Jump to content

Revisione spinterogeno

Post consigliati

Salve,

ho necessita di revisionare lo spinterogeno della mia uno fire 1000 i.e. in quanto c'è una perdita di olio all'interno dello stesso, e l'impulsore ha la linguetta spezzata.

Ho acquistato uno spinterogeno in demolizione, con l'intenzione di sistemarlo e poi rimontarlo al posto di quello originale della mia auto. Ad occhio la centralina e il polmoncino sembra siano stati appena sostituiti.

Mi sono accorto che i due spinterogeni hanno delle sigle diverse. Quello montato sull'auto è SE101C, quello acquistato in demolizione SE101A. Mi conviene risistemare il mio, trapiantando l'impulsore dell'altro e sostituendo il paraolio dell'alberino, oppure sistemo e rimonto direttamente l'altro? Grazie.

Salve,

ho necessita di revisionare lo spinterogeno della mia uno fire 1000 i.e. in quanto c'è una perdita di olio all'interno dello stesso, e l'impulsore ha la linguetta spezzata.

Ho acquistato uno spinterogeno in demolizione, con l'intenzione di sistemarlo e poi rimontarlo al posto di quello originale della mia auto. Ad occhio la centralina e il polmoncino sembra siano stati appena sostituiti.

Mi sono accorto che i due spinterogeni hanno delle sigle diverse. Quello montato sull'auto è SE101C, quello acquistato in demolizione SE101A. Mi conviene risistemare il mio, trapiantando l'impulsore dell'altro e sostituendo il paraolio dell'alberino, oppure sistemo e rimonto direttamente l'altro? Grazie.

Ciao ; se le masse comprese di mollette stanno bene, secondo me ti conviene rigenerare il tuo , visto che cmq i pezzi grosso modo non vengono molto , e sai di averlo funzionante ; gli cambi il paraolio che si trova praticamente in profondita' ( devi smontarlo praticamente tutto ) , impulsore , distributore , centralina marelli bkl4a , calotta ; potresti anche prendere prodotti commerciali , tipo FACET , che qualcosa risparmi .

Avendolo fatto tempo fa , ti dico che avevo speso circa 60 € x questi componenti.. allo sfascio mi avevano chiesto circa la meta' , e non conviene.

sono d'accordo o lo trovi x 10/15€ oppure compralo nuovo, in ogni caso la lettera finale non penso cambi molto il componente x me è indifferente montarlo così com'è cambiando solo l'o ring oppure trapiantando i pezzi principali..

come va la tua Uno?

Lo spinterogeno in demolizione l'ho pagato 15 Euro, l'anello ed il paraolio 5 Euro. Vedrò di rimontare il tutto usando i pezzi meno usurati. Magari faccio anche qualche foto.

L'auto ha 215.000 km. Il primo motore ne ha fatti 195.000. Fu sostituito solo perchè ebbi un'occasione, ma non per usura eccessiva. Quello attuale (acquistato nuovo in scatola), ne ha circa 20.000. Ne ho già parlato qui sul forum: http://www.omniauto.it/forum/index.php?s=&...st&p=358081 . Giorni fa ho sostituito le spazzole dell'alternatore che si erano consumate del tutto e nell'occasione ho cambiato anche la cinghia. Grazie per le risposte.

cosa diavolo sarebbe?? :-)

In effetti sarebbe bello sapere come funziona e come si collega :ph34r:

Di ecobox per la mia Uno TD ce ne servirebbero 10 montati in parallelo :D

Immagino ;) ;)

è l'ecobox erano allestimenti pre€1 ne ho vista una in demolizione poco tempo fa

sai per caso se è applicabile su tutte le Uno ? ;)

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...