Jump to content

Problema impianto Landi


Fata_Turbina

Post consigliati

  • Risposte 33
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ragazzi stiamo parlando di impianto tradizionale e non sequenziale!

Anche se perdessero tutti gli iniettori non cambierebbe nulla perchè non vengono emulati comunque.

Il flusso viene chiuso dalle elettrovalvole.

 

Ciao

bè...eppure a me un iniettore perdeva, sulla volvo...ed avevo l'impianto aspirato... :angry:

Link to comment
Share on other sites

infatti, anche se l'impianto è un aspirato con miscelatore, a monte degli iniettori c'è benzina in pressione, se essi perdono viene bruciata.

ma la prima prova, semplice ed immediata, è controllare il regolatore.

ti ci vuole un attimo, fata turbina, lascia perdere le scatoline e cerca il tubetto.

se poi non perde le prove successive sono più complicate.

auguri.

 

p.s. tieni sempre un estintore a portata di mano!

Link to comment
Share on other sites

o perdi benzina per strada o la valvola ancora non funziona

 

Ciao

Caro Enzo le vetture ad iniezione non utilizzano elettrovalvole benzina per fermare il flusso di alimentazione al carburatore.

Utilizzano un emulatore iniettori, si chiama così perche sopprimr una parte di tensione agli iniettori evbitandone l'apertutra simulando però il funzionamento come se si aprissero.

In pratica la centralina a benzina non si naccorge dell'avvenuta inibizione degli iniettori.

 

Per questo problema ti consiglio di controllare il rfegolatore di pressione che potrebbe essere bucato e lascir trafilare una piccola quantità di benzina che però a longo andare .....

Link to comment
Share on other sites

bene ragazzi...sembrerebbe che la benzina venisse persa per strada..una trasudazione mi ha detto il meccanico...in effetti un po di puzzo c'era..cmq...secondo me questo non spiega il fatto che una volta finita del tutto la benzina la macchina a gas stentasse ad andare...a meno che la benzina non serva per tenere in pressione il tutto...voi che mi dite??

Link to comment
Share on other sites

strano...come ha ben detto autogastwins....gli impianti sono separati e non ci sono elettrovalvole..solo emulatore..e la benza torna nel serbatoio.....quindi è strano che a gas l'auto va' male senza benza...senza benza rischi solo di bruciare la pompa della benzina nel serbatoio...

Link to comment
Share on other sites

bene ragazzi...sembrerebbe che la benzina venisse persa per strada..una trasudazione mi ha detto il meccanico...in effetti un po di puzzo c'era..cmq...secondo me questo non spiega il fatto che una volta finita del tutto la benzina la macchina a gas stentasse ad andare...a meno che la benzina non serva per tenere in pressione il tutto...voi che mi dite??

La "trasudazione" del gas è una definizione che mi dovete spiegare!!! ;)

Link to comment
Share on other sites

Beh per "trasudo", per trasudo si intende, almeno credo, quando un liquido per determinate condizioni di umidità estrema fuoriesce dal contenitore o dalle guarnizioni delle stesse come se il contenitore stesso "sudasse"...

 

Cito Testualmente:

 

trasudàre: trasudàre

 

v. 1ª intr. e tr. (Ind. pres. trasùdo)

 

intr. (aus. essere), uscire fuori a piccole goccioline

in patologia, dar luogo alla formazione di trasudato

 

tr.

 

lasciar filtrare umidità all'esterno sotto forma di vapore o di minutissime goccioline

 

fig. lasciar trasparire (detto di pensieri o sentimenti volgari).

 

Cribbio se il serbatoio del gas trasudasse......... ;)

 

Può succedere alle botti di vino, ma ai serbatoi...... :D

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Fino alla definizione "da vocabolario" ci arrivavo... giustamente, come dici tu madj65, la cosa lascia molto perplessi riguardo un impianto a gas.

 

Vorrebbe dire utilizzare materiali inadatti, che per effetto di variazioni di temperatura/pressione lasciano filtrare delle molecole di gas, che corrisponde ad avere perdite di gas.

 

Spero per quell'installatore che sia solo un difetto di conoscenza della propria lingua, e che non volesse dire proprio quello che ha detto, altrimenti siamo messi "proprio bene"!!!

 

Una cosa è se il gas ti scappa da giunture mal fatte.

Una cosa è sostenere che il gas filtra attraverso le pareti del tubo!!!

Link to comment
Share on other sites

traudava benzina..non gas...la domanda è come mai una volta svuotato il serbatoio la macchina perdeva potenza in modo considerevole..nel senso restava in moto..ma farla camminare era un'altro discorso...e magari per trasudazione intendeva qualche forello in giro che mi ha detto di aver tappato...in questo modo la macchina non fa più odore di roba mal combusta che sentivo prima(probabilmente era la benzina che evaporava a far quell'odore quando andavo)

Link to comment
Share on other sites

traudava benzina..non gas...la domanda è come mai una volta svuotato il serbatoio la macchina perdeva potenza in modo considerevole..nel senso restava in moto..ma farla camminare era un'altro discorso...e magari per trasudazione intendeva qualche forello in giro che mi ha detto di aver tappato...in questo modo la macchina non fa più odore di roba mal combusta che sentivo prima(probabilmente era la benzina che evaporava a far quell'odore quando andavo)

ah, mi ha ingannato "l'odore di gas".

Rimane lo stesso discorso: con i materiali odierni la benzina non trasuda!!!

 

Certo, è possibile che volesse dire che filtrava attraverso qualche buco.

 

Il tutto rimane comunque molto strano.

L'ipotesi più verosimile sembra quella di autogastwins: uno degli iniettori benzina non teneva bene. A questo punto tutta la taratura era fatta considerando di bruciare gas e un po' di benzina, quindi quando veniva a mancare quest'ultima, il gas era insufficiente.

Link to comment
Share on other sites

bene..non filtrava nulla...mi ha detto che era un'ipotesi..ma ha controllato accuratamente ed è tutto a posto...benissimo vi aggiorno su cosa succede...la macchina funziona contemporaneamente a benzina e gpl...cosa impossibile per tutti..ma funziona anche bene!!..la riprova è che con motore in moto staccando il gpl la macchina resta in moto e staccando la benzina pure...girando l'interruttore gpl/benzina non cambia niente..la macchina continua ad andare a gpl e benzina...lunedì la mettono sotto i computer per vedere che diavolo ha...io ipotizzo una centralina che si sia azzerata...boh...voi che mi dite?

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...