Jump to content

38 euro per cambiare il filtro!!


andytnt80

Post consigliati

Salve,

 

Io l'ho cambiato sabato, 30 euro per 4 minuti di lavoro.... era veramente facile cambiarlo ma non lo vende nessuno!!!

 

Quello vecchio non sembrava tanto male ma dentro c'era un pò di melma marrone....

 

 

Mi ha montato quello nuovo che pure se era un filtro dell'olio chi se ne accorgeva....

 

Saluti

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti

 

a me mi ha chiesto per il cambio filtro 50 euro. azz ed è stato un cambio ferrari 7.2 secondi B):)

pelati 50 euro ;):(

è una stupidata cambiarlo, il problema secondo me, è dove trovare il filtro da comprare, qualcuno sa dove poterlo reperire?

 

 

ciao a tutti

 

a me mi ha chiesto per il cambio filtro 50 euro. azz ed è stato un cambio ferrari 7.2 secondi ;):)

pelati 50 euro :lol::(

è una stupidata cambiarlo, il problema secondo me, è dove trovare il filtro da comprare, qualcuno sa dove poterlo reperire?

madonna che ladri che girano...poi con la scusa dei tanti nuovi al GPL magari non lo sanno nemmeno e pensano pure di aver speso poco.

50 euro per veramente pochissimi minuti di lavoro è assurdo

Link to comment
Share on other sites

Secondo voi non è un po' tanto? il filtro costava 21euro il resto è manodopera (16 euro, una follia) più smaltimanto rifiuti, cosa ne pensate? a me sembra un bel furto..

La macchina è una bravo t-jet con impianto tartarini..

Buono a sapersi chiederò al mio meccanico...ora la macchina ha 7000Km quindi di tempo ne ho...però 38 euro...è un po' troppo...quanto tempo ci ha messo per cambiarlo?

Link to comment
Share on other sites

5 minuti = 55euro su Prins....mortacci sua, anzi visto che so che anche lui ogni tanto legge il forum direi MORTACCI TUA!!!

 

Il kit dei filtri prins ( che sono 2 ) costa 34,50 Euro più IVA ALL'INSTALLATORE.

Questo vuol dire che tolta l' iva le tasse ed il resto, lui ci guadagna meno di 10 Euro.

Questo vuol dire che per la guardia di finanza è un evasore fiscale ( mancato valore aggiunto e studi di settore )

Decidi te cosa dire, al posto tuo me ne starei zitto e chiederei semplicemente scusa!

 

Ah, non credo di essere io, avresti pagato sicuramente di più per la manutenzione su un impianto Prins.

Link to comment
Share on other sites

 

 

Il kit dei filtri prins ( che sono 2 ) costa 34,50 Euro più IVA ALL'INSTALLATORE.

Questo vuol dire che tolta l' iva le tasse ed il resto, lui ci guadagna meno di 10 Euro.

 

 

il prezzo del kit è oggettivamente una ladrata, non dico che il ladro sia l'installatore, ma quel prezzo x 2 filtri di carta è fuori dal mondo <_<

 

poi 5-10 euro x il montaggio...anche 15€ non dico che non sia giusto, che sia poco o troppo...basterebbe fosse chiaro...tipo un costo tabellare di manodopera sul cambio filtro...almeno da togliere tentazione ai "furbetti" che ci sono sempre in ogni categoria :(

 

avresti pagato sicuramente di più per la manutenzione su un impianto Prins.

 

 

altro capitolo, quando si propongono diverse soluzioni ad un potenziale cliente, questi, andrebbe avvertito delle differenze sui costi di manutenzione tra le varie soluzioni...cosa che qualcuno, in genere i suddetti "furbetti" si dimentica di fare :unsure:

 

io x carattere chiederei tutte queste informazioni....ma non tutti sono così di carattere :blink:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

 

 

Il kit dei filtri prins ( che sono 2 ) costa 34,50 Euro più IVA ALL'INSTALLATORE.

Questo vuol dire che tolta l' iva le tasse ed il resto, lui ci guadagna meno di 10 Euro.

 

 

il prezzo del kit è oggettivamente una ladrata, non dico che il ladro sia l'installatore, ma quel prezzo x 2 filtri di carta è fuori dal mondo <_<

 

poi 5-10 euro x il montaggio...anche 15€ non dico che non sia giusto, che sia poco o troppo...basterebbe fosse chiaro...tipo un costo tabellare di manodopera sul cambio filtro...almeno da togliere tentazione ai "furbetti" che ci sono sempre in ogni categoria :rolleyes:

 

avresti pagato sicuramente di più per la manutenzione su un impianto Prins.

 

 

altro capitolo, quando si propongono diverse soluzioni ad un potenziale cliente, questi, andrebbe avvertito delle differenze sui costi di manutenzione tra le varie soluzioni...cosa che qualcuno, in genere i suddetti "furbetti" si dimentica di fare ;)

 

io x carattere chiederei tutte queste informazioni....ma non tutti sono così di carattere ;)

 

 

 

Scusate ma non si sa dove li vendono sti benedetti filtri, così uno se li cambia da solo.

Link to comment
Share on other sites

In farmacia non credo...altrimenti il buon vcds diverrebbe il fornitore di tutto il forum; propenderei per i fornitori degli impiantisti: una sorta di ricambisti che trattano questi articoli.

Link to comment
Share on other sites

diciamo che anche le case ci mettono del loro meglio per ladrare ,sul mio ag il filtrio del riduttore una spugnetta grande come una moneta da 20 cent costa la modica cifra di 15 euro solo i ricambi ,io ho due riduttori per cui 30 euro e la casa prevede il cambio ogni 15.000km ma io li cambio ogni 20.000 ed ora ogni 30.000 piu il costo del filtro del rail altri 10 euri manodopera mezzoretta abbondante

Link to comment
Share on other sites

Cambiare il filtro è semplice, ma il problema è reperirli, se qualcuno sà dove comprarli.... lo dica.

 

Un mio collega è andato in Romania ed ha fatto un carico di bitume invece che Gpl... dal filtro non passava + neanche l'aria....

 

l'ha cambiato da sè, ma l'installatore gli ha chiesto cmq 20Euro per il filtro, che costerà pochi euri... ma non riuscimo a trovarli neanche in E-bay....

 

saluti....

Nr_Gpl

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...