Alpuca Postato 30 Luglio 2009 Author Report Share Postato 30 Luglio 2009 ...il mio installatore mi ha detto che il collaudo va fatto per forza nel comune di residenza... Questo non è vero. Io sono residente in un comune della provincia di Livorno, ho acquistato la macchina in un comune della provincia di Firenze ed ho fatto il collaudo nel comune di Firenze. Fabio ...........residenza dell'officina, Burchiooo, dell'officina...... Si anche il mio installatore ha confermato questa cosa: l'installatore può fare il collaudo solo nella motorizzazione in cui è iscritto come installatore di impianti gpl... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
burchio Postato 31 Luglio 2009 Report Share Postato 31 Luglio 2009 ...........residenza dell'officina, Burchiooo, dell'officina......... Hem....sorry.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pettirosso Postato 5 Dicembre 2009 Report Share Postato 5 Dicembre 2009 Ciao a tutti, sono Alpuca, mi sono appena iscritto e mi sono iscritto per un motivo, ho bisogno di una mano. Racconto brevemente: Ho una bravo t-jet 150cv faccio tutte le ricerche per scegliere quale impianto montare, scelgo un bel vialle lpi. Faccio il giro di qualche installatore, vado da quello che mi da l'impressione di essere il più serio. Questo mi fissa l'appuntamento per portargli la macchina, circa un mese dopo, gliela porto, se la tiene 5 giorni, vado a riprenderla e mi rendo conto, come speravo, che ha fatto un lavoro a regola d'arte, tutti i cavi e tubi sono stati fatti scorrere dentro guaine protettive e ben fissate, il regolatore nascosto e fissato al telaio della macchina. A quel punto, molto soddisfatto, pago...lui mi fa, ti chiamo la prossima settimana per dirti quando c'è da fare il collaudo, ci vorrà una decina di giorni in tutto. Passa una settimana, 2, 3, 4, 5 e nonostante le nostre ripetute telefonate non ho ancora fatto il collaudo...tempo passato quasi 3 mesi, ho ritirato la macchina il 20 aprile. Ora il problema è questo: la motorizzazione di modena (dove sono residente) non vuole collaudare l'impianto poichè dice che manca della documentazione ricguardante le norme etc... L'istallatore mi ha assicurato che è andato in motorizzazione con tutti i documenti necessari per il collaudo a norma europea (se non sbaglio norma R115 o qualcosa del genere) ma essendo la norma consegnata scritta in tedesco, il gentilissimo operatore della motorizzazione l'ha rifiutata, nonstante la norma europea si possa presentare in una qualsiasi lingua europea scelta tra 5 (inglese, tedesco francese...le altre due non le so, ma ovviamente l'italiano non è contemplato). L'installatore dovrebbe a questo punto aver iniziato una sorta di azione legale nei confronti di questo sistema che impedisce a me e altri 8/10 clienti di questo installatore, di poter avere il collaudo firmato. Quello che non riesco proprio a digerire, non è il fatto che non sia stato fatto il collaudo, ma il fatto che solo a modena questo è un problema, altre persone anche in questo forum hanno la mia stessa macchina e il mio stesso impianto..che tra l'altro funziona benissimo! Qualcuno ha qualche idea su cosa possa fare per velocizzare la motorizzazione nel rilasciare questo collaudo? Mi scuso con tutti il mega-post..e spero qualcuno possa darmi qualche dritta, altrimenti l'alternativa è di far smontare tutto e portarmi su qualche impianto "italiano".. (perchè a detta dell'installatore, sembra che ci sia qualcuno che ha interesse che alcuni tipi di impianti non vengano collaudati...scandaloso, ma in italia neanche tanto) Grazie Chi cherca e truova Stefano Bertani , Regio Emiglia a spiaga. bene ora pero' non sparire ....facci sapere come va la macchina a gas la macchina va uno splendore, l'unica nota negativa è questa, nel momento del passaggio da benzina a gpl o viceversa, se sto accelerando ho un bel buco... Va da sola con il e senzza questto e Vialle con il bel grande buco e rimane per sempre. Ciao a tutti, sono Alpuca, mi sono appena iscritto e mi sono iscritto per un motivo, ho bisogno di una mano. Racconto brevemente: Ho una bravo t-jet 150cv faccio tutte le ricerche per scegliere quale impianto montare, scelgo un bel vialle lpi. Faccio il giro di qualche installatore, vado da quello che mi da l'impressione di essere il più serio. Questo mi fissa l'appuntamento per portargli la macchina, circa un mese dopo, gliela porto, se la tiene 5 giorni, vado a riprenderla e mi rendo conto, come speravo, che ha fatto un lavoro a regola d'arte, tutti i cavi e tubi sono stati fatti scorrere dentro guaine protettive e ben fissate, il regolatore nascosto e fissato al telaio della macchina. A quel punto, molto soddisfatto, pago...lui mi fa, ti chiamo la prossima settimana per dirti quando c'è da fare il collaudo, ci vorrà una decina di giorni in tutto. Passa una settimana, 2, 3, 4, 5 e nonostante le nostre ripetute telefonate non ho ancora fatto il collaudo...tempo passato quasi 3 mesi, ho ritirato la macchina il 20 aprile. Ora il problema è questo: la motorizzazione di modena (dove sono residente) non vuole collaudare l'impianto poichè dice che manca della documentazione ricguardante le norme etc... L'istallatore mi ha assicurato che è andato in motorizzazione con tutti i documenti necessari per il collaudo a norma europea (se non sbaglio norma R115 o qualcosa del genere) ma essendo la norma consegnata scritta in tedesco, il gentilissimo operatore della motorizzazione l'ha rifiutata, nonstante la norma europea si possa presentare in una qualsiasi lingua europea scelta tra 5 (inglese, tedesco francese...le altre due non le so, ma ovviamente l'italiano non è contemplato). L'installatore dovrebbe a questo punto aver iniziato una sorta di azione legale nei confronti di questo sistema che impedisce a me e altri 8/10 clienti di questo installatore, di poter avere il collaudo firmato. Quello che non riesco proprio a digerire, non è il fatto che non sia stato fatto il collaudo, ma il fatto che solo a modena questo è un problema, altre persone anche in questo forum hanno la mia stessa macchina e il mio stesso impianto..che tra l'altro funziona benissimo! Qualcuno ha qualche idea su cosa possa fare per velocizzare la motorizzazione nel rilasciare questo collaudo? Mi scuso con tutti il mega-post..e spero qualcuno possa darmi qualche dritta, altrimenti l'alternativa è di far smontare tutto e portarmi su qualche impianto "italiano".. (perchè a detta dell'installatore, sembra che ci sia qualcuno che ha interesse che alcuni tipi di impianti non vengano collaudati...scandaloso, ma in italia neanche tanto) Grazie Da 17.09.2009 loro solo lingua Albanese e Afganistano. Di impianti Vialle ne abbiamo montato e collaudato molti, mai avuto problemi, certo in sede di collaudo bisogna portare tutti i documenti....... In ogni caso il suggerimento che ti do è il seguente: Modena non è lontana da Bologna, mi risulta che la motorizzazione di Bologna questi problemi non li crei, ergo............ CI Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora