Jump to content

pareri


faziobaro

Post consigliati

ciao a tutti sn nuovo del forum...allora vi spiego il tutto: volevo aquistare una golf 6bifuel xo in seguito ho trovato una golf 5 bifuel g nuova da un concessionario.E me la farebbe pagare 16.800 con: climatronic,dispositivo controllo pressione pneomatici ,cerchi atlanta,appoggia braccia centrale,5 porte e fen di nebbia....la golf attuale monta lo stesso motore 1.6 da 102 cv,xò mi verrebbe a costare molto di piu della golf 5 con gli stessi optional (sui 21.000 euro)...l'unica cosa che mi preoccupa è l usura di cui sento parlare delle valvole,non vorrei a 100.000 km gia rifare la testata...sento gente che non a di questi problemi perchè ovvia a fare un tot di km a benzina dopo un certo kilometraggio a gpl....io c faccio circa 15.000 km annui...vorrei avere piu info su questa auto e se ne vale la pena cm prezzo e se c sono problemi con il gpl.... grazie x le eventuali risp....

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti sn nuovo del forum...allora vi spiego il tutto: volevo aquistare una golf 6bifuel xo in seguito ho trovato una golf 5 bifuel g nuova da un concessionario.E me la farebbe pagare 16.800 con: climatronic,dispositivo controllo pressione pneomatici ,cerchi atlanta,appoggia braccia centrale,5 porte e fen di nebbia....la golf attuale monta lo stesso motore 1.6 da 102 cv,xò mi verrebbe a costare molto di piu della golf 5 con gli stessi optional (sui 21.000 euro)...l'unica cosa che mi preoccupa è l usura di cui sento parlare delle valvole,non vorrei a 100.000 km gia rifare la testata...sento gente che non a di questi problemi perchè ovvia a fare un tot di km a benzina dopo un certo kilometraggio a gpl....io c faccio circa 15.000 km annui...vorrei avere piu info su questa auto e se ne vale la pena cm prezzo e se c sono problemi con il gpl.... grazie x le eventuali risp....

 

dipende da quanto tempo hai intenzione di tenerla... considera che la 5 è fuori produzione e il valore dell'usato è già sceso con l'uscita della 6... in quel caso valuta un "buon" usato e sicuramente risparmi ancora di più, altrimenti non starci troppo a pensare e prendi la 6 se conti di rivenderla entro 3-4 anni.

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti sn nuovo del forum...allora vi spiego il tutto: volevo aquistare una golf 6bifuel xo in seguito ho trovato una golf 5 bifuel g nuova da un concessionario.E me la farebbe pagare 16.800 con: climatronic,dispositivo controllo pressione pneomatici ,cerchi atlanta,appoggia braccia centrale,5 porte e fen di nebbia....la golf attuale monta lo stesso motore 1.6 da 102 cv,xò mi verrebbe a costare molto di piu della golf 5 con gli stessi optional (sui 21.000 euro)...l'unica cosa che mi preoccupa è l usura di cui sento parlare delle valvole,non vorrei a 100.000 km gia rifare la testata...sento gente che non a di questi problemi perchè ovvia a fare un tot di km a benzina dopo un certo kilometraggio a gpl....io c faccio circa 15.000 km annui...vorrei avere piu info su questa auto e se ne vale la pena cm prezzo e se c sono problemi con il gpl.... grazie x le eventuali risp....

ciao, io ho una golf v da più di 2 anni, 43000km senza nessun problema.

non faccio km a benzina a parte all'accensione quando è la centralina che regola i tempi di commutazione.

gli ultimi tagliandi addirittura li ho fatti da solo :) tanto per quel che c'è da fare... :rolleyes:

se hai bisogno di altre info chiedi pure.

ah, una cosa. il pulsante di commutazione.

sta benissimo nella console centrale e malissimo dietro al volante dove lo mettono di solito.

http://www.omniauto.it/forum/index.php?sho...mp;hl=cico.sail

saluti

cico

Link to comment
Share on other sites

21000 euro x un 1.6 da 102cv sono veramente esagerati!!!!

io prenderei quella da 16800 tanto la golf mantiene comunque una buona valutazione nel tempo anche xchè il nuovo modello è praticamente uguale (anzi personalmente al posteriore preferisco di molto la 5 :rolleyes: )

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti sn nuovo del forum...allora vi spiego il tutto: volevo aquistare una golf 6bifuel xo in seguito ho trovato una golf 5 bifuel g nuova da un concessionario.E me la farebbe pagare 16.800 con: climatronic,dispositivo controllo pressione pneomatici ,cerchi atlanta,appoggia braccia centrale,5 porte e fen di nebbia....la golf attuale monta lo stesso motore 1.6 da 102 cv,xò mi verrebbe a costare molto di piu della golf 5 con gli stessi optional (sui 21.000 euro)...l'unica cosa che mi preoccupa è l usura di cui sento parlare delle valvole,non vorrei a 100.000 km gia rifare la testata...sento gente che non a di questi problemi perchè ovvia a fare un tot di km a benzina dopo un certo kilometraggio a gpl....io c faccio circa 15.000 km annui...vorrei avere piu info su questa auto e se ne vale la pena cm prezzo e se c sono problemi con il gpl.... grazie x le eventuali risp....

