Jump to content

quale auto scegliere ???


frafunaro

Post consigliati

Sfruttando gli ecoincentivi quale auto prendereste tra queste: (tutte gpl)

- FORD FIESTA EURI 10900

- DACIA SANDERO EURI 9000

- GRANDE PUNTO EURI 12400

- OPEL CORSA EURI 12000

- CLIO DYNAMIQUE EURI 11000

Pro e contro di tutte, saluti si attendono risposte...

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 38
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Sfruttando gli ecoincentivi quale auto prendereste tra queste: (tutte gpl)

- FORD FIESTA EURI 10900

- DACIA SANDERO EURI 9000

- GRANDE PUNTO EURI 12400

- OPEL CORSA EURI 12000

- CLIO DYNAMIQUE EURI 11000

Pro e contro di tutte, saluti si attendono risposte...

Fose ti sei dimenticato quella che al momento convince di più...

Hiunday i20...

 

Lascia stare la Opel che con i danni che hanno fatto con le vetture a GPL si meritano di fallire...

La GP è pesante ed ha poca cavalleria in rapporto al peso...

La Fiesta dovrebbe essere con valvole rinforzate, speriamo sia vero...

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

 

Lascia stare la Opel che con i danni che hanno fatto con le vetture a GPL si meritano di fallire...

 

Quoto ;) ;)

 

La GP è pesante ed ha poca cavalleria in rapporto al peso...

 

In effetti un 1400 da 77 cavalli per una macchina cosi pesante non è che sia il massimo come prestazioni se poi ci aggiungi anche il peso del bombolone allora sei apposto , lasciamo stare il 1200 da 65cv che corre meno della mia Uno :D :D

 

La Fiesta dovrebbe essere con valvole rinforzate, speriamo sia vero...

 

Ciao

 

Se fa come per la Focus dovrebbe avere le valvole rinforzate ;)

Link to comment
Share on other sites

Di estetica scieglierei tra Fiesta e Corsa.

 

Con gli impianti a gpl e con i problemi che possono creare se le valvole sono delicate , lasciarei un po da parte l estetica ( anche se l occhio vuole la sua parte ) e mi concentrerei di piu sul tipo di motore che ce sotto il cofano visto che se dopo un tot di km devi rifare le valvole vedrai che mano ti da l estetica ;) ;)

Link to comment
Share on other sites

Di estetica scieglierei tra Fiesta e Corsa.

Sono d'accordo con te, e poi perchè sono di parte(ho posseduto solo Ford e Opel, tranne una vecchia 500, e ne sono rimasto sempre soddisatto a parte la mia penultima, la Vectra con un impianto che non era idoneo al tipo di motore). Quindi ti consiglio la Corsa, ottima auto a mio parere, col 1.2 Ecotec 80cv non è un fulmine ma va di più della GP 1.4. Anche la Fiesta e molto bella e ha un buon motore scattante ma per quanto riguarda il rinfrzo valvole non so. Per quanto riguarda le valvole Opel:

 

@Grana e Andrea :Cari Andrea la smettiamo di gettare "cacca" sulla povera Opel? :D Lo so ha sbagliato, ma chi non lo ha mai fatto? Anche la Fiat fece il suo flop con le prime Multipla Bi-power, che bruciavano le testate in una manciata di migliaia di km. Ma poi si è rifatta, ha modificato la testata e ora se ne vedono a bizzeffe. Lo stesso vale per Opel: so per certo che le nuove Opel Corsa !.2, Astra 1.4, Meriva 1.4 Gpl>Tech hanno le valvole e sedi valvola rinforzate e non necessitano di regolari controlli gioco vavole, bensì normali tagliandi come a benzina a controllo gioco allo stesso chilometraggio del benzina! ;)

Non voglio accendere polemiche ma ho solo riportato la mia esperienza e le info in mio possesso. ;)

 

Buon acquisto e saluti! :D

Link to comment
Share on other sites

Per quanto riguarda le valvole Opel:

 

