Jump to content

Acqua negli sportelli, entra dai raschiavetri esterni


Giucas77

Post consigliati

Nella mia invece pare che entri da sopra , da quella specie di guarnizione abbastanza rigida che si aggancia dentro a dei perni.. se non dico una ca**ata credo si chiami sgocciolatoio ; pare che ci siano solo originali ,e in fiat mi hanno chiesto 50 € la coppia :D

Link to comment
Share on other sites

No, garantisco che 20 anni li fanno accorciare anche di 4-5 centimetri, fidati. Poi per lo spadino non serve nemmeno toccarla la guarnizione.

Qualche anno fa un mio amico per scommessa mi ha aperto la mia vecchia Panda 750 in 30 secondi usando sai cosa? un'appendino per camicie di quelli che danno alle tintorie, fatte di ferro.

Sono rimasto sbalordito :o

la mia in 18 anni si è accorciata solo quando l' ho trovata aperta... :)

lo spadino è appunto un pezzo di fil di ferro usato come gancio, come descrivi tu..

 

cmq la aprono anche in altri modi, piegando la porta, forzando la serratura con un cacciavite, o bucando sotto la maniglia.

Ormai ho imparato a conoscerli, visto che ho subito tutte le modalità. :D

La più antipatica è la piegatura dello sportello... tempo dopo al 99% salta la vernice nell' angolo piegato :angry:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...

é complicato la prima volta, se non si fa attenzione si rischia di rompere la plastica che sorregge il gommino. Comunque a vetro abbassato spingi con le dita dal basso verso l'interno e con l'altra mano verso l'alto, piano piano esce. Per rimetterlo basta spingere in giù dopo averlo riposzionato per bene.

Il gommino si sfila e si infila facendolo scorrere in orizzontale senza problemi.

mentre pulivo la parte interna del raschiavetro ne ho sfilato accidentalmente, tirando verso l' alto, una parte centrale.

Per rimetterlo a posto come faccio? B)

Ho provato a spingerlo in basso, ma temo che dovrei sfilarlo da un capo e reinfilarlo

Link to comment
Share on other sites

idea davvero efficace, ingegnosa ed economica! ma il raschiavetro nuovo quanto costerebbe?

e si trova ancora?

 

Io vorrei cambiare tutte le guarnizioni portiera, i raschiavetro e gli sgocciolatoi di cui parlava il nostro amico...

Link to comment
Share on other sites

Da me i raschiavetri non li trovi nemmeno se li paghi a peso d'oro!

io ci ho messo piu di un mese e nn era neanche per la 5 porte ma per la tre porte nn cambia niente basta solo accorciarlo di una decina di cm

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...