Jump to content

Sebatoio gpl bucato


Nino76

Post consigliati

Salve a tutti,

da circa due mesi ho installato sulla mia atos prime un impianto gpl della BRC, precisamente martedì scorso, verso le ore 16:00 una donna mi bussa al citofono dicendomi di avvertire un forte odore di gas nell' area riservata a parcheggio del mio condominio, mi precipito giù ed oltre al forte odore avvicinandomi all'auto odo un forte rumore di perdita, immediatamente chiamo i vigili del fuoco che arrivati tempestivamente aprono il bagagliaio della macchina e con grande stupore costatano che sul serbatoio è presente una falla che spruzza via gas come un gaiser, il panico nel mio quartiere, premetto che al mattino avevo fatto il pieno, in tutti i modi i pompieri azionano la pompa e allagano il mio portabagagli per disinibire il gas, dopo circa due ore a serbatoio mezzo vuoto mi scortano dall'installatore il quale smonta come nulla fosse accaduto il ruotini dicendomi di passare a inizio settimana prossima per la sostituzione.

Ieri mi reco all'officina e con grande stupore noto che il serbatoio non è stato sostituito ma saldato a detta del installatore dalla BRC e ricontrollato, la saldatura in effetti sembra essere fatta a regola d'arte.

Adesso la mia domanda è questa ossia è normale che una casa seria come la brc ripari i serbatoi invece di sostituirli ? Serei grato se qualche esperto mi desse conferma anche perchè dopo la brutta esperienza ho un po di paura, infatti dal parere dei vigili che hanno redatto un verbale la mia auto era diventata una bomba mancava solo la scintilla e ora non sarei qui a scrivere, cordiali saluti,

Gaetano.

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 102
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao Gaetano!

Non ho risposte al tuo quesito ma volevo mostrarti semplicemente la mia solidarieta'.

 

La faccenda mi sconcerta. Io chiamerei direttamente la BRC per chiarimenti.

 

Ciao

Alessandro

Link to comment
Share on other sites

Ciao Gaetano!

Non ho risposte al tuo quesito ma volevo mostrarti semplicemente la mia solidarieta'.

 

La faccenda mi sconcerta. Io chiamerei direttamente la BRC per chiarimenti.

 

Ciao

Alessandro

Grazie Alessandro, ho provato a chiamare il numero verde sul sito della brc ma non è attivo non so come contattarli !

Link to comment
Share on other sites

ma come diavolo fa un serbatoio del gas, che è soggetto a 6000 prove prima di venire installato, ad avere un buco di quella portata??

 

mica hai fatto delle foto per caso??? cmq la solidarietà è d'obbligo in questi casi...

 

ciao

Purtroppo ero in preda al panico poi nell'area i vigili hanno impedito il passaggio di veicoli scattare una foto avrebbe significato usare un apparecchio elettronico rischioso se ci penso mi vengono i brividi pensare che la mia auto e adibita a trasporto disabili per fortuna mio padre in carrozzina non era uscito quel giorno.

I vigili infine hanno messo del sintofer sul buco per tapparlo provvisoriamente ma non è servito ho dovuto mettermi in macchina con il serbatoio ancora mezzo pieno che emanava gas e ho dovuto percorrere 15 Km per arrivare dal installatore scortato da loro non vi dico la puzza di gas e quello che ho inalato in quei 15 Km.

Link to comment
Share on other sites

mi sembra una storia talmente assurda che invece di sentire puzza di GPL sento quella di Troll....

Link to comment
Share on other sites

mi sembra una storia talmente assurda che invece di sentire puzza di GPL sento quella di Troll....

Purtroppo non posso darti torto sembra una storia ma ti assicuro che è la pura verità l'installatore mi ha detto che questi casi capitano uno su mille per questo mi sono iscritto al forum per raccontarlo e per capire se sarebbe stato giusto una sostituzione completa del serbatoio, appena posso scatto la foto al serbatoio riparato e ci abbino il libretto di circolazione per farvi capire che sono in buona fede.

Ciao.

 

Veramente pazzesco ..

 

In questa pagina il numero della brc in alto fisso e non verde mi pare che chiudono alle 17.30 : http://www.brcgasservice.it/web/contatti.asp

 

Ciao.

Ho provato a chiamare ma al terzo squillo mi è scattato il fax mentre le telefonate successive la linea era occupata, grazie comunque forse la cosa migliore sarebbe mandare una raccomandata.

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

mi sembra una storia talmente assurda che invece di sentire puzza di GPL sento quella di Troll....

Purtroppo non posso darti torto sembra una storia ma ti assicuro che è la pura verità l'installatore mi ha detto che questi casi capitano uno su mille per questo mi sono iscritto al forum per raccontarlo e per capire se sarebbe stato giusto una sostituzione completa del serbatoio, appena posso scatto la foto al serbatoio riparato e ci abbino il libretto di circolazione per farvi capire che sono in buona fede.