@Grana e Andrea :Cari Andrea la smettiamo di gettare "cacca" sulla povera Opel? ;) Lo so ha sbagliato, ma chi non lo ha mai fatto? Anche la Fiat fece il suo flop con le prime Multipla Bi-power, che bruciavano le testate in una manciata di migliaia di km. Ma poi si è rifatta, ha modificato la testata e ora se ne vedono a bizzeffe. Lo stesso vale per Opel: so per certo che le nuove Opel Corsa !.2, Astra 1.4, Meriva 1.4 Gpl>Tech hanno le valvole e sedi valvola rinforzate e non necessitano di regolari controlli gioco vavole, bensì normali tagliandi come a benzina a controllo gioco allo stesso chilometraggio del benzina! ;)

Non voglio accendere polemiche ma ho solo riportato la mia esperienza e le info in mio possesso. :D

 

Buon acquisto e saluti! :P

 

Per quello che mi riguarda ho quotato grana85 perche diceva che le Opel avevano problemi ma non ho mai pensato di far chiudere la Opel ( non ne avrei il potere e poi semmai saranno coloro che devono comperare la macchina a decidere se prendere Opel o meno non credi ?)

 

Il fatto che anche la Fiat abbia avuto problemi non lo metto in dubbio , se per quello mi pare che ce li abbia ancora ma questo non è un modo per giustificare la Opel . Se io vendo una macchina con impianto a gpl e poi le valvole si sciolgono come il burro non posso dire al cliente che la colpa è sua perche la macchina non era adatta al gpl visto che la vendevano con impianto gpl e metano montato . La Fiat avra avuto anche problemi ma per lo meno non è finita a Mi Manda RaiTre per i problemi della Multipla , li ha risolti in casa !

 

 

Cambiare una guarnizione della testa non è la stessa cosa di mettere le valvole rinforzate , coloro che hanno le opel con le valvole come il burro non gli hanno certo cambiato le valvole con la testata completa o no ? ;) per la casa costa meno cambiare la guarnizione della testa che le valvole ( costa molto meno la guarnizione ) :D

 

Aggiungo inoltre che la guarnizione della testata bruciata per l impianto a gpl non dipende dalla Fiat perche non è lei a fare le guarnizioni e cambiare tipo di guarnizione non comporta nessuna modifica al motore ! cambiare invece la testata delle valvole è solamente responsabilità della Opel visto che la macchina dovrebbe essere collaudata da dei loro tecnici che devono esprimere parere positivo o meno sul funzionamento corretto o meno della macchina a gpl !

Link to comment
Share on other sites

@Grana e Andrea :Cari Andrea la smettiamo di gettare "cacca" sulla povera Opel? ;) Lo so ha sbagliato, ma chi non lo ha mai fatto? Anche la Fiat fece il suo flop con le prime Multipla Bi-power, che bruciavano le testate in una manciata di migliaia di km. Ma poi si è rifatta, ha modificato la testata e ora se ne vedono a bizzeffe. Lo stesso vale per Opel: so per certo che le nuove Opel Corsa !.2, Astra 1.4, Meriva 1.4 Gpl>Tech hanno le valvole e sedi valvola rinforzate e non necessitano di regolari controlli gioco vavole, bensì normali tagliandi come a benzina a controllo gioco allo stesso chilometraggio del benzina! ;)

Non voglio accendere polemiche ma ho solo riportato la mia esperienza e le info in mio possesso. :D

 

Buon acquisto e saluti! :P

Ciao 3° Andrea ;) , ma è sicuro che le valovole che ora dichiarano rinforzate siano idonee? Costringono sempre ad utilizzare il Tunap?

