Jump to content

Nuovo sequent su golf 1.6!!!


ciobin2003

Post consigliati

  • Risposte 36
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

In ultimo... ho fatto fare il pieno al gasista (forse sbagliando), ma è possibile che dopo 30 chilometri già segna 3 pallini di gas (su 4)??? Comunque faccio un rabbocco e poi controllo i consumi.

Possibilissimo, l'indicatore é abbastabza approssimativo, devi poi "conoscerlo"mano mano che lo utilizzi. D'altronde anche l'indicato re della benzina non ha andamento lineare.

Nel mio Zavoli il primo pallino si spegne dopo 40/50 km.

E' vero molto approssimativo,fa fede solo il lampeggio e la strada che riesci a percorrere da quando inizia,di solito varia di pochissimo,e' quello il metro che devi utilizzare per nn restare a secco(di gas ovviamente) ;)

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, vi aggiorno sul consumo: ho percorso 390 Km. con 41,5 Lt., quindi una media di 9,4 Km/lt. Tragitto 80% in città con piccoli spostamenti e 20% fuori in strada extraurbana. Ho guidato come descritto nel post sui consigli per ottimizzare il consumo, anche se così la macchina non ha lavorato mai in coppia  ;)  . Che ne pensate?? E' troppo? E' poco? Oppure devo aspettare un altro po' di tempo che l'impianto si autoregoli?

la mia e' a 8 valvole golf 4,beh io quando percorrevo piu' misto che citta' mi spingevo anche a 11.5 km/lt,adesso che faccio tragitti piu' brevi qualcosa di meno,ma dipende molto dallo stile....A me frena parecchio il computer di bordo,che è molto utile a tenere il piede leggero ;)

 

P.S.

La percorrenza era di circa 580 km con 50 lt

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Aggiornamento:

l'altro ieri mentre camminavo a gas ho sentito uno strattone in accelerazione e da li in poi il motore è andato a tre e si è accessa la spia motore. Ho commutato a benzina ma stesso difetto. Ieri ho portato l'auto dall'installatore ed ho saputo che era partita una bobina (la golf ne ha 4). Può esistere qualche dipendenza tra l'impianto GPL e il guasto in questione? Ovviamente l'installatore mi ha detto che non c'entra nulla... chiedo consiglio ai più esperti... grazie e ciao a tutti!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...