donny75 0 Postato 25 Giugno 2009 Report Share Postato 25 Giugno 2009 Sono un possesore di una Volkswagen Golf 1.6 Bifuel. In data 25 maggio sono stato costretto a ricorrere al servizio assistenza Volkswagen per un guasto al compressore dell'aria condizionata che ha comportato il fermo del veicolo e l'intervento del carro attrezzi. Essendo la macchina in garanzia ho contattato il servizio mobilità Volkswagen che ha provveduto ad inviare il carro attrezzi che ha provveduto a ricoverare il veicolo presso il più vicino punto di assitenza autorizzato. Fino a qua tutto bene (a parte la seccatura del traino della vettura), però da questo momento in poi ha avuto inizio una avventura kafkiana. Il ricambio (compressore dell'aria condizionata) pur essendo disponibile a Verona, non è stato ancora consegnato all'officina per la riparazione (dopo 1 mese!): contattato il servizio clienti volkswagen mi è stato detto che il problema è legato ad un cambio nei sistemi informativi di VW. A me sembra di sognare, 1 mese di fermo macchina per un cambio di sistemi informativi!!!! Ma il massimo della beffa si è avuto quando VW si è rifiutata di mettermi a disposizione la macchina sostitutiva per più di 3 giorni, perchè secondo loro il ricambio non è che non ci fosse è che non riuscivano a spedirlo (quasi che per me questo mi desse una macchina a disposizione). Nonostante numerose chiamate al servizio clienti e all'officina autorizzata ad oggi non si sa ancora quando il ricambio sarà disponibile e quindi quando potrò avere indietro la mia auto. Dopo 3 settimane di proteste l'officina autorizzata mi ha dato a sue spese un auto sostitutiva, in quanto Volkswagen Italia continuava a rifiutare di concedermi una auto di cortesia. Sono oramai disperato e non so più come uscire da questa situazione: ho una macchina nuova ferma da 1 mese in assitenza e non so quando la rivedrò! Di certo questa auto è la prima volkswagen che ho comprato e sarà sicuramente anche l'ultima! A qualcun altro è successo qualcosa di simile? Quote Link to post Share on other sites
SAT64 0 Postato 25 Giugno 2009 Report Share Postato 25 Giugno 2009 In questi casi si deve scrivere vantando delle richieste e indicando un tempo entro il quale deve essere espletata la richiesta. Poi si passa al giudice di pace se l'importo è inferiore ai 2500 €. Se l'importo è inferiore ai 500€ non serve neanche l'ausilio dell'avvocato. Attendendo e basta non risolvi niente, il tempo passa lo stesso e alla fine avrai subito e basta. Ogni marchio ha di questi casi che se si lasciano andare si ripeteranno all'infinito. Sei tu a decidere come procedere. Quote Link to post Share on other sites
giannica 0 Postato 14 Luglio 2009 Report Share Postato 14 Luglio 2009 Sono un possesore di una Volkswagen Golf 1.6 Bifuel. In data 25 maggio sono stato costretto a ricorrere al servizio assistenza Volkswagen per un guasto al compressore dell'aria condizionata che ha comportato il fermo del veicolo e l'intervento del carro attrezzi. Essendo la macchina in garanzia ho contattato il servizio mobilità Volkswagen che ha provveduto ad inviare il carro attrezzi che ha provveduto a ricoverare il veicolo presso il più vicino punto di assitenza autorizzato. Fino a qua tutto bene (a parte la seccatura del traino della vettura), però da questo momento in poi ha avuto inizio una avventura kafkiana. Il ricambio (compressore dell'aria condizionata) pur essendo disponibile a Verona, non è stato ancora consegnato all'officina per la riparazione (dopo 1 mese!): contattato il servizio clienti volkswagen mi è stato detto che il problema è legato ad un cambio nei sistemi informativi di VW. A me sembra di sognare, 1 mese di fermo macchina per un cambio di sistemi informativi!!!! Ma il massimo della beffa si è avuto quando VW si è rifiutata di mettermi a disposizione la macchina sostitutiva per più di 3 giorni, perchè secondo loro il ricambio non è che non ci fosse