Jump to content

Da chi e con cosa fareste gasare una Honda 2009 Jazz a Torino ?


nix1

Post consigliati

Ciao a tutti

 

Ho appena ritirato una Honda Jazz 2009 1.2 I-Vtec e sono veramente confuso su che impianto mettere e da chi farlo montare (sono a Torino parco Dora).

 

Il mio installatore di fiducia (Edra di Via Schiapparelli) monta esclusivamente Bigas che ho già a metano e Lovato che non conosco.

 

Per l'elettronica della mia Jazz I-Vtec preferirei un impianto gpl più all' avanguardia del Bigas, che secondo me ha un elettrnoica oramai obsoleta i gommini del rail da sostituire spesso e richiede la sua manutenzione.

 

Mi sarebbe piaciuto farmi personalizzare un mappa per un Vialle LPI, ma non trovo nessuno in Torino disposto a farlo.

 

In alternativa un Prins VSI gassoso, ma anche quì l' unico che lo monta e Società Carburatori di Via Rivarossa.

 

Ultima alternativa Icom Jtg ;) e quì che dio la mandi buona e oltretutto a trovare chi te lo monta a Torino.

 

Qualcuno è in grado di darmi qualche dritta su un impiantista affidabile a Torino per questi tre impianti ?

 

Vialle LPI, Prins VSI, Icom JTG

 

Qualcuno sa dirmi come si è trovato da Società Carburatori di Via Rivarossa ?

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti

 

Mi sarebbe piaciuto farmi personalizzare un mappa per un Vialle LPI, ma non trovo nessuno in Torino disposto a farlo.

 

Grazie

 

Ho gasato da poco una jazz 2009; avevo chiesto anch'io per un Vialle agli installatori della mia zona, ma a quanto pare le mappe vengono fatte direttamente ed esclusivamente dalla casa madre in Olanda: per la jazz non ci sono

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti

 

Ho appena ritirato una Honda Jazz 2009 1.2 I-Vtec e sono veramente confuso su che impianto mettere e da chi farlo montare (sono a Torino parco Dora).

 

Il mio installatore di fiducia (Edra di Via Schiapparelli) monta esclusivamente Bigas che ho già a metano e Lovato che non conosco.

 

Per l'elettronica della mia Jazz I-Vtec preferirei un impianto gpl più all' avanguardia del Bigas, che secondo me ha un elettrnoica oramai obsoleta i gommini del rail da sostituire spesso e richiede la sua manutenzione.

 

Mi sarebbe piaciuto farmi personalizzare un mappa per un Vialle LPI, ma non trovo nessuno in Torino disposto a farlo.

 

In alternativa un Prins VSI gassoso, ma anche quì l' unico che lo monta e Società Carburatori di Via Rivarossa.

 

Ultima alternativa Icom Jtg :lol: e quì che dio la mandi buona e oltretutto a trovare chi te lo monta a Torino.

 

Qualcuno è in grado di darmi qualche dritta su un impiantista affidabile a Torino per questi tre impianti ?

 

Vialle LPI, Prins VSI, Icom JTG

 

Qualcuno sa dirmi come si è trovato da Società Carburatori di Via Rivarossa ?

 

Grazie

Prova con Brc!!!Io ho gasato la 1.2 i-Dsi e credimi, dopo dei problemi iniziali, ora va alla grande!!!Il Brc è un buon impianto e si adatta a meraviglia al sofisticato motore Honda. ;)

 

Saluti e buon divertimento con la tua fiammante Jazz!!!! ;)

Link to comment
Share on other sites

ho letto che parlavate che se schiacciando il pedale a fondo si ha una specie di perdita di potenza, di motore strozzato potrebbe essere che la miscela gpl è magra....ma ciò vale anche a benzina?

 

http://www.omniauto.it/forum/index.php?sho...mp;#entry588531 (alla fine post)

 

(cmq bellina la jazz :) )

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti

 

Mi sarebbe piaciuto farmi personalizzare un mappa per un Vialle LPI, ma non trovo nessuno in Torino disposto a farlo.

 

Grazie

 

Ho gasato da poco una jazz 2009; avevo chiesto anch'io per un Vialle agli installatori della mia zona, ma a quanto pare le mappe vengono fatte direttamente ed esclusivamente dalla casa madre in Olanda: per la jazz non ci sono

 

 

Ciao maurbuss

come stanno andando i consumi con il 1.4 i-vtec ??

 

ciao

marcy

B)

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti

 

Mi sarebbe piaciuto farmi personalizzare un mappa per un Vialle LPI, ma non trovo nessuno in Torino disposto a farlo.

 

Grazie

 

Ho gasato da poco una jazz 2009; avevo chiesto anch'io per un Vialle agli installatori della mia zona, ma a quanto pare le mappe vengono fatte direttamente ed esclusivamente dalla casa madre in Olanda: per la jazz non ci sono

 

 

Ciao maurbuss

come stanno andando i consumi con il 1.4 i-vtec ??

 

ciao

marcy

:blink:

 

Ho fatto due pieni da 584Km caricando non più di 35,5L; dopo il controllo ho fatto un pieno e un rabbocco a 411Km, caricando 23,56L con una spesa di 12,7€ :lol: . In quest'ultimo caso mi sa che ha contato anche il gas buono del distributore. Certo che rispetto a quando giravo con il volvo 460 a metano, i rifornimenti sono diventati più rari

Link to comment
Share on other sites

Ciao nix1

 

Vai con il Prins-VSI come il mio e non ti pentirai. No mappe veri iniettori e qualità eccellente.

L'installatore deve essere tosto anche perché nel tuo cofano c'è veramente poco spazio e come lubrificatore fatti montare il valve-care originale prins se entra nel cofano. Io ho il flushlube perché l'installatore non sa neanche dell'esistenza e perché sicuramente ci guadagna di più.

 

Ciao e complimenti per l'acquisto.

Link to comment
Share on other sites

Ciao nix1,complimenti per la tua nuova hondina,io sul vecchio modello 1200cc.,ho fatto montare da circa 10 mesi un impianto AGsystem e flashlube,per adesso quasi 28000 km. zero problemi e grande soddisfazione in termini di consumi e rendimento generale...se ne hai voglia leggiti i miei post., tienici informati saluti.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...