Jump to content

Ma la Y è di sinistra?


Boxer_Bart

Post consigliati

....per fortuna ci sono persone che prima di parlare, almeno provano le auto su cui altri sputano fango.....

 

http://www.quattroruote.it/auto/forums/mes...m?threadid=7058

eggià, forse avere avuto una 156 ed avere in casa una lancia Y (peraltro la Y nuova me l'han data in prova per un po' di giorni ed appunto non mi ha per nulla convinto...) non è sufficiente per esprimere un'opinione.. :unsure:

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 79
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ormai se non sbaglio tutte le utilitarie più belle, appena prendi qualche accessorio in più,nuna motorizzazione a gasolio o più spinta superi i 15,000 euro.

Il prezzo non è elevato secondo me in rapporto alle altre.

Condivido,i costruttori stanno perdendo il lume della ragione.

Link to comment
Share on other sites

Ormai se non sbaglio tutte le utilitarie più belle, appena prendi qualche accessorio in più,nuna motorizzazione a gasolio o più spinta superi i 15,000 euro.

Il prezzo non è elevato secondo me in rapporto alle altre.

Condivido,i costruttori stanno perdendo il lume della ragione.

quoto

Link to comment
Share on other sites

Ormai se non sbaglio tutte le utilitarie più belle, appena prendi qualche accessorio in più,nuna motorizzazione a gasolio o più spinta superi i 15,000 euro.

Il prezzo non è elevato secondo me in rapporto alle altre.

Condivido,i costruttori stanno perdendo il lume della ragione.

Quoto... 15.000€ per una Panda 4X4 mediamente accessoriata mi sembrano davvero troppi...

Link to comment
Share on other sites

Quoto... 15.000€ per una Panda 4X4 mediamente accessoriata mi sembrano davvero troppi...

Ma cosa mi dici mai?!? (detto con la voce di Topo Gigio)... costa "SOLO" il doppio della vecchia ma.... e poi qualcuno dice che una 120d o una A3 2.0TDI a 27k € sono care :P ;) :blink:

 

Federico :ph34r:

Link to comment
Share on other sites

Quoto... 15.000€ per una Panda 4X4 mediamente accessoriata mi sembrano davvero troppi...

Ma cosa mi dici mai?!? (detto con la voce di Topo Gigio)... costa "SOLO" il doppio della vecchia ma.... e poi qualcuno dice che una 120d o una A3 2.0TDI a 27k € sono care :P ;) :blink:

 

Federico :ph34r:

Beh, io direi che sono care pure quelle...

Link to comment
Share on other sites

Rimane il fatto che quelli che indicate voi sono prezzi esagerati,la Panda 4x4 te la porti via per meno e la trovi sicuramente ben accessoriata.Il 1.300 cc MJ con la trazione integrale finirà per costare quelle cifre.

Link to comment
Share on other sites

Rimane il fatto che quelli che indicate voi sono prezzi esagerati,la Panda 4x4 te la porti via per meno e la trovi sicuramente ben accessoriata.Il 1.300 cc MJ con la trazione integrale finirà per costare quelle cifre.

Attenzione: io parlavo di prezzi di listino... Ho fatto qualche configurazione, tempo fa e, mettendoci l'indispensabile, veniva sui 13.500... Se poi gli metti due gadget simpatici per il tipo di auto (tetto in vetro Skydome, cerchi in lega) viene fuori una cifra intorno ai 15.000€... Se poi gli sconti che fanno sono alti, non lo so...

Link to comment
Share on other sites

Ormai se non sbaglio tutte le utilitarie più belle, appena prendi qualche accessorio in più,nuna motorizzazione a gasolio o più spinta superi i 15,000 euro.

Il prezzo non è elevato secondo me in rapporto alle altre.

Condivido,i costruttori stanno perdendo il lume della ragione.

però finche la gente è disposta a comprarle i prezzi non li abbasseranno mai.

se la gente non compra sono costretti a calare,vedi la forfour che è diminuita di prezzo ed aumentata di dotazione

Link to comment
Share on other sites

Anche questo è vero,ma la tendenza si sta già invertendo,solo che oltre un certo limite non è possibile andare perchè airbag e abs vanno per legge su tutte le auto e le normative antiinquinamento lasciano il segno soprattutto sulle cittadine.

Link to comment
Share on other sites

Anche questo è vero,ma la tendenza si sta già invertendo,solo che oltre un certo limite non è possibile andare perchè airbag e abs vanno per legge su tutte le auto e le normative antiinquinamento lasciano il segno soprattutto sulle cittadine.

ma almeno è gia qualcosa.

gia 6 anni fa i clienti hanno chiaramente fatto capire che preferiscono la sotanza e un prezzo "contenuto",o cmq non eccessivo e non le mode e i fronzoli,e quindi la vecchia focus ha fatto strage di vendite,soprattutto in versione wagon e alimentazione diesel.

riguardo alle piccole,bhè,ormai costano come una segmento c di 7 anni fa,quindi era logico che non potevano aumentare i prezzi in eterno,e ben vengano le varie c1,107 e aygo (che d linea tra l'altro la trovo molto riuscita),e gia le altre case si stanno dando da fare a proporre modelli economici,vedi la fox.

non dico che l'abbattimento dei prezzi ci debba essere in tutti i segmenti,in quanto per le auto di lusso sarebbe controproducente,però nelle auto medie di segmento b e c credo che sarebbe una cosa ben accetta dal pubblico,e cosi le vendite di auto nuove aumenterebbero sicuramente senza bisoggni di dover ricorrere a campagne promozionali e rottamazioni

Link to comment
Share on other sites

Pensa a quanto avrebbe venduto la smart se fosse costata 1.500-2.000 euro in meno.Quando sparirà la Fiat Seicento rimarrà vuoto un settore dove non si fanno molto soldi,ma dove si fanno volumi di vendita consistenti.Probabilmente quel vuoto verrà colmato dall'usato e,solo in parte,rivolgendosi a modelli più costosi.

Link to comment
Share on other sites

Pensa a quanto avrebbe venduto la smart se fosse costata 1.500-2.000 euro in meno.Quando sparirà la Fiat Seicento rimarrà vuoto un settore dove non si fanno molto soldi,ma dove si fanno volumi di vendita consistenti.Probabilmente quel vuoto verrà colmato dall'usato e,solo in parte,rivolgendosi a modelli più costosi.

ho letto che la 600 verrà rimpiazzata dalla panda a 3 porte,che ha un prezzo superiore di poche centinaia di euro.

però pensandoci bene il gruppo psa/toyota decantano tanto l'economicità della 3 nuove vetture,però queste in versione base costano gia 9 euro,se poi uno vuole il clima ecc arrivano a 10 mila euro,e con quel prezzo uno si porta a casa una punto discretamente accessoriata in quanto comunque la fiat ha sempre fatto buoni sconti per l'acquisto di un auto,quindi a conti fatti non è che il trio di automibili aygo,c1 e 107 siano proprio economiche,anche perchè sono lunghe 3,47 metri,cioè praticamente come una 600,la quale,sarà pure costruita su base della 500,non sarà molto sicura e non avrà dotazioni eccelse,però offre poco ma costa poco,in pratica le alre 3 costano il 50% in + gia in modello base,e con quei soldi uno si porta a casa una panda che è + pratica e + rivendibile.

Link to comment
Share on other sites

Il trio Aygo,C1 e 107 per me è stato troppo enfatizzato,in fondo hanno degli interni veramente poveri e poi il fatto di avere il 92% dei componenti in comune produce un'immagine veramente brutta.

Link to comment
Share on other sites

Il trio Aygo,C1 e 107 per me è stato troppo enfatizzato,in fondo hanno degli interni veramente poveri e poi il fatto di avere il 92% dei componenti in comune produce un'immagine veramente brutta.

però credo che ad uno che compra una macchina del genere questa cosa non interessi molto.

se ci sono persone che prendono le jaguar che sono praticamente delle ford,e le pagano anche tanto,credo che per chi voglia risparmiare questa cosa non interessi molto

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...