è che non riuscivano a spedirlo (quasi che per me questo mi desse una macchina a disposizione). Nonostante numerose chiamate al servizio clienti e all'officina autorizzata ad oggi non si sa ancora quando il ricambio sarà disponibile e quindi quando potrò avere indietro la mia auto. Dopo 3 settimane di proteste l'officina autorizzata mi ha dato a sue spese un auto sostitutiva, in quanto Volkswagen Italia continuava a rifiutare di concedermi una auto di cortesia. Sono oramai disperato e non so più come uscire da questa situazione: ho una macchina nuova ferma da 1 mese in assitenza e non so quando la rivedrò! Di certo questa auto è la prima volkswagen che ho comprato e sarà sicuramente anche l'ultima! A qualcun altro è successo qualcosa di simile? Se ti puo consolare a me la macchina sostitutiva mi e stata concessa dopo 1anno è 11 mesi di problemi che ancora continuano con il catorcio, Mi sa che alla Volkswagen non ha in mente tanto bene nella realta cosa sia il concetto di assistenza clienti..... e pensare che mio padre mi diceva se non vuoi problemi devi comprarti una volkswagen ed addesso non la vuole neppure regalata hehehehehehehehehe. Altro che kafka se ti capita leggiti il mio report dal titolo NO POLO GPL e vedi in che razza di guaio ci siamo cacciati Quote Link to post Share on other sites
Andrea785 0 Postato 18 Luglio 2009 Report Share Postato 18 Luglio 2009 Sono un possesore di una Volkswagen Golf 1.6 Bifuel. In data 25 maggio sono stato costretto a ricorrere al servizio assistenza Volkswagen per un guasto al compressore dell'aria condizionata che ha comportato il fermo del veicolo e l'intervento del carro attrezzi. Essendo la macchina in garanzia ho contattato il servizio mobilità Volkswagen che ha provveduto ad inviare il carro attrezzi che ha provveduto a ricoverare il veicolo presso il più vicino punto di assitenza autorizzato. Fino a qua tutto bene (a parte la seccatura del traino della vettura), però da questo momento in poi ha avuto inizio una avventura kafkiana. Il ricambio (compressore dell'aria condizionata) pur essendo disponibile a Verona, non è stato ancora consegnato all'officina per la riparazione (dopo 1 mese!): contattato il servizio clienti volkswagen mi è stato detto che il problema è legato ad un cambio nei sistemi informativi di VW. A me sembra di sognare, 1 mese di fermo macchina per un cambio di sistemi informativi!!!! Ma il massimo della beffa si è avuto quando VW si è rifiutata di mettermi a disposizione la macchina sostitutiva per più di 3 giorni, perchè secondo loro il ricambio non è che non ci fosse è che non riuscivano a spedirlo (quasi che per me questo mi desse una macchina a disposizione). Nonostante numerose chiamate al servizio clienti e all'officina autorizzata ad oggi non si sa ancora quando il ricambio sarà disponibile e quindi quando potrò avere indietro la mia auto. Dopo 3 settimane di proteste l'officina autorizzata mi ha dato a sue spese un auto sostitutiva, in quanto Volkswagen Italia continuava a rifiutare di concedermi una auto di cortesia. Sono oramai disperato e non so più come uscire da questa situazione: ho una macchina nuova ferma da 1 mese in assitenza e non so quando la rivedrò! Di certo questa auto è la prima volkswagen che ho comprato e sarà sicuramente anche l'ultima! A qualcun altro è successo qualcosa di simile? Quando gli telefoni digli che la normativa della garanzia prevede che ti riparino il mezzo o il bene in un tempo minimo , se per colpa dei sistemi informatici non riescono ad inviare il pacchetto da Verona al tuo meccanico , digli che esiste una cosa che si chiama telefono e una cosa che si chiama corriere , gli telefonano a Verona ( se vuoi ti do il numero dell Automotor ) e gli dicono di spedire il pezzo al tuo meccanico , i problemi dei sistemi informatici non sono un tuo problema ma piu che altro un loro problema Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora