Jump to content

I soliti spernacchiamenti


Zotto

Post consigliati

Salve,

ero perplesso se postare questa domanda qui o nella sezione malfunzionamenti, ma più che altro è anche una curiosità sul comportamento degli utenti GPL nonchè dei gasari.

 

Capita spesso, per non dire sempre, che al distributore l'addetto attacchi il bocchettone e faccia partire l'erogazione, per poi andarsene per i fatti suoi a fare altro in attesa che la bombola sia piena...

 

Tutto ok, fino a quando il pieno non sopraggiunge e l'addetto è lontano.

 

A questo punto i casi sono 2:

 

scatta il blocco e si aspetta che ritorni

 

la valvola comincia a spernacchiare rumorosamente mentre l'erogazione procede con lentezza.

 

In questo secondo caso comincia il cinema :angry:

 

Dove vado di solito io vorrei fermare tutto il prima possibile. mentre l' addetto dice "ma noo tranquillo non succede niente" e intanto PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR ;)

 

Ora, fastidio acustico a parte, è poi così vero che non succede niente o alla lunga si va a rovinare qualcosa, se non altro per le vibrazioni?

 

Voi cosa fate? Bloccate personalmente l'erogazione, vi inc...ate col distributore, lasciate che vada, pensate che qualche cosa nell' impianto non va come deve... :lol: ?

Link to comment
Share on other sites

purtroppo è successo pure a me, e io gli ho detto senti mi dici cosa devo premere per fermare la sofferenza della valvola???

 

cmq in genere, a bombola quasi svuotata io metto sempre 20 euro, e corrispondono a un quasi pieno, ma cerco di nn fare mai il pieno al blocco...

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

?

 

Voi cosa fate? Bloccate personalmente l'erogazione, vi inc...ate col distributore, ?

 

 

entrambe le cose...lungi da me toccargli "il pistolone" che ne son gelosi, ma sulla pompa c'è sempre un interruttore di sicurezza, o è una manettina oppure un interruttore "tipo deviatore" con scritto on/off ed io chiudo il gas con quelli...

 

ora, a parte che dove mi fermo di solito il pompista non va in giro x i fatti suoi....e poi ormai mi conoscono talmente bene da tanti anni che se gli fermo la pompa mi ringraziano....ma quando sono in posti sconosciuti il tipo deve solo provarci ad incaz.zarsi con me...ME LO SBRANO, in quanto è tenuto ad essere lì sul pezzo durante il rifornimento e quando la valvola "spernacchia" vuol dire che cerca di chiudere....xchè ha raggiunto la capienza...quindi che stachi la pistola senza menarla con l'arrotondare....ed io glielo dico sempre, platealmente in faccia... :lol:

Link to comment
Share on other sites

....ed io glielo dico sempre, platealmente in faccia... ;)

 

 

Insomma, voi mi confermate che non è la cosa più sana farla continuare a spernacchiare? La prossima volta fermo tutto io e chiusa lì.

Link to comment
Share on other sites

....ed io glielo dico sempre, platealmente in faccia... ;)

 

 

Insomma, voi mi confermate che non è la cosa più sana farla continuare a spernacchiare? La prossima volta fermo tutto io e chiusa lì.

La cosa migliore è farsi 2 conti e farcisi mettere sempre lo stesso quantitativo in €...

Io svuoto il serbatoio tutte le volte e poi metto 20€ che sono 36L (poco più dell'80%)....

Così il pompista può fare quel che gli pare tanto la macchinetta è programmata per erogare quella cifra e poi si ferma da sola :)

Link to comment
Share on other sites

 

La cosa migliore è farsi 2 conti e farcisi mettere sempre lo stesso quantitativo in €...

Io svuoto il serbatoio tutte le volte e poi metto 20€ che sono 36L (poco più dell'80%)....

Così il pompista può fare quel che gli pare tanto la macchinetta è programmata per erogare quella cifra e poi si ferma da sola :)

 

 

ma io non capisco xchè dovrei mettere meno che il pieno x permettere al pompista di NON fare a dovere il suo mestiere ;)

Link to comment
Share on other sites

 

La cosa migliore è farsi 2 conti e farcisi mettere sempre lo stesso quantitativo in €...

Io svuoto il serbatoio tutte le volte e poi metto 20€ che sono 36L (poco più dell'80%)....

Così il pompista può fare quel che gli pare tanto la macchinetta è programmata per erogare quella cifra e poi si ferma da sola :)

 

 

ma io non capisco xchè dovrei mettere meno che il pieno x permettere al pompista di NON fare a dovere il suo mestiere ;)

Io metto più del pieno :(

La mia multivalvola è starata e a volte entra più dell'80% quindi per non sbagliarmi e non correre rischi, io, faccio sempre mettere 20€ con serbatoio vuoto o con pochi Km di autonomia...

Link to comment
Share on other sites

 

ma io non capisco xchè dovrei mettere meno che il pieno x permettere al pompista di NON fare a dovere il suo mestiere ;)

Esatto...

Io personalmente prendo e stacco la pistola, non mi frega niente, capita normalmente in autostrada che se ne vanno in giro, beh io non posso rimetterci in orecchie e "ansia" da valvola stressata ogni volta che devo fare un pieno, e se devono arrotondare che lo facessero comunque, tanto quel poco gas in più che ti mettono va tutto fuori, il limite è il limite, il resto viene espulso dalla valvola di sicurezza poco per volta.

Ne guadagni di orecchie, di salute per le continue incazzature quando non fanno il loro dovere e di tranquillità d'animo con una valvola che sia sempre spinta oltre il limite di pressione. :)

Link to comment
Share on other sites

 

Io personalmente prendo e stacco la pistola,

 

 

ochio atoccargli il "pistolone" i gasari ne sono gelosi ;)

Si ma io sono geloso della mia "valvola" :) :(

Link to comment
Share on other sites

 

Io personalmente prendo e stacco la pistola,

 

 

ochio atoccargli il "pistolone" i gasari ne sono gelosi :lol:

Si ma io sono geloso della mia "valvola" :lol: :lol:

:lol:

:D :D :D
Link to comment
Share on other sites

Salve,

 

Ho visto questa discussione e secondo me è molto utile.... è vero che alcuni distributori lasciano violentare la valvola o la violentano di propostito per arrotondare...

 

Quello mio di fiducia non lo fa mai, ma l'altro giorno, sull'autostrada, un idiota totale si era allontanato di una ventina di metri, in più aveva fissato male la pistola e, arrivata al limite, spernacchiava, fumacchiava, e andavano giù delle gocce; mi sono girato e l'ho fulminato con lo sguardo e lui ha cominciato ad avvicinarsi lentamente alla pompa, non ci ho visto più, gli ho detto: "Lo vuoi muovere o no sto culo??"

 

Il conto era 17,10; gli ho dato 17; i 10 centesimi stanno sull'asfalto se non va bene chiama il responsabile della baracca.

 

Guai a chi fa del male a Brunilde!

 

Che rabbia!

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti

come posso smentirvi

AVETE TUTTI RAGIONE

e logicamente è capitato anche a me

Dal solito gasaro che non va via mai è capitato che mentre dava il resto a quello prima di me la valvola ha spernacchiato e subito mi ha detto chiudi chiudi

 

li con il sorrisetto gli dissi ,poi il costo della valvola di carico nuova te lo giro a te ,cosa ne dici???

 

 

 

Sapete tutti sbagliano ma quello che fa + inczzzre sono quelli che lo fanno di propisito

ciao

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...