Jump to content

gpl usura motore!leggenda o verità?

Post consigliati

volevo avere dei pareri,è vero che il motore che va a gpl usura prima il motore?e poi volevo avere un consiglio per un'acquisto auto gpl dai 8000 euro ai 13000,anche se ancora nn sono sicuro ancora di comprare gpl perchè devo usare l'auto per percorrere 100000 km l'anno,nn so se conviene?aiutatemi grazie anticipatamente

Dai a parte gli scherzi...

Il GPL non usura affatto il motore anzi lo tiene più pulito...

Il problema stà nel trovare la vettura con delle valvole resistenti perchè altrimenti queste arretrano in breve tempo...

Auto usate da 8 a 13000€ adeguate per la conversione ce ne sono moltissime, devi dirci su che segmento sei orientato...

Auto nuove le devi prendere già Bi-Fuel così da usufruire di tutti gli incentivi ed avere il bollo gratis per 5 anni...

Un'auto nuova che potrebbe fare al tuo caso è la Hiunday i20 ma i tempi di attesa sono lunghissimi...

Certo che 100000Km l'anno sono veramente tanti, se sei orientato per il GPL stai molto attento ad acquistare una macchina con sedi rinforzate altrimenti dopo pochi mesi devi rifare la testata...

Per fare 100 mila km. l'anno significa che passi buona parte della vita in auto.

Acquistanto il nuovo, con il prezzo che hai esposto ti puoi permettere un segmento B (cioè categoria Punto).

Con questi kilometraggi, più che il tipo di combustibile sceglierei l'auto più comoda e nel contempo più parsimoniosa.

Fossi in te valuterei seriamente un Diesel Peugeot 207 o Renault Clio, comode, silenziose e parsimoniose.

Se invece ti vuoi orientare su un usato, allora cambia tutto.

A parità di prezzo ti puoi permettere una bella berlina a benzina di 3 - 4 anni poco sfruttata da trasformare a gas.

L'unico punto di criticità per l'uso di GPL sono le valvole.

Se compri motorizzazioni mediocri spenderai poi soldi in manutenzioni.

Se compri motorizzazioni toste, non avrai mai problemi.

Per fare 100 mila km. l'anno significa che passi buona parte della vita in auto.

Acquistanto il nuovo, con il prezzo che hai esposto ti puoi permettere un segmento B (cioè categoria Punto).

Con questi kilometraggi, più che il tipo di combustibile sceglierei l'auto più comoda e nel contempo più parsimoniosa.

Fossi in te valuterei seriamente un Diesel Peugeot 207 o Renault Clio, comode, silenziose e parsimoniose.

Se invece ti vuoi orientare su un usato, allora cambia tutto.

A parità di prezzo ti puoi permettere una bella berlina a benzina di 3 - 4 anni poco sfruttata da trasformare a gas.

L'unico punto di criticità per l'uso di GPL sono le valvole.

Se compri motorizzazioni mediocri spenderai poi soldi in manutenzioni.

Se compri motorizzazioni toste, non avrai mai problemi.

Aggiungo:

penso che i 100000Km te li fai in autostrada e quindi io punterei su un 2000cc con motore robusto e magari con qualche annetto alle spalle perchè tanto tra 2-3 anni la macchina sarà alla frutta...

Oltretutto l'impianto ti verrebbe gratis...

Un consiglio? Una bella C 200 del '03-'04...

AutoScout24

con quel kmetraggio per me il diesel è la scelta...il gas non è ancora maturo per non avere problemi futuri....

il gpl usura i motori???

il dibattito sono anni che è sempre aperto, diciamo che alcuni organi, leggasi testata, sono piu sollecitati...ricordo che i motori sono progettati in primis per andare a benzina, questa regola è di fondo, l'adattamento a gpl o metano, è appunto un adattamento che può andare bene come no...

ma a me, sinceramente, se il motore a gpl mi durerà "solo" 100 mila km, senza metterci mano, già ho ottenuto il mio scopo...

con quel kmetraggio per me il diesel è la scelta...il gas non è ancora maturo per non avere problemi futuri....

il gpl usura i motori???

il dibattito sono anni che è sempre aperto, diciamo che alcuni organi, leggasi testata, sono piu sollecitati...ricordo che i motori sono progettati in primis per andare a benzina, questa regola è di fondo, l'adattamento a gpl o metano, è appunto un adattamento che può andare bene come no...

ma a me, sinceramente, se il motore a gpl mi durerà "solo" 100 mila km, senza metterci mano, già ho ottenuto il mio scopo...

Io essendo un Unista gli consiglierei questa :

http://www.adboom.it/it/annunci/fiat-uno-t...MYAD236885.html

Costa meno di 8000€ pressoche è nuova con pochi km con un motore indistruttibile e del tutto gasabile senza problemi , ottimo confort di viaggio !!

:D ;) :P :unsure:

100000Km l'anno?

prendi senza indugio una classe C del 2004 220cdi, si trovano da 13.000 a 17.000 € con non più di 80000 Km.

Al momento è un'ottima auto che si prende ad un prezzo molto contenuto poiché è uscita la nuova classe C che è molto più bella.

il gpl usura i motori???

Costa meno di 8000€ pressoche è nuova con pochi km con un motore indistruttibile e del tutto gasabile senza problemi , ottimo confort di viaggio !!

:D ;) :P :unsure:

è verissimo che costa "relativamente poco" ma da li a usarla per fare 100.000 km annui con una macchina che ha cmq 20 anni...boh...

il gpl usura i motori???

;) ;) :o :ph34r:

è verissimo che costa "relativamente poco" ma da li a usarla per fare 100.000 km annui con una macchina che ha cmq 20 anni...boh...

ma le faccine le vedete? :D

Ma secondo voi la fiat uno è un'auto fatta per percorrere 100.000 km l'anno?

Per tali percorrenze ci vogliono auto robuste ma soprattutto comode se non vuoi rovinarti le ossa, quindi vanno bene per esempio berline come le Mercedes o le Volvo

Per tali percorrenze ci vogliono auto robuste ma soprattutto comode se non vuoi rovinarti le ossa, quindi vanno bene per esempio berline come le Mercedes o le Volvo

Guarda che Andrea785 scherzava, non hai visto le faccine? :ph34r:

oppure l'apecar :ph34r:

perchè devo usare l'auto per percorrere 100000 km l'anno

con quei km all'anno secondo me la prima cosa da guardare è comfort e sicurezza, altrimenti non ti passa più. 100.000 all'anno sono 2.000 a settimana, 300 al giorno tutti i giorni compresa la domenica. Insomma ci vivi su questa macchina. Il mio consiglio è un segmento medio-alto usato a gasolio da portare in fondo.

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...