fiatunofire 0 Postato 15 Luglio 2009 Report Share Postato 15 Luglio 2009 Salve, ho necessita di revisionare lo spinterogeno della mia uno fire 1000 i.e. in quanto c'è una perdita di olio all'interno dello stesso, e l'impulsore ha la linguetta spezzata. Ho acquistato uno spinterogeno in demolizione, con l'intenzione di sistemarlo e poi rimontarlo al posto di quello originale della mia auto. Ad occhio la centralina e il polmoncino sembra siano stati appena sostituiti. Mi sono accorto che i due spinterogeni hanno delle sigle diverse. Quello montato sull'auto è SE101C, quello acquistato in demolizione SE101A. Mi conviene risistemare il mio, trapiantando l'impulsore dell'altro e sostituendo il paraolio dell'alberino, oppure sistemo e rimonto direttamente l'altro? Grazie. Quote Link to post Share on other sites
Racing 0 Postato 15 Luglio 2009 Report Share Postato 15 Luglio 2009 Salve, ho necessita di revisionare lo spinterogeno della mia uno fire 1000 i.e. in quanto c'è una perdita di olio all'interno dello stesso, e l'impulsore ha la linguetta spezzata. Ho acquistato uno spinterogeno in demolizione, con l'intenzione di sistemarlo e poi rimontarlo al posto di quello originale della mia auto. Ad occhio la centralina e il polmoncino sembra siano stati appena sostituiti. Mi sono accorto che i due spinterogeni hanno delle sigle diverse. Quello montato sull'auto è SE101C, quello acquistato in demolizione SE101A. Mi conviene risistemare il mio, trapiantando l'impulsore dell'altro e sostituendo il paraolio dell'alberino, oppure sistemo e rimonto direttamente l'altro? Grazie. Ciao ; se le masse comprese di mollette stanno bene, secondo me ti conviene rigenerare il tuo , visto che cmq i pezzi grosso modo non vengono molto , e sai di averlo funzionante ; gli cambi il paraolio che si trova praticamente in profondita' ( devi smontarlo praticamente tutto ) , impulsore , distributore , centralina marelli bkl4a , calotta ; potresti anche prendere prodotti commerciali , tipo FACET , che qualcosa risparmi . Avendolo fatto tempo fa , ti dico che avevo speso circa 60 € x questi componenti.. allo sfascio mi avevano chiesto circa la meta' , e non conviene. Quote Link to post Share on other sites
Uno_rap 0 Postato 15 Luglio 2009 Report Share Postato 15 Luglio 2009 sono d'accordo o lo trovi x 10/15€ oppure compralo nuovo, in ogni caso la lettera finale non penso cambi molto il componente x me è indifferente montarlo così com'è cambiando solo l'o ring oppure trapiantando i pezzi principali.. come va la tua Uno? Quote Link to post Share on other sites
fiatunofire 0 Postato 16 Luglio 2009 Author Report Share Postato 16 Luglio 2009 Lo spinterogeno in demolizione l'ho pagato 15 Euro, l'anello ed il paraolio 5 Euro. Vedrò di rimontare il tutto usando i pezzi meno usurati. Magari faccio anche qualche foto. L'auto ha 215.000 km. Il primo motore ne ha fatti 195.000. Fu sostituito solo perchè ebbi un'occasione, ma non per usura eccessiva. Quello attuale (acquistato nuovo in scatola), ne ha circa 20.000. Ne ho già parlato qui sul forum: http://www.omniauto.it/forum/index.php?s=&...st&p=358081 . Giorni fa ho sostituito le spazzole dell'alternatore che si erano consumate del tutto e nell'occasione ho cambiato anche la cinghia. Grazie per le risposte. Quote Link to post Share on other sites
Uno_rap 0 Postato 16 Luglio 2009 Report Share Postato 16 Luglio 2009 sisi mi ricordo x quello ti chiedevo! beh molto bene vedo che sei soddisfatto ed è la cosa principale! Quote Link to post Share on other sites
Andrea785 0 Postato 17 Luglio 2009 Report Share Postato 17 Luglio 2009 Visto che si parla di spinterogeno alcuni hanno ancora visto il dispositivo antinquinamento della Uno ? qui sotto la foto Quote Link to post Share on other sites
Uno_rap 0 Postato 18 Luglio 2009 Report Share Postato 18 Luglio 2009 è l'ecobox erano allestimenti pre€1 ne ho vista una in demolizione poco tempo fa Quote Link to post Share on other sites
Giucas77 0 Postato 18 Luglio 2009 Report Share Postato 18 Luglio 2009 Di ecobox per la mia Uno TD ce ne servirebbero 10 montati in parallelo Quote Link to post Share on other sites
X-ray 0 Postato 18 Luglio 2009 Report Share Postato 18 Luglio 2009 cosa diavolo sarebbe?? :-) Quote Link to post Share on other sites
Andrea785 0 Postato 18 Luglio 2009 Report Share Postato 18 Luglio 2009 cosa diavolo sarebbe?? :-) In effetti sarebbe bello sapere come funziona e come si collega Di ecobox per la mia Uno TD ce ne servirebbero 10 montati in parallelo Immagino è l'ecobox erano allestimenti pre€1 ne ho vista una in demolizione poco tempo fa sai per caso se è applicabile su tutte le Uno ? Quote Link to post Share on other sites
Racing 0 Postato 19 Luglio 2009 Report Share Postato 19 Luglio 2009 Ci manca solo quel affare ,e poi tocca spignela a mano Quote Link to post Share on other sites
Uno_rap 0 Postato 19 Luglio 2009 Report Share Postato 19 Luglio 2009 non so bene come funzionava ma serviva a ridurre le emissioni agendo sull'alimentazione..penso sia trapiantabile ma dubito dell'efficacia Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora