Jump to content

quale multipla scegliere gas o metano o diesel?

Post consigliati

la multipla a metano è veramente un dramma!!ne abbiamo 2 in azienda..praticamente ferme, poi se devi fare il pieno rischi di trovare le colonne di auto in attesa......

Sono tutte e tre da schivare

- Con la Bipower a metano ogni volta che esci dall'autostrada devi aprire il motore per cambiare la guarnizione della testa e le sedi valvole.

- Con quella a GPL invece che ogni volta che vai in autostrada, fai testa e sedi valvole una volta si e una no

- Con quella diesel hai un trattoraccio che consuma abbastanza, prestazioni scarse, e comunque anche il JTD non è una garanzia di affidabilità. Sulle Bravo e sulla Marea era un disastro...

E poi 85.000 KM su un a Multipla JTD di 9 anni, non ci crede nessuno...

Comune a tutte ci sono infiniti problemi al differenziale, alla frizione, scricchiolii degli interni, qualità scadente...

Isomma, il classico progetto Fiat dei tempi più bui, che prevedeva di usare i clienti come collaudatori. Fra l'altro i problemi, anche a distanza di 11 anni non sono stati del tutto risolti sulle nuove.

Lascia perdere...

Salve,

Conosco due persone che hanno avuto la Multipla JTD, uno per uso familiare e un tassista... in entrambi i casi il motore non ha mai dato nessun tipo di problema, affidabilità al top, ma confermo la qualità interna molto bassa e il consumo veramente fuori dal mondo rispetto agli altri modelli che montano lo stesso motore.... sarà dovuto alla superficie frontale ma penso anche alla pessima cura del fondo dell'autovettura, solitamente quando si ha molta superficie sopra si cura molto sotto per la penetrazione aerodinamica e basta mettersi sotto ad una Multipla per capire che questa cura non c'è....

Poi hai il bello dei sei posti, che ha uno spazio interno catastrofico, che guidi altissimo e anche in città vedi tutto ma paghi tutto con gli altri difetti elencati....

Concordo col fatto che nemanco 10mila km/anno per una Multipla JTD è alquanto sospetto, tranne se documentato con tagliandi FIAT, logicamente.

Saluti

cambiare un'auto semi nuova, dicembre 2006, con un catorcio (non perché è un multipla ma per l'età) non mi sembra proprio una furbata.

perche' la matiz e' un' auto ? ;)

Si Alfone, lo so che sei abituato a ben altri tipi di auto ma certamente, la Matiz è un'utilitaria!!! B) :lol:

Odio le persone che denigrano qualcosa o qualcuno solo per sentito dire!!! :D La Matiz ce l'ha un mio amico è una onesta utilitaria, spaziosa relativamente alle divisioni, consuma poco, anche se ha un progetto alquanto vecchiotto, come la 600 Fiat del resto... ;) :D ;)

cambiare un'auto semi nuova, dicembre 2006, con un catorcio (non perché è un multipla ma per l'età) non mi sembra proprio una furbata.

perche' la matiz e' un' auto ? :lol:

Si Alfone, lo so che sei abituato a ben altri tipi di auto ma certamente, la Matiz è un'utilitaria!!! :unsure: :angry:

Odio le persone che denigrano qualcosa o qualcuno solo per sentito dire!!! :angry: La Matiz ce l'ha un mio amico è una onesta utilitaria, spaziosa relativamente alle divisioni, consuma poco, anche se ha un progetto alquanto vecchiotto, come la 600 Fiat del resto... :lol: :angry: :ph34r:

Mia mamma ha la matiz, è uno scandalo, almeno quella col motore 800; per carità è agile, si parcheggia bene ed ha gli interni che sono migliori rispetto ad altre utilitarie ma altre cose sono scandalose... quando chiudi gli sportelli fa un rumore che chiamo "cassetto di posate cadute a terra", ma è il motore la pietra dello scandalo: il range di giri utili è minimo, o batte in testa o è in tiro, devi usare il cambio in continuazione, visto che non ha coppia le marce sono cortissime fino alla quarta che la metti a 50km/h mentre la quinta è lunghissima quindi devi tirare la quarta almeno fino agli 80 e senti proprio un guaito di sofferenza, la prima è talmente corta che la usi per un metro, è talmente corta che se la metti in partenza in discesa lasciando il freno e attaccando quindi la trazione in movimento la macchina si impunta tanto che tra un pò cappotti su te stesso, poi beccheggia come una petroliera in manovra e consuma come un cacciabombardiere; mia mamma che guida come l'autista del Papa non supera i 13km/l, mentre con la cinquecento che avevamo prima che non era comunque moderna come motorizzazione (vecchio 900 asta e bilancieri fiat riadattato alla centralina elettronica), faceva comunque i 15km/l...... e pensare che gliel'ho consigliato io di comprarla leggendo un pò su internet e vedendone una valanga in giro per Roma....

Saluti

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...