Jump to content

Honda civic 1.4 a metano, qualcuno l'ha?


metano metano

Post consigliati

Ciao a tutti, volevo se possibile, sapere se qualcuno di voi ha una civic 1.4 a metano o sa di qualcuno che l'abbia montato. Il conce a cui mi son rivolto solo per info, mi ha detto che non è adatta alla metanizzazione, e la stessa Honda Italia me l'ha fortemente sconsigliato. Eppure alcuni conce in Toscana le vendono con l'impianto a metano già incluso nel prezzo. Se per gentilezza qulacuno mi può illuminare sul perchè sarebbe inopportuno metanizzare la 1.4 della honda civic, mi farebbe un gran favore ;)

soprattuttto, la nuova 1.4 a 100 Kw, e dovrebbe essere più potente e quindi non "sedersi troppo durante i sorpassi". Giusto? Grazie a chiunque mi risponda. :)

Giuliano

Link to comment
Share on other sites

Cerca innanzitutto di sapere se questi concessionari in Toscana hanno metanizzato la vecchia Euro4 o se la nuova Euro5.

So che possono esserci problemi con le omologazioni.

Per quanto riguarda la trasformazione...vai tranquillo...basta tenere lubrificate le valvole andando di tanto in tanto a benzina o farti tarare l'impianto in modo tale da dare una spruzzatina di benza sopra certi regimi.

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, volevo se possibile, sapere se qualcuno di voi ha una civic 1.4 a metano o sa di qualcuno che l'abbia montato. Il conce a cui mi son rivolto solo per info, mi ha detto che non è adatta alla metanizzazione, e la stessa Honda Italia me l'ha fortemente sconsigliato. Eppure alcuni conce in Toscana le vendono con l'impianto a metano già incluso nel prezzo. Se per gentilezza qulacuno mi può illuminare sul perchè sarebbe inopportuno metanizzare la 1.4 della honda civic, mi farebbe un gran favore ;)

soprattuttto, la nuova 1.4 a 100 Kw, e dovrebbe essere più potente e quindi non "sedersi troppo durante i sorpassi". Giusto? Grazie a chiunque mi risponda. :ph34r:

Giuliano

 

 

Ciao Giuliano,

io conosco una persona che la civic 1400 l'ha trasformata e tutto sommato è contento.

Io in qualità di installatore posso dirti che la Honda Civic non l'ho ancora trasformata, ma ho trasformato molte jazz e vanno benissimo.

Effettivamente come diceva Metano 17 bisogna vedere innanzitutto l'omologazione della macchina, se euro 4 non ci sono problemi, mentre se la tua vettura è già euro 5 ancora nessuno ha l'omologazione per trasformarla.

Per quanto riguarda il problema valvole noi l'abbiamo risolto con il "contributo benzina".

Dirai, cosè il contributo benzina ?

Il contributo benzina non è altro che un'iniettata di benzina ( gestita dall'elettronica dell'impianto )di 1 millisecondo o più (a seconda del tipo di utilizzo della macchina da parte del cliente) durante il funzionamento a metano, in maniera tale da mantenere lubrificate le sedi valvole.

Sicuramente avrai incontrato la mia "Metanomobile" per Pistoia, vettura che uso per il "FIA ENERGIE ALTERNATIVE CUP", :D campionato del Mondo per vetture ecologiche al quale siamo inscritti.

Io l'officina l'ho in via Ponchielli 8 a Pistoia ,se passi ne possiamo parlare di persona.

Oppure puoi visitare il mio sito www.4gas.it .

Saluti , Massimiliano

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Cerca innanzitutto di sapere se questi concessionari in Toscana hanno metanizzato la vecchia Euro4 o se la nuova Euro5.

So che possono esserci problemi con le omologazioni.

Per quanto riguarda la trasformazione...vai tranquillo...basta tenere lubrificate le valvole andando di tanto in tanto a benzina o farti tarare l'impianto in modo tale da dare una spruzzatina di benza sopra certi regimi.

Ciao Metano 17, innanzittutto mi devo scusare per il ritardo con cui ti rispondo e ringrazio per il tuo chiarimento, devi sapere che sono stato senza internet fino a ieri! Scusa ancora e grazie.