Non ti preoccupare il 1.6 da 102 cv non ha problemi di valvole, è una vecchia tipologia di motore, 8 valvole, consumi intorno agli 11-12 km/l ma purtroppo non ti aspettare un missile a seguito del peso elevato per la potenza fornita dal motore! ciao

Link to comment
Share on other sites

l'ho gia provata l'auto da un mio amico che a la golf 4 sempre 1.6 xo a benzina..io sono piuttosto un tipo tranquillo alla guida,e devo aquistare un auto che dovrebbe durare degli anni...quindi mi interessa che sia affidabile....come problemi a gpl non ne dovrebbe dare??

Link to comment
Share on other sites

l'ho gia provata l'auto da un mio amico che a la golf 4 sempre 1.6 xo a benzina..io sono piuttosto un tipo tranquillo alla guida,e devo aquistare un auto che dovrebbe durare degli anni...quindi mi interessa che sia affidabile....come problemi a gpl non ne dovrebbe dare??

 

il 1.6 direi proprio di no ;)

vai tranquillo!

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti sn nuovo del forum...allora vi spiego il tutto: volevo aquistare una golf 6bifuel xo in seguito ho trovato una golf 5 bifuel g nuova da un concessionario.E me la farebbe pagare 16.800 con: climatronic,dispositivo controllo pressione pneomatici ,cerchi atlanta,appoggia braccia centrale,5 porte e fen di nebbia....la golf attuale monta lo stesso motore 1.6 da 102 cv,xò mi verrebbe a costare molto di piu della golf 5 con gli stessi optional (sui 21.000 euro)...l'unica cosa che mi preoccupa è l usura di cui sento parlare delle valvole,non vorrei a 100.000 km gia rifare la testata...sento gente che non a di questi problemi perchè ovvia a fare un tot di km a benzina dopo un certo kilometraggio a gpl....io c faccio circa 15.000 km annui...vorrei avere piu info su questa auto e se ne vale la pena cm prezzo e se c sono problemi con il gpl.... grazie x le eventuali risp....

Ciao, io ho acquistato la golfv bifuel pochi mesi fa e mi trovo bene, sia come consumi (circa 11km/l a gpl), che come prestazioni. L'auto non è lenta come qualcuno afferma, diciamo che è un'auto "normale" ed il motore è adeguato al peso, certo se ti aspetti prestazioni sportive rimarrai deluso. Sebbene la differenza di prestazioni tra le due alimentazioni è trascurabilè, andando a gpl si possono avvertire dei piccoli strappi, sia in scalata sia in riaccellerazione, dovuti all'eccessiva lunghezza dei tubetti degli iniettrori; chi più chi meno tutte ne sono afflitte ed il problema non è risolvibile elettronicamente.

Per l'affidabilità, si tratta di un motore che viene trasformato a gpl da anni, e non ha mai dato problemi di tenuta con questo tipo carburante e, dal mio punto di vista, per come è fatto, semplice e robusto, è uno dei motori circolanti più indicato per la trasformazione. Poi sta al proprietario non spremerlo eccessivamente a gpl e viaggiare con la giusta carburazuione.

Il prezzo della vbifuel è comprensivo del contributo statale di 500euro?

Usate costano ancora care, se puoi spendere meglio il nuovo, soprattutto se riesci a tirare il prezzo fino a 16000.

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

grazie a tutti x le risposte che mi avete dato...gg sono passato in concessionaria e gli o tirati il prezzo di 16.500 e dopo un momento di discussione l'ho portata via a quel prezzo...domani assicurazione e x il fine sett sarà mia...wow non sto piu nella pelle....v riferirò poi e mie impressioni sulla guida dell auto...

Link to comment
Share on other sites

grazie a tutti x le risposte che mi avete dato...gg sono passato in concessionaria e gli o tirati il prezzo di 16.500 e dopo un momento di discussione l'ho portata via a quel prezzo...domani assicurazione e x il fine sett sarà mia...wow non sto piu nella pelle....v riferirò poi e mie impressioni sulla guida dell auto...

 

Secondo me un ottimo acquisto!

Link to comment
Share on other sites

salve a tutti...gg ho ritirato la my golf...bè possodire che è un auto rifinita molto bene e molto comoda spaziosa...frenata eccellente e prestazioni diciamo normali dai non è che sia proprio un chiodo (ai bassi giri è molto tranquilla come guida)...ritirata stamattina e appena esco dal concessionario faccio qualche km e subito sento cm se la nacchina si inchiodasse e poi il beep beep del gpl...ero in accelerata quando mi è successo ed e come se si inchiodasse il motore o capito dopo che era il gpl ormai finito...ma è normale??il motore non ne risente di questi colpi??

Link to comment
Share on other sites

Non è normale, in genere la commutazione avviene senza che te ne accorgi o al massimo con un colpetto impercettibile, ma non è detto che ci sia qualcosa che non vada, forse è successo perchè l'auto ha commutato in piena accelerazione, situazione non consigliabile. Rimetti il gas e vedi come va. Ma la benza c'era nel serbatoio?

Comunque c'è già un topic aperto sula golf bifuel con numerosi post di diversi utenti. E' meglio se continui a scrivere lì.

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

è sucesso in piena accelerazione infatti ad alti giri...la benzina c'era xk l'avevo appena fatta....

 

 

Ragazzi

 

cerchiamo di scrivere in ITALIANO e non xk gg e tutte quelle abbreviazioni che fanno solo male alla

nostra lingua madre

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

ciao,o la tua stessa macchina da novembre 08,a gpl finito in piena accelerazione a alti giri succede anche a mè la stessa cosa...alcuni dicono di non farlo mai esaurire il gas....é normale sta cosa o cè qualcosa di starato nell'auto??

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...