Giusto per chiarezza :D

Link to comment
Share on other sites

@Grana e Andrea :Cari Andrea la smettiamo di gettare "cacca" sulla povera Opel? :( Lo so ha sbagliato, ma chi non lo ha mai fatto? Anche la Fiat fece il suo flop con le prime Multipla Bi-power, che bruciavano le testate in una manciata di migliaia di km. Ma poi si è rifatta, ha modificato la testata e ora se ne vedono a bizzeffe. Lo stesso vale per Opel: so per certo che le nuove Opel Corsa !.2, Astra 1.4, Meriva 1.4 Gpl>Tech hanno le valvole e sedi valvola rinforzate e non necessitano di regolari controlli gioco vavole, bensì normali tagliandi come a benzina a controllo gioco allo stesso chilometraggio del benzina! ;)

Non voglio accendere polemiche ma ho solo riportato la mia esperienza e le info in mio possesso. ;)

 

Buon acquisto e saluti! ;)

Ciao 3° Andrea ;) , ma è sicuro che le valovole che ora dichiarano rinforzate siano idonee? Costringono sempre ad utilizzare il Tunap?

Giusto per chiarezza :P

 

Infatti :D :D

 

Faccio presente a prof auto che anche alla mia Uno ho dovuto rifare la guarnizione della testata ma era prima di fare il gpl ora va come un treno ;)

 

P.S:

Mi pare che siamo sempre in piu a chiamarsi Andrea in questo forum :D :D

Link to comment
Share on other sites

@Grana e Andrea :Cari Andrea la smettiamo di gettare "cacca" sulla povera Opel? :( Lo so ha sbagliato, ma chi non lo ha mai fatto? Anche la Fiat fece il suo flop con le prime Multipla Bi-power, che bruciavano le testate in una manciata di migliaia di km. Ma poi si è rifatta, ha modificato la testata e ora se ne vedono a bizzeffe. Lo stesso vale per Opel: so per certo che le nuove Opel Corsa !.2, Astra 1.4, Meriva 1.4 Gpl>Tech hanno le valvole e sedi valvola rinforzate e non necessitano di regolari controlli gioco vavole, bensì normali tagliandi come a benzina a controllo gioco allo stesso chilometraggio del benzina! :rolleyes:

Non voglio accendere polemiche ma ho solo riportato la mia esperienza e le info in mio possesso. :)

 

Buon acquisto e saluti! ;)

Ciao 3° Andrea :lol: , ma è sicuro che le valovole che ora dichiarano rinforzate siano idonee? Costringono sempre ad utilizzare il Tunap?

Giusto per chiarezza :)

 

Infatti :lol:

 

Faccio presente a prof auto che anche alla mia Uno ho dovuto rifare la guarnizione della testata ma era prima di fare il gpl ora va come un treno ;)

 

P.S:

Mi pare che siamo sempre in piu a chiamarsi Andrea in questo forum :D :D

Ciao Grana, felice di risponderti: no non c'è bisogno di alcun Tunap!!! :D Se è sicuro che le suddette valvole siano "rinforzate" non te lo so dire, di sicuro c'è solo la morte! :P Scherzi a parte le valvole rinforzate io ce le ho sulla mia Zafira(ne sono certo :lol: anche perchè non mi fanno il controllo gioco ogni volta!Ed il minimo dopo quasi 60.000km è ancora come l'avevo comprata), quindi penso che Opel abbia fatto la "strunzata" una volta...poi se non è così la cancello dalla lista delle mie Case automobilistiche preferite! <_<

 

Cari saluti a tutti! ;)

Link to comment
Share on other sites

Ciao Grana, felice di risponderti: no non c'è bisogno di alcun Tunap!!! :lol: Se è sicuro che le suddette valvole siano "rinforzate" non te lo so dire, di sicuro c'è solo la morte! :( Scherzi a parte le valvole rinforzate io ce le ho sulla mia Zafira(ne sono certo <_< anche perchè non mi fanno il controllo gioco ogni volta!Ed il minimo dopo quasi 60.000km è ancora come l'avevo comprata), quindi penso che Opel abbia fatto la "strunzata" una volta...poi se non è così la cancello dalla lista delle mie Case automobilistiche preferite! :rolleyes:

 

Cari saluti a tutti! :)

 