 

Ciao a tutti, volevo se possibile, sapere se qualcuno di voi ha una civic 1.4 a metano o sa di qualcuno che l'abbia montato. Il conce a cui mi son rivolto solo per info, mi ha detto che non è adatta alla metanizzazione, e la stessa Honda Italia me l'ha fortemente sconsigliato. Eppure alcuni conce in Toscana le vendono con l'impianto a metano già incluso nel prezzo. Se per gentilezza qulacuno mi può illuminare sul perchè sarebbe inopportuno metanizzare la 1.4 della honda civic, mi farebbe un gran favore :angry:

soprattuttto, la nuova 1.4 a 100 Kw, e dovrebbe essere più potente e quindi non "sedersi troppo durante i sorpassi". Giusto? Grazie a chiunque mi risponda. ;)

Giuliano

 

 

Ciao Giuliano,

io conosco una persona che la civic 1400 l'ha trasformata e tutto sommato è contento.

Io in qualità di installatore posso dirti che la Honda Civic non l'ho ancora trasformata, ma ho trasformato molte jazz e vanno benissimo.

Effettivamente come diceva Metano 17 bisogna vedere innanzitutto l'omologazione della macchina, se euro 4 non ci sono problemi, mentre se la tua vettura è già euro 5 ancora nessuno ha l'omologazione per trasformarla.

Per quanto riguarda il problema valvole noi l'abbiamo risolto con il "contributo benzina".

Dirai, cosè il contributo benzina ?

Il contributo benzina non è altro che un'iniettata di benzina ( gestita dall'elettronica dell'impianto )di 1 millisecondo o più (a seconda del tipo di utilizzo della macchina da parte del cliente) durante il funzionamento a metano, in maniera tale da mantenere lubrificate le sedi valvole.

Sicuramente avrai incontrato la mia "Metanomobile" per Pistoia, vettura che uso per il "FIA ENERGIE ALTERNATIVE CUP", :unsure: campionato del Mondo per vetture ecologiche al quale siamo inscritti.

Io l'officina l'ho in via Ponchielli 8 a Pistoia ,se passi ne possiamo parlare di persona.

Oppure puoi visitare il mio sito www.4gas.it .

Saluti , Massimiliano

Ciao anche a te 4gas.it, mi devo scusare per il ritardo anche con te, con cui ti rispondo e ti ringrazio per il tuo invito, devi sapere che sono stato senza internet fino a ieri! Se comprerò la auto nuova passerò da te! Scusa ancora e grazie.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Nella discussione si faceva riferimento alla nuova Civic che è Euro 5.

Sul fatto che questi motori siano eccezionali e che le vecchie trasformazioni si siano rivelate più che ottime sono pronto a giurarci anche io!

 

 

 

Cioa Ragazzi, sono nuovo. Ottimi consigli quelli che state dando. Mi sto chiarendo molte idee sul metano

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Io in qualità di installatore posso dirti che la Honda Civic non l'ho ancora trasformata, ma ho trasformato molte jazz e vanno benissimo.

 

Ecco, io ho la nuova jazz 1.4 euro 4 e mi piacerebbe fare il metano, ma sacrificare il meno possibile il baule in quanto questa è la macchina della famiglia e siamo in 4.

Se faccio mettere il contributo benza agli altri carichi evito il flash o comunque è bene metterlo per sicurezza? Inoltre le valvole soffrono ancora di più del gpl........è vero?

ciao

Link to comment
Share on other sites

Nella discussione si faceva riferimento alla nuova Civic che è Euro 5.

Sul fatto che questi motori siano eccezionali e che le vecchie trasformazioni si siano rivelate più che ottime sono pronto a giurarci anche io!

 

 

Beh, allora andando avanti, le cose dovrebbe solo migliorare, no? Non penso ci possano essere grossi problemi.

Link to comment
Share on other sites

Nella discussione si faceva riferimento alla nuova Civic che è Euro 5.

Sul fatto che questi motori siano eccezionali e che le vecchie trasformazioni si siano rivelate più che ottime sono pronto a giurarci anche io!

 

 

Beh, allora andando avanti, le cose dovrebbe solo migliorare, no? Non penso ci possano essere grossi problemi.

 

 

Le attuali trasformazioni delel Euro 5 danno problemi in quanto ad emissioni di ossidi di azoto che io sappia. Quindi, finchè non viene risolto questo ostacolo tale rimarrà anche per buone auto come le Honda.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...