Jump to content

Piccoli strapponamenti in rilascio


Teoz

Post consigliati

Ciao a tutti, di recente ho avvertito un comportamento strano della Uno quando si rilascia l'acceleratore. In pratica quando il regime scende a circa 2mila giri, lasciando scorrere l'auto, si avvertono dei leggeri strapponamenti, intermittenti. Escludo il carburatore sporco in quanto ho soffiato da poco i getti, e il filtro dell'aria è ancora in buone condizioni... il fenomeno si manifesta a tutte le temperature. Qualche idea? :P

Link to comment
Share on other sites

Potrebbe non risolvere il problema la sola pulizia dei getti, potrebbe invece essere sporco tutto il corpo del carburatore e il filtro della benzina, oppure sono le candele... o non è che è l'anticipo e quindi batte in testa??? :P

 

Da quando hai pulito i getti noti miglioramenti?

Link to comment
Share on other sites

Il filtro benzina è nuovo, l'anticipo l'avevo regolato tempo fa e non batte più in testa neanche a farlo apposta. Per quanto riguarda il polmoncino, avevo fatto la prova di tenuta soffiandoci con un tubicino in gomma e non sfiatava. Forse è necessaria davvero una pulizia profonda del carburatore, ma non mi sono mai fidato a smontare la vaschetta con tanto di galleggiante...

Link to comment
Share on other sites

Cerca di trovare un secondo carburatore, è sempre buono tenerlo di scorta. Così fai pure la prova.

 

A proposito, ha dato alle condizioni delle candele? dal colore si vede tutto, se la miscela è troppo grassa o magra ecc.

A volte anche i cavi o la bobina possono dare problemi, controlla bene.

Link to comment
Share on other sites

sono quasi tentato di prendere un kit di revisione del carburatore e portarlo al mio meccanico. Così mi farei spennare solo per il lavoro :D

se vai da un meccanico col ricambio ti spenna il quadruplo per la manodopera fidati ;)

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...