Giusto per farti vedere che anche la Fiat fa le sue cappelle nonostante gli anni passano ti porto l esperienza di 4 miei colleghi che hanno preso la GPunto Diesel , entrambi l avevano comperate dallo stesso concessionario , dopo 7gg hanno dovuto portare la macchina in concessionaria perche il cambio era duro e non cambiava piu ( nemmeno i 10gg di recesso sono passati :) ) dopo due mesi altra visita per tutte e 4 dal concessionario perche oltre un certo numeri di giri il motore da quello che mi dicevano era come se si ingolfava e fermo macchina in officina 4gg altri pezzi cambiati in garanzia , adesso dopo meno di un anno che le hanno comperate il cambio comincia a farsi duro di nuovo e si nota anche un certo aumento di slittamenti della frizione come se fosse gia finita ( a nemmeno 10000km di vità ? la mia ne ha 105000km ed è ancora nuova a detta del mio meccanico ) entrambe sono andati dal concessionario e indovina quale è stato l esito della diagonosi ? cambiare cambio di nuovo e frizione al completo dopo 10000km ?

 

Ma la fiat i problemi del cambio se li è portati dietro dalla Uno e dalla Punto e non hanno mai pensato di sistemarli ? :lol: :lol:

Link to comment
Share on other sites

@Grana e Andrea :Cari Andrea la smettiamo di gettare "cacca" sulla povera Opel? :( Lo so ha sbagliato, ma chi non lo ha mai fatto? Anche la Fiat fece il suo flop con le prime Multipla Bi-power, che bruciavano le testate in una manciata di migliaia di km. Ma poi si è rifatta, ha modificato la testata e ora se ne vedono a bizzeffe. Lo stesso vale per Opel: so per certo che le nuove Opel Corsa !.2, Astra 1.4, Meriva 1.4 Gpl>Tech hanno le valvole e sedi valvola rinforzate e non necessitano di regolari controlli gioco vavole, bensì normali tagliandi come a benzina a controllo gioco allo stesso chilometraggio del benzina! :rolleyes:

Non voglio accendere polemiche ma ho solo riportato la mia esperienza e le info in mio possesso. :)

 

Buon acquisto e saluti! ;)

Ciao 3° Andrea :lol: , ma è sicuro che le valovole che ora dichiarano rinforzate siano idonee? Costringono sempre ad utilizzare il Tunap?

Giusto per chiarezza :)

 

Infatti :lol:

 

Faccio presente a prof auto che anche alla mia Uno ho dovuto rifare la guarnizione della testata ma era prima di fare il gpl ora va come un treno ;)

 

P.S:

Mi pare che siamo sempre in piu a chiamarsi Andrea in questo forum :D :D

Ciao Grana, felice di risponderti: no non c'è bisogno di alcun Tunap!!! :D Se è sicuro che le suddette valvole siano "rinforzate" non te lo so dire, di sicuro c'è solo la morte! :P Scherzi a parte le valvole rinforzate io ce le ho sulla mia Zafira(ne sono certo :lol: anche perchè non mi fanno il controllo gioco ogni volta!Ed il minimo dopo quasi 60.000km è ancora come l'avevo comprata), quindi penso che Opel abbia fatto la "strunzata" una volta...poi se non è così la cancello dalla lista delle mie Case automobilistiche preferite! <_<

 

Cari saluti a tutti! ;)

 

Il tuo motore non c'entra nulla con tutto quanto è successo in opel negli ultimi anni: è il "vecchio" (mai imho migliore) 115hp che non soffre del problema usura valvole e mi pare abbia anche le punterie idrauliche (per cui non è previsto il controllo).

Forse il motore 1.2 potrebbe essere della vecchia generazione e quindi idoneo, ma non sono ben informato su questo. Dato che Opel ha venduto auto a gpl inadatte per tale utilizzo, e non si sa se stia continuando a venderle (ripeto il tuo motore non fa testo perchè è noto che sia sempre stato adatto all'uso a gas) è opportuno su un forum informare gli utenti dei problemi a cui potrebbero andare in contro (controllo valvole €350 ogni 30k km e rifare sedi dopo magari 70k km €2500).

 

Quando si avrà un riscontro certo sulla solidità delle opel gpl allora mi ricrederò su tale marca, ma fino ad allora io rimango del parere che opel solo diesel.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...