Jump to content

Avviamenti difficoltosi


ddaann

Post consigliati

Ciao ragazzi.

 

Ultimamente ho qualche problemino con l'avviamento dell'auto, una volvo C70 2000T 120kW con BRC Sequent56.

In marcia va una bomba...ma appena mi fermo, anche per 1/2 ora scarsa, la macchina prima di avviarsi fa tanti capricci.

In passato lo stesso problema lo avevo risolto sostituendo la elettrovalvolva a monte del rail.....ne ho già prenotata una nuova ET98 SuperFlow (è durata appena 10000km)

Ma ho notato che la multivalvola ( quella a bordo serbatoio) è come se non chiudesse a dovere in automatico...per far finire il flusso di gpl da tubo in ingresso alla elettrovalvola ET98 (a bordo rail) il meccanico ha dovuto chiudere manualmente il rubinetto posto a bordo della multivalvola stessa....che ne pensate, potrebe essere la non corretta funzionalità della multivalvola a darmi anche il problema di mancato avviamento dell'auto?

 

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi.

 

Ultimamente ho qualche problemino con l'avviamento dell'auto, una volvo C70 2000T 120kW con BRC Sequent56.

In marcia va una bomba...ma appena mi fermo, anche per 1/2 ora scarsa, la macchina prima di avviarsi fa tanti capricci.

In passato lo stesso problema lo avevo risolto sostituendo la elettrovalvolva a monte del rail.....ne ho già prenotata una nuova ET98 SuperFlow (è durata appena 10000km)

Ma ho notato che la multivalvola ( quella a bordo serbatoio) è come se non chiudesse a dovere in automatico...per far finire il flusso di gpl da tubo in ingresso alla elettrovalvola ET98 (a bordo rail) il meccanico ha dovuto chiudere manualmente il rubinetto posto a bordo della multivalvola stessa....che ne pensate, potrebe essere la non corretta funzionalità della multivalvola a darmi anche il problema di mancato avviamento dell'auto?

 

Grazie.

 

Sicuramente un trafilamento di gpl all'interno del collettore di aspirazione potrebbe causare problemi di accenzione.

Basta fare la prova con serbatoio vuoto di gpl, se parte bene sicuramente trafila gas, se continua a partire male il problema è di carattere elettronico (correttori benzina ).

 

Ciao, Massimiliano

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...