Jump to content

30.000 km con la mia Bravo e impianto Vialle


thom76

Post consigliati

@Thom 76

dove si trova il forum del Bravo Tjet?

Grazie

 

Io sono sempre su quella media. Adesso mi hanno aggiornato la mappatura della centralina a Gas. vedrò di postare i nuovi consumi al più presto

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Eccomi qua ragazzi dopo l'aggiornameto della centralina

 

Km percorsi a GPL (puliti) 370

litri caricati: 31,25

 

media litri/KM: 11,84

 

percorso extra-urbano trafficato e urbano

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

@ Thom

Mi togli un paio di curiosità :

- Che differenza riscontri sui km/l che calcoli sul pieno a gpl e quello che ti da il trip alla voce consumo medio ?

- Quando andavi a benzina il trip come consumo medio ti sembrava coerente o se sbagliava di quanto rispetto il tuo calcolo sul pieno ??

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

@ Thom

Mi togli un paio di curiosità :

- Che differenza riscontri sui km/l che calcoli sul pieno a gpl e quello che ti da il trip alla voce consumo medio ?

- Quando andavi a benzina il trip come consumo medio ti sembrava coerente o se sbagliava di quanto rispetto il tuo calcolo sul pieno ??

Certo di solito a benzina riscontravo circa un 10% di differenza fra il trip e il consumo reale (ovviamente nella realtà consumavo il 10% in più).

A GPL è una prova che non ho mai fatto perchè il trip pensa ancora che tu stia andando a benzina e quindi il consumo non è reale.

Link to comment
Share on other sites

:) Ciao Thom e grazie della risposta ,

chiaramente la benzina non è il gpl e quindi il CDB darà un'errore differente , era solo una curiosità per trovare riferimenti e una coerenza o un a grandi linee , tra l'errore che dà il trip a gpl e quello che si calcola a gpl sul pieno , avendo modo di tirare le somme indicativamente anche nel bel mezzo del pieno per farsi un'idea sul consumo approssimativo che si può avere e sullo stile di guida che si ha , anche se magari e per esempio ho consumato solo 1/4 del pieno e quindi mi appoggio al trip per capire a grandi linee come si sta andando tenendo conto dell'errore che mi dà .

Attualmente con la mia , ho riscontrato un'errore da trip rispetto a quello che calcolo sul pieno dal 20% in sù , cioè dai 3 ai 3,5km/l abbondanti diciamo sotto i 4 .

Tutto quì , buona Bravo ;) .

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...