Ciao.

 

Veramente pazzesco ..

 

In questa pagina il numero della brc in alto fisso e non verde mi pare che chiudono alle 17.30 : http://www.brcgasservice.it/web/contatti.asp

 

Ciao.

Ho provato a chiamare ma al terzo squillo mi è scattato il fax mentre le telefonate successive la linea era occupata, grazie comunque forse la cosa migliore sarebbe mandare una raccomandata.

Ciao.

 

Sono certo perchè fresco di impianto proprio da loro che alle 17.30 sono fuori chiama domani sono sicuro che sapranno rispondere alle tue domande.

Link to comment
Share on other sites

ma un buco per esserci c'era fin dall'inizio, non è che si crea da solo, quindi mi sembra molto strano che in brc non se ne siano accorti, a parte tutti i controlli di routine che devono passare i serbatoi ma possibile che non abbiano almeno fatto un giro in auto per controllare che fosse tutto ok? uhm... mi sembra molto strano, un buco che poi si apre quando torni a casa, anche perchè hai detto di aver fatto il pieno, quindi nel tragitto pieno - casa non c'era... uhm... se questo è un falso secondo me sei anche passibile di denuncia da parte di brc per diffamazione...

Link to comment
Share on other sites

ma un buco per esserci c'era fin dall'inizio, non è che si crea da solo, quindi mi sembra molto strano che in brc non se ne siano accorti, a parte tutti i controlli di routine che devono passare i serbatoi ma possibile che non abbiano almeno fatto un giro in auto per controllare che fosse tutto ok? uhm... mi sembra molto strano, un buco che poi si apre quando torni a casa, anche perchè hai detto di aver fatto il pieno, quindi nel tragitto pieno - casa non c'era... uhm... se questo è un falso secondo me sei anche passibile di denuncia da parte di brc per diffamazione...

Credo che la brc già è al corrente di tutto in quanto a detta dell'installatore sono stati loro a ripararlo quindi gli estremi per la denuncia con tanto di copia del verbale da richiedere ai vigili del fuoco con annesso nome dell'installatore li ho io ma non vorrei arrivare a tanto mi sarebbe bastato solo la sostituzione del serbatoio in più ho rischiato la vita e quelli dei condomini dove la macchina era parcheggiata ho decine di testimoni il buco era situato sottostante la saldatura originale tanto da rendere evidente l'inevitabile difetto dovuto ad una saldatura errata, premetto che il mio impianto ha due mesi in questi due mesi ogni tanto mi è capitato di sentire odore di gas ma ad intervalli è non ho mai deputato la cosa ad un difetto del serbatoio ma essendo la mia prima esperienza con il gpl per me la cosa era sembrata normale.

Link to comment
Share on other sites

mi sembra una storia talmente assurda che invece di sentire puzza di GPL sento quella di Troll....

 

 

anche a me....

 

senti nino...potresti dirci dove è successo e i vigili che sono intervenuti di dove erano???

verifichiamo subito...

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

mi sembra una storia talmente assurda che invece di sentire puzza di GPL sento quella di Troll....

 

 

anche a me....

 

senti nino...potresti dirci dove è successo e i vigili che sono intervenuti di dove erano???

verifichiamo subito...

 

ciao

certo lo so che la storia sembra assurda i vigili erano del comando centrale della stazione di poggioreale (napoli) nei pressi del cimitero non so il civico.

Link to comment
Share on other sites

il buco era situato sottostante la saldatura originale tanto da rendere evidente l'inevitabile difetto dovuto ad una saldatura errata, premetto che il mio impianto ha due mesi in questi due mesi

 

non ho capito, c'era già da prima una saldatura?

Link to comment
Share on other sites

il buco era situato sottostante la saldatura originale tanto da rendere evidente l'inevitabile difetto dovuto ad una saldatura errata, premetto che il mio impianto ha due mesi in questi due mesi

 

non ho capito, c'era già da prima una saldatura?

si il ruotino ha un coperchio sopra ispezionabile la perdita era sotto il coperchio in pratica smontandolo c'è una saldatura circolare nel fianco di questa saldatura era presente il buco il mio ritardo ad accorgermi del foro è stato dovuto proprio a questo coperchio che è chiuso da una guarnizione ermeticamente evidentemente la falla aprendosi troppo con la pressione del gas la guarnizione ha ceduto, anche l'installatore mi ha confermato che si è trattato di un difetto della saldatura.

I vigili del fuoco sono del comando centrale di napoli a poggioreale non so dirvi altro nel caso sopra ho scritto martedì ma parlando con mio padre forse era di mercoledì scusate l'imprecisazione o l'uno o l'altro giorno di sicuro la macchina mi è stata consegnata martedì mattina 14/7/2009

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...