Jump to content

Sostituzione scatola idroguida fiat Tempra 1.6


matte17

Post consigliati

Salve a tutti...qualcuno di voi ha già fatto o smontato la scatola idroguida di una tempra? io dovrei cambiarla in quanto perde parecchio olio sicuramente i gommini son andati a livello sopratutto delle cuffie antipolvere....poichè mi diletto in queste cose e alla stessa macchina gli ho già cambiato la frizione vorrei sapere se per caso è necessario scendere anche il telaietto su cui poggia l'idroguida; apparte sganciare i relativi tubi dell'olio , gli attacchi delle testine alle ruote e il pignone dello sterzo + le 2 viti che tengono l'idroguida attaccata alla macchina. poichè guardando bene apparte sganciarla del tutto mi sembra di non avere spazio sufficiente per tirarla fuori dalla sede in cui si trova...grazie in anticipo

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Salve a tutti...qualcuno di voi ha già fatto o smontato la scatola idroguida di una tempra? io dovrei cambiarla in quanto perde parecchio olio sicuramente i gommini son andati a livello sopratutto delle cuffie antipolvere....poichè mi diletto in queste cose e alla stessa macchina gli ho già cambiato la frizione vorrei sapere se per caso è necessario scendere anche il telaietto su cui poggia l'idroguida; apparte sganciare i relativi tubi dell'olio , gli attacchi delle testine alle ruote e il pignone dello sterzo + le 2 viti che tengono l'idroguida attaccata alla macchina. poichè guardando bene apparte sganciarla del tutto mi sembra di non avere spazio sufficiente per tirarla fuori dalla sede in cui si trova...grazie in anticipo

Ciao.Prima di sostituire la scatola dello sterzo,vedi se ti conviene sostituire solo gli elementi di tenuta.Infatti,se la scatola è in buone condizioni,forse è la soluzione migliore.Dovresti avere un demolitore di fiducia o 1 meccanico di fiducia ke te la procuri,altrimenti riski ke quella ke prendi fa la stessa fine nel giro di poco tempo.Certo prendendone una completa fai prima e probabilmente risparmi rispetto a revisionarla(a meno ke non lo fai da solo),ma poi riski ke dopo poco tempo devi rimetterci le mani lo stesso.Infatti parliamo pur sempre di componenti ke anno parekki anni.Fatti 2 conti e vedi.Fammi sapere.Ciao

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...