrea e alfa, mi sembra più che logico che se sussistono problemi è il concessionario/assistenza hyundai che deve intervenire.

Io comunque ora a 3500km questi inconvenienti non li ho avvertiti, ho fatto diverse prove(clima al massimo e varie utenze accese) ma non mi si è mai spenta.

Link to comment
Share on other sites

Concordo pienamente con andrea e alfa, mi sembra più che logico che se sussistono problemi è il concessionario/assistenza hyundai che deve intervenire.

Io comunque ora a 3500km questi inconvenienti non li ho avvertiti, ho fatto diverse prove(clima al massimo e varie utenze accese) ma non mi si è mai spenta.

 

Piu che logica è un fatto di contratto che obbliga intervenire loro anche perche se ragioniamo , se avete un problema con il motore e siete dall installatore che cosa fate mettete l auto a benzina e continuate la spola installatore e concessionaria perdendo tempo dopo aver speso soldi ?? :) ;)

 

In questa maniera si che vi passa la voglia di usare la macchina B)

 

Qualunque concessionaria che faccia gasare la macchina omologata alla prima volta a gpl o dopo l omologazione del veicolo a benzina sono responsabili sia dell impianto a gpl o metano che dei problemi di motore a benzina perche loro hanno venduto un pacchetto completo ( auto gasata e omologata ) !!

 

Se alcuni vi dicono altre pare mentali è solo perche pensano che siamo tutti scemi e non sanno che sono loro a non saper le cose !! :)

Link to comment
Share on other sites

Qualunque concessionaria che faccia gasare la macchina omologata alla prima volta a gpl o dopo l omologazione del veicolo a benzina sono responsabili

 

Il fatto è che nella vita reale le concessionarie mediamente di GPL non sanno nulla :)

 

Comunque,da quello che posos dedurre leggendo anche sul forum degli hyundaisti, pare che sia un problema della mappatura standard BRC sulle i10, probabilmente introdurranno qualche modifica.

Link to comment
Share on other sites

Il fatto è che nella vita reale le concessionarie mediamente di GPL non sanno nulla :)

 

Quando una concessionaria vende un mezzo che vada a benzina , gpl , metano e idrogeno se ha un officina assistenza se è una ditta seria e professionale deve preparare i propri meccanici anche su questo tipo di impiantistiche altrimenti sono problemi loro mica del cliente !!

 

Non gli e la mica ordinato il dottore di vendere auto a Gpl per finire quelle che hanno in magazzino percui se hanno problemi se li risolvono e alla grande !!

 

Comunque,da quello che posos dedurre leggendo anche sul forum degli hyundaisti, pare che sia un problema della mappatura standard BRC sulle i10, probabilmente introdurranno qualche modifica.

 

Gli errori software ci mettono poco a risolverli sono quelli migliori da risolvere !!

Link to comment
Share on other sites

Attenzione, non vorrei portare sfiga ma non è che per caso sia lo stesso problema che affligge le peugeot 207 ecogpl? date un occhiata sul sito passione peugeot alla voce 207 ci sono 40 pagine di discussione sul fatto che la macchina quando si accende il condizionatore si spegne!

Al momento la mia non sembra aflitta dal problema!!!

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno raga anchio ho la hyundai i20 e questo problema che si spegne alcune volte mentre mi fermo ai semafori ecc.ecc. mi e successo un paio di volte e come se non tiene il minimo al momento ho solo fatto gas all ' Agip, a volte la faccio spegnere io per via della frizione o in manovra parcheggio o in partenza o magari in fermata si schiaccia in ritardo la frizione e anchio ho pensato di andare dal conce che poi ti mandano a te da BRC come hanno fatto a me per antifurto non funzionante mi hanno mandato dal loro elettrauto , adesso la tengo sotto controllo meglio ciao

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...