Jump to content

Antenna originale sul tetto


Giucas77

Post consigliati

Io, in maniera veramente spartana, sulla Uno di papà avevo collegato il cavo antenna al metallo del sedile e la ricezione era ottima.

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 59
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Allora, ringraziandovi per i vostri preziosi consigli (in particolare inke) ho fatto come mi avete indicato.

Ho portato l'antenna dal centro fino a sinistra, poi ho visto che con il cacciavite potevo nascondere all'interno il cavo e l'ho portato fino al pallino verde perchè era terminata l'antenna...

Se la volessi portare ancora più in su, la inserisco al centro delle due guarnizioni (dove sta il pallino blu)?

 

Tra la schermatura del cavo, e l'anima, non andrebbe messa all'estremità una resistenza o un condensatore?

Ricordavo una cosa del genere ma forse mi sgbalio...

 

GRAZIE

 

 

10012010051.th.jpg

Link to comment
Share on other sites

Io parlavo della fessura tra guarnizione e rivestimento interno del montante parabrezza: praticamente devi continuare dritto verso l'alto, e NON andare a sx verso la gomma, altrimenti interferisci con la tenuta della porta!

 

Il discorso della resistenza che dici tu si fa con gli splitter dell'antenna tv di casa, e si chiama TERMINATORE.

 

Anima e resistenza non devono toccarsi!

Link to comment
Share on other sites

Io parlavo della fessura tra guarnizione e rivestimento interno del montante parabrezza: praticamente devi continuare dritto verso l'alto, e NON andare a sx verso la gomma, altrimenti interferisci con la tenuta della porta!

 

Ah ok!

Sai che faccio al limite? La stacco e ci metto il cavo, poi prendo la sparasilicone e l'attacco perchè ogni tanto si staccava e stiamo pace!

 

 

Il discorso della resistenza che dici tu si fa con gli splitter dell'antenna tv di casa, e si chiama TERMINATORE.

 

Anima e resistenza non devono toccarsi!

 

Sono un grande! ahahhaha

Qualcosa del genere lo spiegò il mio prof di reti, si metteva un terminatore per far "credere" alla scheda di rete che il cavo fosse infinito... na cosa del genere... vabè... comunque la radio si sente bene anche così! Grazie mille!

Link to comment
Share on other sites

Mi hanno regalato un antenna simile a questa:

 

ANT009.jpg

 

Solo che l'ho dovuta tagliare e adesso mi è rimasto un cavo da collegare che non ho ben capito....

in pratica vicino al cavo dell'antenna, c'è un ulteriore cavo... credo che sia per l'alimentazione dell'amplificatore interno... quindi vi chiedo: deve essere 12v?

 

siccome non mi va di metterla attaccata al vetro, se la mettessi nascosta stra il tettuccio interno e la lamiera? funziona lo stesso?

 

GRAZIE

Link to comment
Share on other sites

Il principio è quello delle antennine da campeggio che trovi al supermercato, che prendono più disturbi che segnale una volta alimentate.

 

Se proprio vuoi alimentarlo, devi cercare sullo schema ISO (o sull'adesivo dell'autoradio) il colore esatto del PIN "Remote" (è quello che accende un eventuale ampli esterno o un'antenna a fuoriuscita elettrica)

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...