Jump to content

gpl usura motore!leggenda o verità?

Post consigliati

perchè devo usare l'auto per percorrere 100000 km l'anno

Già, dimenticavo, il serbatoio toroidale del GPL ha un'autonomia media di 400Km...

Quindi nel caso ti vuoi orientare su questa alimentazione ti serve un'auto che abbia un bel bagagliaio per metterci il serbatoio cilindrico da 70-80L così hai un'autonomia di 700Km circa...

ma le faccine le vedete? :lol:

perchè ti sembrava seria la mia risposta??

poi a parte gli scherzi, con le auto "attuali" 100.000 l'anno sarebbe un successo se la macchina durasse 2 anni... :lol: ;) :angry: :angry:

volevo avere dei pareri,è vero che il motore che va a gpl usura prima il motore?e poi volevo avere un consiglio per un'acquisto auto gpl dai 8000 euro ai 13000,anche se ancora nn sono sicuro ancora di comprare gpl perchè devo usare l'auto per percorrere 100000 km l'anno,nn so se conviene?aiutatemi grazie anticipatamente

Tanto per cominciare se devi percorrere tutti quei Km ti conviene il Metano, il GPL è equivalente al Diesel e in più la macchina si usura prima, da parecchi problemi e quando la rivendi ci perdi troppo.

Per esempio un grrande punto a Metano percorre 300 Km con circa 11 euro, mentre una a GPL ne percorre circa 200 come una buona diesel, con tutti i vantaggi del Diesel in termini di guida.

Il GPL vale la pena solo per chi ha una macchina di lusso e non vuole rottamare, solo in quel caso il risparmio è quantificabile.

Io ho gasato la mia 2000cc 16V e posso usarla spendendo la metà di quando andavo a benzina, però spendo di più rispetto alla mia GOLF TDI e uguale all'altra auto 2500 V6 Diesel.

il GPL è equivalente al Diesel e in più la macchina si usura prima

vero...le mitiche fumate nere in accelerazione delle auto a gpl che mio padre ha portato a 300mila km....o di quelle che io ho portato molto oltre i 200mila...ma vai a discutere di briscola chiamata che è meglio.... :lol:

Però faccio 2 conti...

Diesel:

100000Km a 16Km/L equivalgono a 6250L di Gasolio l'anno...

6250L a 1,15€/L equivalgono a 7190€ l'anno...

GPL:

100000Km a 11Km/L equivalgono a 9090L di GPL...

9090L a 0,53€/L equivalgono a 4800€ l'anno...

La differenza è di ben 2390€, molto più del costo di un impianto moderno GPL al netto degli incentivi...

Senza considerare il BOLLO gratuito per 5 anni...

Al 2° anno la vettura diesel richiederà pesanti lavori di manutenzione mentre la vettura GPL, se con valvole resistenti, si avvierà al 3° con la classica manutenzione di cambio olio e filtri...

Poi ognuno tira le sue somme....

è verissimo che costa "relativamente poco" ma da li a usarla per fare 100.000 km annui con una macchina che ha cmq 20 anni...boh...

e nemmeno l'aria condizionata :lol:

e se gira d inverno piu che in estate ?? :lol: :D :P il riscaldamento ce l ha :lol:

Ma secondo voi la fiat uno è un'auto fatta per percorrere 100.000 km l'anno?

Ce chi ne ha fatti molto di piu non in un anno ma in piu anni , anche se sinceramente 100000km in un anno penso che siano pesanti anche per coloro che viaggiano in Mercedes o in Volvo

Ma secondo voi la fiat uno è un'auto fatta per percorrere 100.000 km l'anno?

Per tali percorrenze ci vogliono auto robuste ma soprattutto comode se non vuoi rovinarti le ossa, quindi vanno bene per esempio berline come le Mercedes o le Volvo

Guarda che Andrea785 scherzava, non hai visto le faccine? :lol:

Almeno uno che la capito e che lo ha scritto ! ma secondo voi dicevo sul serio ?? :lol: semmai gli avrei consigliato una Thema almeno che almeno il clima ce l ha e come bonta del motore ce :lol:

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...